jump to navigation

TV SAT – I nuovi 4 canali HD di Sky 08/07/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, HD, TV ITA.
trackback

Sky HD, i nuovi canaliCome avevo già scritto qualche giorno fa, da martedì 10 luglio quattro nuovi canali entrano a fare parte del pacchetto della pay tv satellitare Sky HD (Alta Definizione), per ricevere il quale è necessario aggiungere una quota mensile di 7 euro al proprio abbonamento  (più un costo di adesione una tantum di 99 euro) ed utilizzare un nuovo decoder Sky HD.
Due canali sono proposti da Fox International Channels Italy, che già cura altri 8 canali del bouquet Sky (ovvero National Geographic Channel, History Channel, Adventure One, Fox, Fox Life, Fox Crime, FX e Cult): Next HD (posizione 150 del decoder Sky), canale di intrattenimento per tutta la famiglia, e National Geographic Channel HD (404), canale di grandi documentari. Gli altri due canali sono Sky Sport HD (207), con lo sport in alta definizione, e Sky Cinema HD (308), con i grandi film in alta qualità.
Ecco qualcosa in programma nei prossimi mesi estivi sui 4 canali, come si apprende dai primi comunicati stampa.

NEXT HD
Canale di intrattenimento indirizzato all’intera famiglia, che miscela diversi generi adatti ad un ampio target di pubblico. Un canale pensato per esaudire e appagare le aspettative di un pubblico esigente e moderno attraverso un’esperienza televisiva mai provata in Italia.
In palinsesto, grandi special ed eventi televisivi legati al mondo degli stili e delle tendenze del tempo in cui viviamo. Reportage di viaggio da un mondo cosmopolita e colorato, con le mille luci delle grandi città e i panorami naturali più affascinanti e spettacolari. Moda, architettura, personaggi, in una cornice di colori e forme di forte impatto.
Una programmazione ricca di musica, sia leggera che classica, con programmi che permetteranno di sfruttare appieno le potenzialità dell’alta definizione non solo visiva ma anche di ascolto.
E ancora documentari, serie e miniserie per offrire la possibilità di gustare un nuovo straordinario ed innovativo approccio alle immagini televisive. Tra i documentari anche quelli girati con al tecnologia IMAX che consente una visione tridimensionale.
Un potente e straordinario spettacolo visivo proposto per la prima volta in Italia in alta definizione televisiva che offrirà agli abbonati SKY una nuova esperienza di fruizione televisiva.
Tra i programmi in onda tra luglio e agosto:

  • Geldof in Africa: dopo l’impegno sociopolitico del Live8, Bob Geldof parte per un viaggio in l’Africa alla ricerca di un contatto diretto con la gente che la abita e conoscere le forze che rendono vitale questo straordinario continente.
  • I grandi concerti: quello di Eric Clapton è solo il primo dei grandi concerti in HD e con suono in Dolby Digital che Next HD proporrà. Siamo allo stadio Cotton Bowl di Dallas il 6 giugno 2004, dove “slowhand” si esibisce assieme ai più grandi chitarristi del mondo. Tra loro J.J. Cale, Buddy Guy, B.B. King, Brian May, Pat Metheny, Carlos Santana. Tra gli altri concerti su Next HD durante l’estate, quelli dei Duran Duran e Paul McCartney.
  • Ultimate Journeys: le meraviglie del mondo come non le avete mai viste prima. I luoghi più sbalorditivi e estremi del pianeta, dalle profondità ghiacciate dell’Antartide, ai picchi montani del Cile; dalle giungle di corallo della Micronesia fino alle vedute del cielo di Shangai.
  • Destinazioni Top: i luoghi più belli del mondo, panorami mozzafiato, i mari più blu e i cieli più azzurri, le città più affascinanti. Tutto quanto sul nostro pianeta rappresenta la bellezza nella sua forma più alta. A farci da guida splendide modelle alla ricerca dell’eequilibrio perfetto tra bellezza umana e naturalistica.

NATIONAL GEOGRAPHIC HD
Da sempre “National Geographic” è il canale che racconta il mondo e tutto quello che c’è dentro. Un mondo sempre più tecnologico, motivo per cui National Geographic Channel oggi ce lo racconta grazie alla più moderna tecnologia televisiva: l’alta definizione. Il modo migliore di presentare documentari su natura, scienza, tecnologia, culture del mondo. Un’esperienza visiva straordinaria che regalerà emozioni degne del miglior cinema.
Come il suo omologo a definizione standard (che si trova al canale 402 del bouquet Sky), National Geographic HD è un canale adatto a tutti i target di pubblico che garantisce la qualità del marchio leader dei documentari attraverso la più innovative tecnologia televisiva.
Tra i programmi in onda tra luglio e agosto su National geographic Channel HD:

  • Kalahari: nello splendore dell’alta definizione due ore di indimenticabili immagini che ci restituiscono la ricchezza e la complessità di un ecosistema unico al mondo.
  • Supermetropoli: nel cuore delle più grandi metropoli del mondo, da Londra a Parigi a Las Vegas e a Città del Messico.
  • Megastrutture: le più grandi, spettacolari e ardite costruzioni fatte dall’uomo. Dall’Air Force One all’isola artificiale costruita di fronte a Dubai alle incredibili macchine che lavorano nei giacimenti diamantiferi.
  • Sorvolando l’Africa: l’avventura di un Indiana Jones volante che ha messo a rischio la propria vita per creare una nuova mappa aerea dell’Africa.
  • Deep Jungle: le tecniche di ripresa più innovative per raccontare la jungla come habitat di alcune tra le specie animali e vegetali più rare e misteriose.

SKY CINEMA HD
Con l’anteprima tv di “Robots”, lunedì 10 luglio alle ore 21 sul canale 308 di Sky inizia una nuova era per il cinema in tv: nasce Sky Cinema HD.
Il film d’animazione in 3D di Chris Wedge, uno dei creatori de “L’era glaciale”, inaugura un canale totalmente dedicato a titoli in Alta Definizione e in formato panoramico per vivere le emozioni del cinema come al cinema.
Una programmazione all’insegna dei film più spettacolari e di maggiore successo della passata stagione cinematografica, programmati in contemporanea con i canali Sky Cinema ma con la qualità audio video dell’Alta Definizione.
Nonostante il mercato dell’Alta Definizione sia ancora giovane e con una disponibilità di titoli limitata, Sky Cinema HD nei prossimi 12 mesi riuscirà a proporre oltre 150 film, 16 ore di programmazione e ben 8 titoli al giorno dalle 9 di mattina all’1 di notte.
A luglio e agosto saranno 35 i titoli per la prima volta su Sky Cinema HD. Lunedì 10 luglio alle ore 21.00 si comincerà con la prima tv di “Robots”, il cartoon del 2005 della Fox e di Blue Sky Studios, diretto dal premio Oscar Chris Wedge, che racconta la divertente storia del geniale robottino Rodney Copperbottom, doppiato nella versione italiana da Dj Francesco.
Tra gli altri titoli top in prima tv e in contemporanea con Sky Cinema per un’estate in Alta Definizione: “Neverland – Un sogno per la vita” di M. Forster con Johnny Depp (17 luglio), “Il mistero dei templari” di J. Turteltaub con Nicolas Cage (24 luglio), “The Ring 2” di H. Nakata con Naomi Watts (14 agosto), “Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith” di G. Lucas con Ewan McGregor (28 agosto).
Da settembre vedremo: “Cinderella Man – Una ragione per lottare” di R. Howard con Russell Crowe, “Sin City” di R. Rodriguez con Bruce Willis, “I fantastici 4” di T. Story con Jessica Alba, “La guerra dei mondi” di S. Spielberg con Tom Cruise, “Madagascar” di Darnell – McGrath, “Herbie il supermaggiolino” di A. Robinson con Lindsay Lohan.
Periodicamente inoltre Sky Cinema HD offrirà una programmazione speciale per riscoprire i grandi classici in versione restaurata in Alta Definizione.
A fine agosto in contemporanea con la Mostra del Cinema di Venezia, Sky Cinema HD trasmetterà in anteprima esclusiva la versione restaurata in collaborazione con SKY e in Alta definizione di “Ossessione” di Luchino Visconti.

SKY SPORT HD
Il canale Sky Sport HD sarà un canale di eventi per tutti gli sportivi che vogliono vivere le emozioni degli sport più popolari -offerti da SKY Sport – nella loro massima espressione tecnico-televisiva: l’Alta Definizione.
Su Sky Sport HD andranno in onda 700 ore live all’anno (500 di eventi e 200 tra pre e post partita). Tra gli eventi in programma:

  • calcio di Serie A (anticipi, posticipi e partita delle ore 15.00)
  • Uefa Champions League
  • le più belle partite di calcio internazionale, tra cui la Premier League
  • appuntamenti con discipline non calcistiche: il Super Bowl, il basket Nba e Wimbledon

Nel complesso, verranno proposte oltre 400 ore di grande calcio live in HD, per un totale di 207 partite: 98 della Serie A italiana, 33 di Champions League e ben 76 incontri della Premier League.
Sky Sport HD segna la prosecuzione della felice esperienza dei Mondiali di calcio Germania 2006, della quale Sky Sport ha trasmesso le 64 partite anche in versione in Alta definizione.

Annunci

Commenti»

1. Giorgio De Munari - 10/07/2006

si tutto Ok …. ma il decoder HD di Sky funziona per 3 settimane e poi lo devi sostituire …. oggi vado a prendere il terzo!!!

2. vittorio - 18/07/2006

io invece non riesco vedere sky cinema

3. stefano serafini - 19/07/2006

scusate, mi fate sapere cosa accade con la videoregistrazione dei programmi?

cioe una volta che ho collegato il nuovo decoder sky al televisore (attraverso lla interfaccia HDMI) posso poi registraere il programma du un DVD recorder? E se si

lo vedi in alta definizione o in versione normale ?

Mi fate sapere qualcosa , anche in generale, cioe vale o no la pena di fare questo acquisto (tenendo conto che io dovrei acquistare apposta il televisore)

4. alessandro - 21/07/2006

il logo sky mi rimane impressionato sul plasma……

5. paola - 22/07/2006

ho bisogno di chiedervi un favore per una mia ricerca: si riesce a trovare una qualche statistica su quanti videoregistrano le trasmissioni di punta? Per fare un esempio, da CSI a Zelig o Ballarò o un qualche sceneggiato…
Mediamente, quanti videoregistrano ogni 100 che vedono qualcosa di interessante in tv o che lo vogliono vedere al loro ritorno mentre sono fuori?

6. vittore ferrara - 26/07/2006

purtroppo sono al secondo decoder che cambio la temperatura che lavora questo amstrad è altissima sembra un ferro da stiro, ma che alimentatore sta’ usando mah ? non dovevano provarlo prima i tecnici di sky.
va in blocco spessissimo è questo è dovuto all’eccessivo riscaldamento dell’apparecchio

7. Luca - 27/07/2006

io sono al primo decored hd amstrad…. consegnato lunedì scorso… per ora tutto ok… andato in blocco solo una volta…. ho cercato di arearlo, inserendo degli spessori a mo di piedini per alzarlo di un paio di cm in modo che non scaldasse come un dannato…. che dite devo aspettarmi che si blocchi da un giorno all’altro?????

8. Giorgio De Munari - 18/08/2006

Il secondo decoder Amstrad che ho ricevuto funziona dal 10 luglio. Ho messo dei piedini sotto in maniera da favorire l’aereazione. Speriamo bene.

9. roberto - 22/08/2006

ciao, anche si blocca, stacco la spina qualche minuto poi riprende.
avete messo dei piedini…va meglio..?? ciao e grazie roberto

10. andrea - 05/09/2006

forse scrivo nella sezione sbagliata…ma ho un problema simile al vostro: ho sostituito di recente un decoder sky normale (amstrad) e non hd, il classico in comodato d’uso gratuito, sostituito dopo 2 anni perchè rotto (con uno philips).
dopo un po’ che l’ho acceso inizia a fare delle stranezze tipo si blocca l’immagine e l’audio per un tot secondi (5-10) e poi riprende a funzionare di nuovo, poi passano alcuni minuti e ripete il blocco e poi rifunziona, altri tot minuti e di nuovo in blocco e poi rifunziona ecc.
la cosa strana è che quando si blocca l’immagine e l’audio, se premo ESC sul telecomando allora l’immagine e l’audio di sbloccano istantaneamente, non devo più attendere tutti quei secondi!
cosa può essere? decoder difettoso? marca philips strana?

11. MAURIZIO - 17/09/2006

io sono al secondo decoder HD amstrad in dieci giorni, quando accedo al pacchetto cinema si attiva e rimane il messaggio “identificazione fallita” quindi devo premere il tasto ok per eliminarlo.
Dopo numerose telefonate a sky, prima mi rispondevano che era un problema del televisore HD sony, alla fine mi hanno risposto che è un problema di aggiornamento del software.

12. Brainstorm - 24/09/2006

Rettifico il redazionale … se non hai sia sport che calcio, il canale sport HD non funziona … la solita “trasparenza” sky!

13. Luca - 26/09/2006

Aiuta,
Voglio fare l’abbonamento SKY. Se prendo solo il pacchetto SKY Calcio, vedo la Seria A e B. Ma anchè campionati esteri?? E la Champions League??? Grazie per la risposta

Luca

14. trudix - 25/11/2006

ciao a tutti.Sono gia abbonato a sky, ma ho comprato una televisione lcd e vorrei avere la possibilita di vedere skyHD,come posso fare? Se prendo il decoder HD devo cambiare carta? devo chiamare un istallatore? Posso semplicemente sostituire il vecchio decoder con il nuovo, collegarlo alla tv via cavo ADMI e il gioco e fatto?Via internet posso visualizzare tutte le informazioni a riguardo? Grazie tanto a tutti.Attendo una vostra risposta .

15. Cyber_Walker - 26/12/2006

DECODER HD – PACE meglio di AMSTRAD

Ciao a tutti ! Anche io ho avuto problemi con il decoder AMSTRAD HD. Non mi sono mai fidato di questo brand e ho provveduto alla sostituzione presso il Centro SKY con un decoder HD prodotto da PACE (nostalgia dei primi anni di sat-mania). Nessun problema, funziona egregiamente. La visione è veramente buona con un TV LCD JVC HD Ready 7ms. Spero un giorno di potermi permettere un FULL HD.
Ciao.

16. Salvo - 16/03/2007

Sapete che c’è in corso una promozione interessante e domani (domani Sabato 17/Marzo/2007) è l’ultimo giorno? E la promozione è in corso già da un bel pò… Avreste la possibilità di avere Sky con uno sconto superiore al 50% sui pacchetti Sky… Parabola in regalo e gratis i primi 15 giorni di visione totale di tutti i pacchetti Sky, e l’attivazione si paga una volta sola, solo il primo mese (9 Euro). Volete saperne di più? Se vi chiamano dalla Sky, lo sconto superiore al 50% non dura per i primi 3 mesi ma per i primi 5 mesi! Volete sapere come farvi contattare? Potete contattarmi a cama_leonte@hotmail.it entro domani alle 09.00.
Di seguito vi lascio i prezzi interi e scontati:
MondoSky: 24Euro / 11Euro
MondoSky+Cinema: 36Euro / 17Euro
MondoSky+Sport: 36Euro / 17Euro
MondoSky+Calcio: 39Euro / 19,50Euro
MondoSky+Cinema+Sport: 44Euro / 21Euro
MondoSky+Cinema+Calcio: 51Euro / 24,50Euro
MondoSky+Sport+Calcio: 51Euro / 24,50Euro
M.Sky+Cine+Sport+Calcio:59Euro / 28,50Euro

*Lo Sport dà informazioni sportive e fa vedere sport Estremi.
*Il pacchetto Calcio invece fa vedere le partite di serie A e B, anticipi e posticipi! (20 Telecamere in campo per riprendere le partite in ogni dettaglio)… e tant’altro!

17. pippo - 04/05/2007

Anche io ho il decoder Amstrad Sky HD. E’ una schifezza, all’inizio si bloccava solo 4 o 5 volte a settimana (non rispondeva nemmeno al telecomando), dovevo staccargli la corrente e farlo ripartire. Da qualche giorno si blocca con il messaggio (Avviso Numero 02) decine di volte al giorno. Domani glielo riporto.

18. giuseppe cutrona - 19/12/2007

anche io ho un decoder hd amstrad ed il mio problema è la visualizzazione delle immaggini che risultano squadrettate, come se si vedessero i pixel.
con i colori schuri si nota molto di piu’ e l’immaggine risulta inguardabile. secondo voi quale’è il problema?

19. strega2782 - 25/06/2009

l’offerta ora raddoppia…..e c’è una bella manifestazione a napoli sulla tv in hd…io ci vado…
http://www.facebook.com/pages/SKY-HD-IMMAGINI-PER-DEFINIZIONE/119715080852


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: