Le ultime parole famose… (21) 10/07/2006
Posted by Antonio Genna in Calcio, Citazioni, Sport, Varie ed eventuali.trackback
“Nessun discorso tattico: domenica prossima vincerà la Francia perchè con un calciatore come Zidane noi partiamo già avvantaggiati. L’Italia potrà contare sul gruppo, oltre che su elementi importanti come Buffon, Totti, Toni e Cannavaro, ma non ha un calciatore come Zizou.”
(Willy Sagnol, difensore della nazionale francese, 7 luglio 2006 – nella foto a fianco, Zinedine Zidane esce di scena dal mondo del calcio dopo l’espulsione per la testata contro Marco Materazzi, e passa sconsolato accanto alla Coppa del Mondo)
Zidane era un campione… ma lo è stato solo fino a sabato. Domenica si è dimostrato il peggior giocatore possibile, e perdipiù in una finale di coppa del mondo e nella sua ultima partita. Imbarazzante!
La superbia… una brutta cosa…
anche se ha dato quella testata a materazzi, zidane resterà per sempre un campione!
in fondo è una persona come tutte le altre e commette i suoi errori!
non credo che solo per una testata la sua fama da campione sia rovinata, e poi per reagire così materazzi deve averlo veramente offeso!!!
Non mi sarei mai aspettata che un giocatore come zidane potesse fare un gesto del genere in una finale dei campionati del mondo, oltretutto annunciata come sua ultima partita…penso che la colpa non sia assolutamente di Materazzi perchè il calcio è così, non è la prima volta che due avversari si offendono in campo ma reagire come a fatto zidane non può significare essere un campione come fino ad ora è stato definito.
I CAMPIONI SIAMO NOI ITALIANI e NESSUN ALTRO.
I FRANCESI CI STANNO SOTTO SONO RIMASTI A QUOTA 1 MENTRE NOI SIAMO A QUOTA 4…
La francia ha giocato meglio, l’italia ha avuto fortuna e un grande buffon