jump to navigation

Germania 2006 – Cos’ha detto Materazzi a Zidane? 11/07/2006

Posted by Antonio Genna in Calcio, Humour, Sport, Trivia, Video e trailer.
trackback

Zidane e MaterazziCome tutti già saprete, la finale di domenica sera dei Mondiali di calcio di Germania tra Italia e Francia è stata pesantemente condizionata dalla testata inflitta dall’attaccante francese Zinedine Zidane al nostro difensore Marco Materazzi (qui il video), che ha portato all’espulsione di Zidane a 10 minuti dalla fine del 2° tempo supplementare, impedendogli anche di battere eventualmente uno dei calci di rigore finali. (vedi anche qui)
In tutto il mondo, fin dal termine della partita, ci si è chiesto cosa abbia detto Materazzi a Zidane per spingerlo a quel brutto gesto. La prima possibile spiegazione è stata fornita dal quotidiano inglese “Guardian” sul suo sito web: secondo il giornale, il difensore italiano avrebbe dato del “terrorista” a Zidane (che ha origini algerine), ma la versione è stata subito smentita dallo stesso quotidiano e poi da Materazzi (che in merito ha affermato: “Quello che ha fatto Zidane lo ha visto il mondo intero. Gli avrei detto terrorista? Ma dai, io sono ignorante…”). Anche la rete TV brasiliana Rede Globo ha cercato di capire cosa ha fatto arrabbiare Zidane, chiamando un gruppo di non udenti esperti nella lettura del labiale che hanno stabilito che la frase di Materazzi era “Tua sorella è una prostituta”, con riferimento alla sorella dell’attaccante franco-algerino Lila.
Quello che realmente è stato detto forse non si saprà mai… nel frattempo è già nato il primo instant-blog italiano sull’argomento, che si intitola proprio Cos’ha detto Materazzi a Zidane?. Su modello di quanto visto negli ultimi mesi con le storielle relative a Chuck Norris, il blog invita i visitatori a lasciare la propria versione spiritosa della frase incognita. Tra le prime frasi arrivate, si segnalano le classiche e un po’ scontate “Caro Zizou, per battere noi italiani ci vuole testa!!!”, oppure “Zizou, tu sei un ragazzo con la testa sulle spalle!”… ma anche piccole perle come “Nello spogliatoio ti ho in***ato lo scontrino della TV che hai preso al Media World” o “Se non smetti, puoi sempre venire all’Inter”. :)

Commenti»

1. Paige's daughter - 11/07/2006

proprio il giorno prima della finale io e mio cugino ce la ridevamo pensando che se l’italia vinceva era perchè i giocatori francesi avevano comprato tv al mediaworld!

2. Paige's daughter - 11/07/2006

materzzi ha detto:il calcio ormai ha stufato..meglio la corrida!

3. duff - 11/07/2006

Materazzi ha avuto un attacco di cuore, solo la prontezza di Zidane nel rianimarlo con una testata prima ancora che cadesse a terra ha salvato la vita a Marco.

^^”

4. Pietro - 11/07/2006

Oggi l’agente di Materazzi ha detto che in quel momento ZIdane stava chiedendo a Materazzi lo scambio di maglie alla fine del match e che Materazzi si sia limitato a dirgli che piu’ che la sua maglia preferiva quella della moglie.
Quindi insulto sciocco ma non pesante come i tanti che stanno girando in questi giorni

5. Pier - 28/07/2006

M: Mi hanno detto che hai segnato due bellissimi goal nella finale contro il Brasile, ma come hai fatto ?

Z: così !!

6. elly - 06/02/2007

w materazzi!!!!!!!!!!!!materazzi4ever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!siamo noi i campioni del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwmaterazzi!!!!!!!!!zidane va a quel paese e nn rompere +!!!!!!!!!!!!wwwwwww materazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

7. ire - 14/05/2007

wwwmaterazzi…………..
campioni d’italia siam diventati
inter the best of the word

8. ire - 14/05/2007

io sono una pazzza interista anche voi? rx


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: