jump to navigation

TV – Invasion su Canale 5 11/07/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

InvasionA sei anni dall’esperimento fallito di Camelot – Squadra emergenza (ovvero “Third Watch”, poi riciclato su Italia 1 con il titolo “Squadra emergenza”), subito sospeso per scarsi ascolti nell’estate 2000, Canale 5 riprova a programmare un telefilm in prima serata. Lo fa con Invasion, serie fantascientifica in 22 episodi nata sul filone del cult Lost: il telefilm debutta eccezionalmente stasera 11 luglio alle 21.00 circa con i primi due episodi, e proseguirà da domani ogni mercoledì alle ore 21.00 (o meglio 21.10-21.20, in base a quando termina il programma precedente “Cultura moderna”). Ricordo che avevo già anticipato ad aprile su questo blog il debutto di Invasion (vedi qui e poi qui).
La serie, prodotta da Shaun Cassidy Productions e Warner Bros. Television, è stata trasmessa sul network americano ABC dal settembre 2005 allo scorso mese di maggio, e il buon ascolto riscontrato non è stato giudicato sufficiente dal network per ordinarne una seconda stagione, anche a causa della trasmissione subito dopo Lost, rispetto alla quale Invasion ha raccolto numeri notevolmente inferiori.
L’azione si svolge nella cittadina di Homestead, in Florida: dopo un forte uragano qualcuno nota delle strane luci che affiorano da un lago. Lo sceriffo Tom Underlay (l’attore William Fichtner) è preoccupato per la situazione in corso, e il ranger Russell Varon (Eddie Cibrian) inizia ad indagare e scopre l’esistenza di una realtà che sembra non avere niente di comune… e se gli alieni fossero già tra noi? Russell cerca di proteggere da quanto accade i due figli Jesse (Evan Peters) e Rose (Ariel Gade), avuti dall’ex-moglie Mariel (Kari Matchett), che ora è sposata con Tom.
Stasera Canale 5 trasmetterà i primi due episodi “Invasion” e “Dopo l’uragano”, domani sera andranno invece in onda gli episodi 3 e 4 “Presenze inquietanti” e “Infezione sconosciuta”.
Curiosità: cliccate qui per vedere un fotomontaggio del cast del telefilm, in cui ai volti dei protagonisti sono stati sovrapposti i volti dei doppiatori italiani.

Commenti»

1. Andrea - 16/09/2006

ciao purtroppo ho perso l’ultima puntata perkè l’ho registrata ma nn tutta, mi sapreste dire come finisce dopo ke i due ragazzi prendo in ostaggio Tom???

2. Giordy - 17/09/2006

a questo punto era meglio far morire Larkin,e dopo qualche lacrimuccia avremmo dimenticato tutto il telefilm…Bastardi ridateci Invasion,anche un ultima puntata ma ridatecelo.

3. marty - 17/09/2006

ciao a tutti!!!!!! purtroppo nn sn riuscita a vedere l’ultima puntata mi sn fermata quando stavano cadendo dal cielo le luci gialle. Per favore stò impazzendo mi raccontereste dopo che cosa è successo ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? per favore
Grazie a tutti
ciao

4. gneppisio - 20/09/2006

canale 5 ci ha gabbati tutti!!

5. Kira - 21/09/2006

Volevo sapere se qualcuno sa dirmi quando inizierà la seconda stagione di Medium.Sapevo che era prevista x il 13 settembre ma,purtroppo,non è stato così.

6. poochie - 23/09/2006

salve
solo oggi ho saputo che non ci sarà una seconda stagione di invasion. Ma com’è possibile che canale 5 trasmetta in prima serata con tanto di pubblicità un telefilm che già sapeva senza la seconda serie o almeno senza l’episodio finale. Ovviamente gli americani hanno il monopolio sulla maggior parte delle serie trasmesse nel mondo e fanno e disfanno a loro piacimento a scapito degli ascoltatori presenti in tutto il mondo. Che delusione………….

7. miko kikyo - 24/09/2006

io ci sono rimasta malissimo. all’ inizio non lo seguivo ma poi, verso le ultime puntate mi sono sintonizzata x caso e mi è piaciuto una cifra.il finale mi era piaciuto fin quando non ho saputo che non esisteva una seconda serie. il personaggio di tom, soprattutto nell’ ultimo episodio, era avvincente. uffa, non saprò mai che sorte abbia avuto la moglie di russel e il suo nascituro.grrrrr…..

8. Vito Scinniti - 07/12/2006

ho finito di vederlo ora dopo averlo scaricato da internet, anche se con un po di ritardo rispetto a voi altri,cmq ci tenevo a dire la mia….che finale un pò così de mierda…gli autori americani sanno prorpio come conquistare il pubblico, almeno mi aspettavo una sparatoria potente e non una fine del ca….volo così.Peccato non ci sia una seconda serie…Speriamo nella puntata finale da 2 ore che si dice in produzione solo x il popolo europeo…visto che in america sono tutti delle seghine…^__________^
La cosa figa che all’inizio dicevano che questa era una serie che aveva fatto scalpore negli USA…
Bha speriamo nella remota eventualità di vedere il puntatone finale da 3 ore.Magari x mascherare tutto l’esercito butta una bomba atommica….schiattano tutti tranne Larkin che fortunosamente era in acqua. Tipo così sarebbe una fine fighissima…

9. Anonimo - 16/12/2006

leggete che ho trovato in giro:
19 Settembre 2006 Cosa sarebbe accaduto nella seconda stagione! Mercoledì 6 settembre abbiamo assistito alla conclusione della serie tv rivelazione dell’estate, Invasion. Come già era successo, purtroppo anche gli ultimi episodi hanno subito inspiegabilmente molti tagli da Canale 5, come la scena del combattimento tra Szura e Tom. Ma il vero dramma, anche se risaputo, è che il finale rimane decisamente aperto: cosa è successo a Larkin? è morta o sarebbe tornata come ibrido? Il produttore e creatore di Invasion, Shaun Cassidy, era già certo di una seconda stagione e scrisse questo finale in sospeso per tenere legato i telespettatori al nuovo ciclo di avventure. Purtroppo però il network ABC, che fa capo alla Disney, dato gli ascolti non entusiasmanti, ha inaspettatamente cancellato la serie e sciolto i contratti degli attori del cast; a nulla fino ad ora sono serviti appelli e petizioni (www.petitiononline.com/33030/petition.html). Anche altri network interessati a continuare la serie sono stati scoraggiati dall’alto costo di produzione. I tanti fan però non si rassegnano e chiedono in particolare che sia data una degna conclusione alle vicende, magari attraverso un film tv, speranza che potrebbe realizzarsi se i DVD, da poco usciti negli States, avranno successo. Per realizzarlo però si dovrebbero mettere d’accordo gli impegni ormai già presi degli attori del cast principale; ricordiamo infatti che William Fichtner (Tom) è nella seconda stagione di Prison Break, Eddie Cibrian (Russell) è nel cast del nuovo Vanished e Kari Matchett (Mariel) si appresta a girare un nuovo episodio pilota. Tyler Labine (Dave) sarà invece guest star di qualche episodio della serie Boston Legal; e proprio lui, qualche mese fa, ha rilasciato una interessantissima intervista a TV Guide sulla sceneggiatura, ad oggi ancora segreta, della seconda stagione di Invasion. A quanto pare, Shaun Cassidy avrebbe fatto morire definitivamente Larkin. Dave, dopo essersi rasato la testa, sarebbe entrato nelle forze militari e lui e Russell avrebbero unito le forze contro Tom, di nuovo a capo degli ibridi. Tom avrebbe poi scoperto che la sua prima moglie in realtà non sarebbe morta, bensì sarebbe stata a capo dell’operazione ibridi – olocausto- in qualità di capo di Szura! Facile immaginare il risvolto drammatico della sua ricomparsa….

10. Anonimo - 16/12/2006

infine vi porto a questo link:http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=44330

p.s. scusate lo spam

11. AxN - 20/12/2006

Canale 5 vi ha deluso????
Ma che centra canale 5……la serie l hanno cancellata altrove!!!
Gli americani sono tutte seghine?ma se nn fosse per loro che spendono in serie cosi anke per soli 22 episodi staremmo ankora a guardare tutto il giorno alvaro vitali senza nemmeno conoscere la parola telefilm!!!
Avverto un “leggero” tasso di ipocrisia nei post senza offesa per nessuno.
P.s per quanto riguarda chi adesso odia i reality e vorrebbe altro magari telefilm italiani?!?!?! (mhhhh) be prima ci vogliono attori in grado di recitare e nn parlo di elisabetta canalis o della marcuzzi poi ci vogliono soldi soldi soldi soldi ,effetti stant man , e dio sa quant altro ankora e nn li abbiamo, percio credo che dovremmo accontentarci dei reality dato che in italia il cinema nn esiste piu (mi sembra che siamo piu seghine noi non credete?),,,,oppure ci accontentiamo di quello ke passa il convento.
Invasion nn o male anzi ….ce di peggio.
Per ki fosse interessato al genere “invasion” ce un altro telefilm televisiva che dura 1 serie da 15 episodi che nn prevede ankora la 2 stagione ma ci stanno lavrando e si intitola SURFACE facilmente reperibile.
Saluti AxN

12. Davide - 20/06/2007

Ragazzi oggi mercoledì 20 giugno 2007 trasmetono invasion su canale 5 un pò prima di mezzanotte ( così mi è stato riferito ), non sono sicuro se è di nuovo la prima serie o la seconda.

13. Antonio - 20/06/2007

Non esiste una seconda stagione, sono stati realizzati soltanto i 22 episodi trasmessi nell’estate 2006 su Canale 5. Dal 20 giugno 2007 è replicata l’intera serie di 22 episodi, in seconda serata su Canale 5: https://antoniogenna.wordpress.com/2007/06/17/telefilm-news-68-dal-18-al-24-giugno-2007/

14. Maverick - 21/06/2007

dai, ma non vedete che in estate ci propinano sempre i soliti film che hanno cento anni?La serie in qs ff è invasion parte 1 , non esiste una parte 2, come per Dark ANGEL e come per tutti quei telefilm che ti obbligano a guardare e poi concludono senza nessun preavviso,Stesso discorso ieri notte sulla 7 con serie anticihissima di L WORD.Che banalita’ sta tv

15. Mr_Eko - 28/06/2007

come nn ce la seconda stagione? stai scherzando?

16. Midnighter - 28/06/2007

E’ stato un flop clamoroso negli Stati Uniti e non è stato rinnovato!

17. marys - 04/07/2007

mandate assolutamente la seconda serie di invasion!!!!! spero e immagino ke quello della stagione scorsa nn era l’unica serie!!!

18. Arianna - 09/07/2007

ho scaricato tutte le puntate di INVASION…e me le guardavo con gusto e mi piacevano tanto…soprattutto perchè erano una pausa mentre studiavo quella palla di filologia germanica…e poi qndo finisce l’ultima puntata…scopro ke in realtà nn finsce e nn c’è la seconda serie?????Ma siete impazziti????noooooooooooooooo….ridateci INVASION!!!!!!sti cavolo d americani nn capiscono un caxxo!!!!vi prego se qualcuno sa qlcosa su una probabile continuazione della serie…fatemelo sapere, please!!! ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!nn è giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!

19. Glo - 19/07/2007

io non sapevo che avessero ripreso a mandare la prima serie di invasion e ieri ho vistola puntata per caso…ed era proprio quella nella quale mi ero fermata per vari motivi…
triste però scoprire che la seconda serie nn c’è ;-( …ma che numero di puntate era ieri? dai calcoli erano la n. 9 e la n.10…

ciao

20. mark - 01/08/2007

carissimi fan(atici), come me, dello spettacolare invasion…. con 1 anno di ritardo oggi vengo a sapere che la serie non ha un seguito. che tristezza.. che disfatta. una delle serie che mi ha più affascinato…….. speriamo in un miracolo che mi faccia capire qualcosa di questa serie xkè se la lascieranno incompiuta non avrà alcun senso. ci aggiorniamo

21. evy - 11/08/2007

com’è possibile che invasion non abbia un seguito? adesso in tv stanno facendo le ripetizioni e sicuramente dovranno far vedere le nuove puntate. se sapete qualcosa fatemi sapere. baci baci

22. pik - 14/08/2007

nn mi fate la seconda serie di INVASION???!!! k è uno dei telefilm meglio riusciti in qst ultimi anni….ma daiiiiiiiiiiiiii!!! x di più mandano in onda “beverly hills” e non le repliche di invasion….mà!!!non capisco!

23. lisaaaaaaaaa - 24/08/2007

sentite ragazzi x ki vuole vedere le 2 serie di invasion lo scrivaaa quaaaaaaa così si rendono conto di quanta gente va pazza x qst telefilm!!!!!!!io lo diko vojo vedere la 2 serie di invasion!!!!!!!!!!!!

24. Antonio - 24/08/2007

Guarda, lisaaaaaaa, che NON ESISTE, nè verrà MAI realizzata una seconda stagione di Invasion, ci sono solo i 22 episodi in replica quest’estate: leggi bene quanto è scritto nell’articolo sopra.

25. alessandro9 - 27/08/2007

ci sono anch’io….. vogliamo la seconda serie…ma state scherzando…..non è possibile….è da molto che mi voglio togliere dubbi e che mi fanno ancora la prima……ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

26. Giovanni89 - 29/08/2007

no.. impossibile che non ci sia una 2° serie…. LA VOGLIO

27. roberto 75 - 29/08/2007

Ho solo una consolazione….
Per fortuna non sono l’unico che sta impazzendo da un anno a metà tra il deluso, per la fine del film con troppi punti di domanda, e lo speranzoso, in attesa del seguito che da quel che ho capito non ci sarà mai.

Beh buona visione a tutti della prima replica.

28. Streghetta90 - 01/09/2007

io c sn rimasta si merda l’anno scorso alla fine ma poi scusate.. gli “alieni” non prendevano gente con difetti! vedi Keyra ke a causa della sua malformazione nn è stata presa.. allora ke interesse avrebbero gli ibridi a prendere la moglie di russel (ora nn mi ric il nome ma sn una fan di qst telefilm) ke è stata colpita e x di più è in cinta??

29. Anthea - 06/09/2007

…E’ un’indecenza!!!

30. Ugolone - 06/09/2007

Chi nasce tunno nun more quatro!!!
(Chi nasce rotondo non muore quadrato)

31. ElE - 11/09/2007

Ciao!vi avviso ke nn sono una fan sfegatata di invasion ma la serie mi piaceva e mi sarebbe piaciuto molto vedere cm finiva, ma soprattutto visto ke sono una sostenitrice della coppia Russel&Larkin vedere se lei si salvava e cm reagiva lui..xk insomma nn c’hanno fatto capire niente!!Li poteva uscire fuori una bella scena romantica strappalacrime..caz..!!Cmq avrei una domanda:quale sarebbe la deformazione di Keyra?mi sa ke me la sono persa.. =P

forse nn c’entrerà molto ma vorrei dire a quelli ke ho letto dare quasi la colpa a lost x l’interruzione di invasion ke si sbagliano, ke colpa ne ha lost??e poi cm fate a dire ke è una cagata se poi affermate di nn averlo mai visto??scusate ma sn una fan sfegatata..

32. filippo - 12/09/2007

l’anno scorso nn l’avevo mai visto ,solo questa estate nelle repliche notturne me lo sono registrato diverse volte quando non potevo guardarlo…cacchio…stamattina ho scoperto che nn esiste seguito e la cosa mi fa incazzare parecchio…anche se vavevo il sospetto…complimenti al regista e agli attori (>Tom ha fatto anche Armageddon!!!) me lo son ricordato dopo!…a parte questo INASION è proprio bello secondo me …interessante…Szura è (anche se cattivo) un attore molto bravo ed un personaggio affascinante…Kira è bellissima…Dave simpaticissimo insomma fanculo ha chi non l’ha voluta rifare mi chiedo cosa cazzo ci trovano gli americani in C.S.I a me ha sempre fatto cagare….

33. Erik - 12/09/2007

Eh gia’ ank’io sono un fan di Invasion !!! uno dei telefilm più belli in assoluto secondo me… Ma come è possibile ke gli americani preferiscano altri telefilm di mer… al posto di questa meraviglia di telefilm ??? E poi già solo x il fatto di vedere quella splendida creatura di Larkin… E invece cosa succede ? Non viene girata la seconda serie ??? Non può essere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma non può finire in quel modo stupido !!! (non dico il finale per chi ancora deve vederlo…) con tante domande che restano in sospeso:
1) Che fine fanno i figli (le creature) di Cristina ?
2) Secondo me la ragazza con cui Jesse era stato in vacanza (insieme a Larkin e sua sorella Rose) rimane incinta
3)la moglie di Iri siamo sicuri ke sia veramente morta ?
4) E l’ultima domanda in sospeso, la più importante, ke fine farà Larkin e il bambino ke aspetta da Russel ???
Non possiamo restare senza tutte queste risposte !!!
Ridateci Invasion !!! Voglio la seconda serie !!!!

34. Anthea - 13/09/2007

Ripeto: E’ un indecenza!!

35. Anthea - 13/09/2007

Ripeto: è un indecenza!!

36. Ugolone - 13/09/2007

…nun more quatro!!!

37. filippo - 13/09/2007

maledetti americani!!!!!!!!!!!

38. filippo - 13/09/2007

raga MOVIMENTIAMOCI!!!!!!
scrivete a canale 5 io l’ho appena fatto, anddate sul sito di canale 5 potete mandare un messaggio…chiedete il perche ci han presi in giro anche quest’anno rimandando le repliche del telefilm….
FORZA!!!! TIRIAM FUORI LA NOSTRA VOCE!!!!!

39. reginalav - 15/09/2007

Io adoro Invasion sono una fan sfegatata di Tom, è un grande! E sono arrabbiatissima perchè non esiste (speriamo ancora per poco) una seconda serie! E’ incredibile di certi telefilm che a mio parere sono delle gran ca..te, tipo Streghe, hanno fatto 3.000 stagioni, di Invasion che oltre ad essere fantastico non è per niente banale non fanno nemmeno la seconda! Movimentiamoci per ottenere la continuazione,non possono prenderci in giro così! E chi se ne frega se agli americani non è piaciuto, tra l’altro non mi risulta che capiscano qualcosa! Vogliamo la 2 serie, vogliamo la 2 serie…..!!!!!!!!!!!

40. Um675 - 05/10/2007

NONONONONONO!!! o si da una finale ke sia un finale oppure si fa un’ altra serie!!!
Noi nn possiamo non sapere ke fine fa Larkin col bambino ke cosa succede cn tutti quegli altri ibridi in circolazione ke cosa esce dall utero di tutte quelle ibride incinte…La seconda serie è obbligatoria!!!
Mi bastano 5 episodi l importante è ke nn si lasci niente in sospeso!!!!

41. kikko - 08/10/2007

ragazzi ormai ci possiamo rassegnare xk firmando petizioni ecc ecc non siamo riusciti a concludere nulla ho saputo ke invasion è stato definitivamente cancellato se prima c’era una probabilità di fare una seconda stagione ora non c’è più mi dispiace tanto era una bellissima serie ormai destinata al fallimento salutiamola e non pensiamoci più…kmq ora in circolazione ci sn bellissime serie ad esempio heroes e tra poco rinizia anche smallville almeno queste serie l’abc non ce le deve toccare perchè se solo ci prova succede un macello!!! w i telefilm e abbasso l’ABC che rovina sempre le serie + belle e affascinanti…invasion x noi resterà sempre una bellissima serie….addio da tutti i tuoi fans

42. ^_^Dany^_^ - 22/12/2007

NoNoNoNooooooooooooooooooooooooo!!!!!Non può finire così….!Non ci credo…….!!! Non c’è neanke una pikkola speranza x poterlo riprendere?!??!?Per tutta l’estate ho aspettato e sperato di vedere la nuova serie….e anche se mia madre mi strillava io mi vedevo tutte le vecchie puntate fino all’1 o alle 2 di notte!!!Come farò adesso..?? Come faremo noi tutti i fans di invasion…?Bhè…(anke se nn manderete la nuova serie) vi ringrazio…Questa è stata una delle mie preferite!!Spero ke ci sarà un’alra serie travolgente e appassionante come questa!!!

43. dumbone - 14/09/2008

gli americani sono dei grandi COGLIONI!!! non possono far finire una serie così…a qst punto nn ce la facevano neanke vedere la serie ed eravamo tt + contenti….e ke cavolo!

44. Pamela - 30/07/2009

ragazzi, forse a settembre ci sarà la seconda serie!!!!!!!!!!

45. Simoncino - 28/08/2009

ciao a tutti… mi potete dire se ancora esiste invacion???xke nn lo riesco a trovare da nessuna parte….rispondete grazie…:)

46. Doriana - 29/08/2009

ciao senti voglio comprare dvd con sottotitolato italiano dal titolo “INVASION” primo serie e anche seconda serie
grazie fammi sapere grazie
ma sono deaf
grazieeeeeeeeeeeeeeee
spero presto

47. Ale 84 - 17/09/2009

Sono incazzata neraaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 3 anni fa guardavo sempre invasion, ero innamorata di questo telefilm, alla fine credevo di essermi persa qualche puntata perchè non potevo credere che la serie non avesse finale! quest’anno rimango sveglia la notte e mi riguardo ogni puntata su Jimmy e mi rendo conto che effettivamente non esiste seguito, non esiste finale al telefilm!!!!!! ma non è possibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! é il telefilm piu’ bello degli ultimi 10anni !!!! come cazzo si fa cosi’!!!!! voglio scrivere una e-mail di protesta e piena di insulti a quelle teste di cazzo che l’hanno prodotto, non tanto per aver cancellato la seconda serie ma per il FINALE CAZOOO!!! ALMENO LA FINE!!!!! il telefim finisce sul pezzo + bello della serieeee… ci sono ancora troppo in fissaaaaaa :(

48. simona - 22/10/2009

hai pienamente ragione……
è un telefilm carico si suspence…di tensione…
eppure la legge degli ascolti come sempre l’ha condannato a morteeeeee
è un prodotto fenomenale…….
bravi gli attori…

49. Enrico - 02/09/2010

Mah, sarò una voce fuori dal coro, ma Invasion (che mi è piaciuto molto) ha un finale bellissimo, sospeso e rapido, senza tirarla tanto per le lunghe, un finale perfetto per una serie; con quel carico di pessimismo che dà tanto realismo a tutto quanto visto prima. Certo dispiace anche a me che non ci sia un seguito, e ci si sente un po’ orfani dopo tutte queste puntate avvincenti… avrei visto sicuramente il seguito!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: