jump to navigation

TV – La quinta ed ultima stagione di Alias su RaiDue 11/07/2006

Posted by Antonio Genna in Alias, AntonioGenna.net, Cinema e TV, Serie cult, TV ITA.
trackback

Alias - Il cast della 5a stagione

Stasera parte su RaiDue il quinto ed ultimo ciclo di episodi inediti di Alias, andati in onda negli Stati Uniti sul network americano ABC dal settembre 2005 fino allo scorso 22 maggio. Gli episodi inediti rimasti sono 17, e RaiDue ne trasmetterà tre alla settimana per cinque settimane, e due nell’ultima serata, ogni martedì alle ore 21.00.
Il mio sito web interamente dedicato ad Alias è Alias Italia, in cui potete trovare in esclusiva i titoli italiani ufficiali degli episodi della quinta stagione, titoli non comunicati dalla Rai e non pubblicati sulle guide TV.
La serie è stata ideata da J.J. Abrams, in seguito co-creatore di Lost, ed è prodotta da Bad Robot Productions e Touchstone Television. J.J. Abrams, a causa degli impegni legati alla direzione del film “Mission: Impossible III”, purtroppo non ha potuto seguire direttamente la serie nella sua ultima stagione, lasciandola alle esperte mani dei produttori esecutivi John Eisendrath, Jeff Pinkner, Jesse Alexander e Ken Olin.
La quarta stagione si era conclusa in modo rocambolesco: dopo aver impedito una catastrofe che stava per essere messa in atto dalla zia Elena Derevko (Sonia Braga), e che ha fatto finire in condizioni gravissime la sorella Nadia Santos (Mia Maestro), Sydney Bristow (Jennifer Garner) va in auto verso Santa Barbara con il suo collega e innamorato Michael Vaughn (Michael Vartan), con cui si è appena fidanzata. Sydney propone a Vaughn, dopo le tante vicissitudini passate, di sposarsi in intimità sulla spiaggia. Dopo essersi confermati il loro amore, Vaughn dice a Sydney di voler essere sincero con lei e di doverle confessare qualcosa… non è stato un caso che lei abbia incontrato proprio Vaughn quando è andata alla CIA per denunciare le attività dell’SD-6 (nella stagione 1 della serie), e per cominciare il suo nome non è nemmeno “Michael Vaughn”. Prima che Sydney possa reagire alla sconvolgente rivelazione, una jeep investe molto violentemente la loro vettura…

ALIASLa quinta stagione inizia proprio dove la quarta si concludeva: Sydney si risveglia dopo l’incidente, ma Vaughn è scomparso. Sydney viene portata in ospedale e viene subito informata dal padre Jack (Victor Garber) che Vaughn è sospettato di fare da anni il doppio gioco, e che l’incidente può essere stato una copertura per il suo “recupero”. Vaughn poco dopo contatta Sydney e le spiega di cosa si è realmente occupato negli ultimi anni, dicendole che il suo vero nome è Andrè Michaux ed introducendole il progetto segreto Quinto Profeta (in originale “Prophet Five”) che in qualche modo era anche legato al padre di Vaughn. Sydney si scoprirà anche incinta, conseguenza della gravidanza della sua interprete, l’attrice Jennifer Garner. Nel frattempo il periodicamente buono/cattivo Arvin Sloane (Ron Rifkin) cercherà ossessivamente una cura per la figlia Nadia, inchiodata ad un letto d’ospedale.
Gli episodi della quinta stagione chiuderanno una volta per tutte le vicende dei protagonisti e delle profezie del futurologo italiano Milo Rambaldi, attorno a cui si sono dipanati i destini di Sloane e di altri personaggi della serie nelle precedenti 4 stagioni.
Nel cast della serie, si segnala l’uscita di Greg Grunberg (l’agente Eric Weiss, che comunque appare in qualche episodio), mentre ci sono ben quattro new entry: Rachel Nichols interpreta l’agente Rachel Gibson e Balthazar Getty l’agente Thomas Grace, le due nuove leve della squadra APO (“Solo Personale Autorizzato”), divisione segreta della CIA capeggiata da Jack ed in cui lavorano tra gli altri Sydney, Vaughn, Marcus Dixon (Carl Lumbly) e Marshall Flinkman (Kevin Weisman). Inoltre Élodie Bouchez interpreta la ladra francese Renée Rienne, che ha dei legami con il passato segreto di Vaughn, e Amy Acker è la pericolosa cattiva Kelly Peyton, che sarà molto più presente negli ultimi episodi della stagione.
Stasera è in partenza su Canale 5 alla stessa ora Invasion, come ho già scritto nel blog… se accettate un consiglio spassionato, guardate Alias! :)

Commenti»

1. Seph - 11/07/2006

Sìsì, guardate Alias! Invasion è decisamente inferiore come telefilm…
Questa quinta serie è un po’ lenta a partire a mio avviso, ma poi si prende alla grande, regalandoci degli episodi magnifici!

2. Andrea - 12/07/2006

Gli episodi di ieri sera mi sono piaciuti molto. Niente male la new entry Rachel Gibson, anche se si è fatta scoprire doppiogiochista dopo cinque minuti.. Spero che questa ultima stagione continui alla grande!

3. Gianluca - 27/07/2006

Sono un grande fan di Alias e posso dire che come inizio questa è la stagione che promette meglio.Credo che anche il finale non sarà da meno.Non vedo l’ora di sapere definitivamente da che parte sta Sloane!

4. guerriero della luce - 28/07/2006

per fortuna che vaughn non è morto …..per una che come me ha visto tutte le puntate di alias e parecchie pure iin lingua originale tipo la px…..e che non si poteva non innamorare di uno come vaughn….Che ci farà mai jennifer garner con un pupazzo come ben affleck…Bah…

5. greg - 28/07/2006

alias come lost, telefilm eccezionali. infatti ki sa da ke parte sta slone, ma secondo e ancora ossessionato dal mistero di rambaldi, di cui si saprà tutto nel finale ke ho saputo pieno di tensione e suspance…kissà come sarà…ciao

6. greg - 28/07/2006

forse faranno uno spin off su alis, sul personaggio ke compare nella nuova serie, e cioè la nuova spia Rachel Gibson oppure un altro su slone, vedremo in futuro!!!

7. planet - 09/08/2006

ciao!
ma veramente quella di ieri e’ stata l’ultima puntata?

8. Dario - 09/08/2006

no, ci sarà stasera l’ ultima puntata che conclude definitivamente la serie!!!!!!!!!

9. planet - 09/08/2006

grazie scusate…. ho letto poi!
ma io nn ho capito una cosa… ma questa spia… nell’APO ..nn e’ Tom .. sara’ mica Marcus?!!

10. giorgia - 10/08/2006

vi prego fate una 6 serie jeri sera mi sono messa a piangere x quanto e bello il telefilm TROPPO BELLO VOJO UNA 6 SERIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE RX

11. jack - 10/08/2006

Jack nn doveva morire.

12. jack - 10/08/2006

la scena piu bella è sta la è quella in cui la figlia di sid distrugge la torre del test della percezione tridimensionale.Jack pero nn doveva morire.

13. antonella - 18/08/2006

vi scongiuro qualcuno mi può dire come è finita??NN ero in casa…

14. clare - 18/08/2006

Ero in vacanza please … dite anche a me com’è finita!!!!!

15. clare - 18/08/2006

Ero in vacanza please … dite anche a me com’è finita!!!!! Che cos’è successo? Come la mettiamo con la profezia di Rambaldi e tt il resto?! Un’anima buona c’è lo può dire?! …Se aspettiamo i dvd o delle repliche faremo la muffa nel frattempo…!

16. marta - 21/08/2006

per chi ha perso la quinta stagione su fox (canale satellitare di sky) faranno le repliche a partire da settembre…. a me l’ultima puntata ha fatto piangere molto perchè nn mi sembrava vero ke un telefilm così bello , emozionante ke mi ha tenuto con il fiato sospeso per 5 anni fosse finito….ma vedere sidney e vaughn finalmente coronare il loro sogno d’amore con 2 bellissimi bimbi mi ha anke un po’ confortato…comunque secondo me nn dovevano far morire tutta quella gente, ma soprattutto nn dovevano far morire jack!!!!!!

17. bonny 4ever - 21/08/2006

cara marta, anche a me mi ha commosso molto l’ultima puntata e nn sl a me ma anche a mia mamma!!!!!!!

18. NINA!!! - 21/08/2006

ma come si fa a partecipare ad un sondaggio su quale delle 5 stagioni di Alias è la nostra preferita???!!!! penso che, a partire dalla prima, ogni serie sia stata sempre più fantasticamente entusiasmante…e se ogni successiva serie poteva forse sembrare migliore…era soltanto merito della precedente….mi spiego?!?!?! tuttavia questo finale mi ha lasciato alquanto a bocca asciutta…non perchè non mi piaccia il lieto fine eh, ma penso che tutta quell’adrenalina non possa essere così sopita da un giorno all’altro!!!
bah, parlo così solo perchè vorrei non finisse mai questo strabiliante telefilm….e alla faccia di lost!!!

19. renzo - 22/08/2006

sigh sigh alias e’ finito, dubito fortemente che ci sara’ una 6° serie e la cosa mi rende tristissimo! e’ stata la serie televisiva che mi ha appassionato piu’ di tutte .Se qualcuno ha notizie a riguardo prego di farlo sapere sul blog

20. gizzo1947 - 25/08/2006

Non ho visto l’ultima stagione, ero fuori dall’Italia.
Si sa quando verra’ venduta in cofanetto…? Io ho tutti e quattro i precedenti….

21. aurora - 02/09/2006

ciao.. sn disperata, nn riesco a capire se gli episodi della quinta serie di alias siano finite.. e se lo fosse come mai si è concluso in quel modo? ci sarà una sesta serie? vi prego rispondetemi sn disperata… grazie ciao…

22. Claudia - 04/12/2006

ciao, penso che questa serie sia molto bella anche se le preferite sn tra la prima e la terza!!
Ragazzi vi prego aiutatemi:mi è arrivato da poco sky ma le puntate di Alias 5 stagione sn state già trasmesse….sapete se le rifaranno prossimamente su sky?
Vi prego rispondetemi
grazie mille belli ^_^

23. LA MITICA'93 - 24/06/2007

Ciao!!!!Io amo questa serie TV ma il problema è che non so neanche io se è finita o no e non mi ricordo le puntate precedenti. Ho visitato questo sito e ho trovato tutti questi messaggi…che miracolo:dovunque chiedo nessuno conosce alias. é una bellissima serie di spionaggio. L’attrice (Jennifer Garner) è bravissima e vedo tutti i suoi film!!!!purtroppo non posso rispondere a nessuna delle vostre domande perchè non so niente…è pur sempre una serie che lascia un alone di mistero!!!Saluto tutti quelli che come me amano Alias!!!buon estate 2007!!!!

24. angelina - 04/10/2008

stasera x caso ho visitato questo sito. io sono ancora alla terza serie!! lo sto guardando su rai 4.mi consola sapere che si arriva alla 5a serie. é un telefilm bellissimo.

25. angelina - 04/10/2008

fatemi sapere notizie. corro sta iniziando ora una nuova puntata. x me nuova. ciao.

26. giulia - 10/10/2008

vorrei chiedere a chi lo sa se mai ci sarà la sesta serie di alias??????


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: