jump to navigation

G.P. di Francia – Domina la Ferrari, vince Schumacher 16/07/2006

Posted by Antonio Genna in Formula 1, Sport.
trackback

Schumacher vince il GP di FranciaA Magny Cours, Michael Schumacher domina sulla sua Ferrari il GP di Francia, precedendo con un buon distacco Fernando Alonso (Renault), seguito dall’altro ferrarista Felipe Massa e poi da Ralf Schumacher, Kimi Raikkonen, Giancarlo Fisichella, Pedro de la Rosa e Nick Heidfield.
Il Mondiale di Formula 1 sembra dunque riaperto: la Ferrari oggi ha corso più velocemente della Renault, e fattore non di poco conto sono stati gli pneumatici Bridgestone di cui è dotata la Ferrari, che quest’anno fanno la differenza e hanno spesso prestazioni superiori alle gomme Michelin.
Approfittando della corsia dei box più corta del consueto, a Magny Cours sono avvenuti tanti pit stop: Schumacher e Massa hanno fatto tre soste, e Alonso, solo grazie ad un pit stop in meno, è riuscito a guadagnare una posizione rispetto alla partenza, superando Massa e classificandosi al secondo posto.
Schumacher archivia così la sua 88esima vittoria, la sua ottava sul circuito francese (record storico per un pilota della Formula 1, mai finora qualcuno aveva vinto per otto volte una stessa gara), in cui ha registrato, oltre alla pole position, anche il giro più veloce in gara.
Nel Mondiale piloti, adesso, Alonso è sempre al comando con 96 punti, ma Schumacher rosicchia un paio di punti ed arriva a quota 79; al terzo posto Fisichella a 46 punti. Nel Mondiale costruttori, Renault al comando con 142 punti, la Ferrari guadagna ed insegue a quota 121 punti, terza e distante la McLaren Mercedes a 71 punti.

Commenti»

1. JoBel - 16/07/2006

Grande Schumi, gara dominata dall’inizio alla fine!

Peccato per Massa…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: