jump to navigation

TV – Deadwood su La 7 16/07/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

DeadwoodMentre sul canale satellitare FX è in onda in questo periodo la seconda stagione della serie, su La 7 da stasera arriva in prima visione in chiaro la serie western Deadwood, che proseguirà ogni domenica alle ore 22.40 con un doppio episodio settimanale. Sarà trasmessa fino a fine agosto la prima stagione di 12 episodi. Nel frattempo, dallo scorso 11 giugno negli Stati Uniti è in onda la terza stagione conclusiva, che sarà seguita il prossimo anno da due film TV che chiuderanno le vicende dei personaggi.
La serie è prodotta da Roscoe Productions e dal canale via cavo americano HBO, è stata creata da David Milch (NYPD – New York Police Department): contiene un linguaggio esplicito ed alcuni nudi, per cui è adatta esclusivamente ad un pubblico adulto.
L’azione si svolge negli anni 1870 a Deadwood, in Dakota, all’epoca un insediamento illegale, destinazione popolare per i cercatori d’oro nel territorio delle Black Hills. Sono passate due settimane dalla sconfitta subita dal gen. Custer contro i Sioux: a Deadwood si ritrovano tanti personaggi diversi, tutti interessati alla prospettiva di fare fortuna.
La serie mescola personaggi realmente esistiti e personaggi inventati in vicende di dubbia moralità: tra i tanti, lo sceriffo Seth Bullock (Timothy Olyphant), il suo socio nel negozio di ferramenta Sol Star (John Hawkes), il proprietario del Gem Saloon Al Swearengen (Ian MacShane), la vedova Alma Garrett (Molly Parker), il pistolero Wild Bill Hickock (Keith Carradine), il suo compagno di viaggio Charlie Utter (Dayton Cullie), la donna di frontiera Calamity Jane Canary (Robin Weigert), l’ex-prostituta Trixie (Paula Malcomson), il sindaco della cittadina E.B. Farnum (William Sanderson), il medico Doc Cochran (Brad Dourif), il sacerdote reverendo Smith (Ray McKinnon) ed il cecchino Dan Dority (W. Earl Brown).

Commenti»

1. superfabio - 17/07/2006

Peccato per i bassi ascolti ma vista la triste collocazione nel palinsesto, il canale e la pubblicità che ha ricevuto mi sa che meglio non poteva andare. In ogni caso voglio fare i miei complimenti a LA7 perchè è riuscita a mandare in onda la serie nel suo formato originale 16/9 e non come ha fatto FOX l’anno scorso e FX adesso per la seconda stagione.

Massimo rispetto quindi per LA7!

Antonio, una domanda… Si sa niente di Deadwood in DVD?

2. maxim - 28/08/2006

Realistica e veritiera un bel documento a tinte forti che fotografa un epoca lontana ma allo stesso un avvincente avventura da seguire con passione visto che ormai il genere e molto trascurato e poco visto sia al cinema che in tv ,per tanto consiglio deadwood a tutti gli appasionati perchè lo merita veramente .


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: