TV USA – Eureka! Record per Sci Fi Channel 21/07/2006
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV USA.trackback
Martedì 18 ha debuttato sull’americano Sci Fi Channel la nuova serie Eureka, di cui avevo parlato in questo post più di un mese fa.
Il primo episodio, di durata doppia, ha raccolto più di 4 milioni di spettatori, risultando così l’episodio più visto di una serie originale nella storia del canale cavo americano. Di questi 4 milioni, circa 1.700.000 spettatori rientravano nella fascia chiave, importante soprattutto a fini pubblicitari, degli adulti da 18 a 49 anni.
Eureka è risultata la serie più vista su un canale via cavo della serata, battendo anche qualche programma in onda sui principali network come la prima puntata del nuovo reality estivo della ABC “The One: Making a Music Star”.
La serie vede come protagonista Colin Ferguson (già nel cast della versione USA della sit-com inglese Coupling) nei panni di Jack Carter, uno sceriffo statunitense che capita ad Eureka, una cittadina sul Pacifico che è in realtà un luogo in cui il Governo nasconde segretamente le migliori menti della nazione: le loro ricerche, tuttavia, rendono Eureka un luogo in cui accadono parecchie cose strane…
La serie, prodotta da NBC Universal Television e creata da Andrew Cosby e Jaime Paglia, vede tra gli altri protagonisti gli attori Joe Morton (già nel film “Terminator 2”), Salli Richardson-Whitfield (“Antwone Fisher”) e Debrah Farentino (già nella soap “Capitol”).
io non vedo l’ora che inizi *____*
Sono in trepidazione per Sabato
anke io nn vedo l’ ora ke inizi deve essere fighissimo
ma la prima serie è finita? Fox non comunica se ce ne sarà una seconda???
mahhh