jump to navigation

Meglio povero e felice… cameriere rifiuta un’eredità 07/08/2006

Posted by Antonio Genna in News.
trackback

Soldi...Vicenda quasi “da favola” quella riportata oggi dalla stampa inglese: Angelo Giuseppe Piroddi, 46 anni, lavapiatti a Reading (in Inghilterra) ha rifiutato una cospicua eredità ricevuta dalla madre, ben 2 milioni e mezzo di euro.

Angelo, in conflitto con i suoi genitori, era scappato da casa sua, a Barisardo (Nuoro), finendo a lavorare come lavapiatti a Londra, lasciando soltanto un biglietto con la frase “Non cercatemi mai più”. L’ultimo contatto con la famiglia nel 1992, poi più nulla; nel frattempo muore il padre, e nel 1998 muore anche la madre Anselma: l’eredità di due milioni e mezzo di euro tocca a lui, come specificato nel testamento della donna. Nessuno però aveva idea di dove si trovasse Angelo, e l’avvocato Piroddi, esecutore testamentario, lo ha cercato a lungo negli ultimi anni, con numerosi appelli in televisione e su siti web (e più di 150 siti internet si sono occupati del caso), mentre le sorelle della madre Anselma cercavano di mettere le loro mani sull’eredità, data l’assenza del nipote.
Adesso, a ritrovamento avvenuto, le dolorose parole di Angelo dall’Inghilterra mettono fine alla vicenda: “Io odiavo le persone che mi hanno lasciato questa fortuna, perché mai dovrei prendere il loro denaro? Mia madre mi ha dato sempre problemi quando era viva e continua a darmene adesso che è morta. Io non sarò ricco, voglio continuare ad essere povero come adesso”.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: