TV SAT – Charlie Jade su Jimmy 07/08/2006
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.trackback
Da questa sera debutta sul canale satellitare Jimmy una nuova serie di fantascienza canadese in 21 episodi, prodotta da CinéGroupe, Jonsworth Productions Inc. e The Imaginarium, che andrà in onda ogni lunedì alle ore 21.00: Charlie Jade.
La serie, girata a Cape Town, in Sudafrica, e creata dal canadese Robert Wertheimer e dal sudafricano Chris Roland, è una coinvolgente avventura sospesa tra lo sci-fi e il noir.
Cosa succederebbe se l’uomo abusasse della Terra e delle sue risorse? Nella serie esploriamo tre ipotetici universi paralleli – Alphaverse (il nostro mondo futuro), Betaverse (il nostro mondo di oggi) e Gammaverse (il mondo passato). Charlie Jade (Jeffrey Pierce) è uno scaltro investigatore privato specializzato nel ritrovamento di persone scomparse che vive su Alphaverse (il mondo futuro, governato da una corporazione di multinazionali corrotte), che una sera viene avvicinato da una donna in lacrime che ignora dove si trova e quale sia la sua identità. La donna viene poi uccisa: Charlie, sulle tracce del killer, si ritrova in mezzo ad un’enorme esplosione, dovuta ad esperimenti effettuati in una centrale segreta nel deserto, che lo catapultano in Betaverse, universo contemporaneo ai nostri giorni. La ricerca di nuovi indizi che leghino l’assassinio della ragazza e l’esplosione portano Charlie dentro un conflitto carico di intrighi che coinvolge anche l’incontaminato Gammaverse, universo del passato con cui il detective dovrà avere a che fare.
Erano anni che non mi addormentavo davanti alla TV… sigh!