jump to navigation

TV USA 2006/07, i debutti (1): Prison Break, Vanished 21/08/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, I debutti, Prison Break, Serie cult, TV USA.
trackback

TV USADopo i tanti annunci sulle nuove serie in partenza per la nuova stagione televisiva (controllate un po’ i post del mese di maggio del tag TV USA di questo blog), da questa sera ha finalmente inizio la nuova stagione americana 2006/07. A partire per primo è il network FOX, con il ritorno di un successo della scorsa stagione e una nuova serie.
Questo spazio “I debutti” analizzerà principalmente le serie inedite in partenza sui cinque network principali (ABC, CBS, NBC, FOX, The CW), citando per gli attori del cast una serie o film in cui è già apparso in passato: per le serie già esistenti sarà effettuata solo una citazione dell’avvio dei nuovi episodi, per evitare spoiler di qualsiasi tipo.

I debutti del 21 agosto 2006

  • PRISON BREAK
    Stagione 2
    Trasmissione regolare: FOX, lunedì ore 20.00 – Durata: 40 minuti
  • VanishedVANISHED
    Stagione 1
    Trasmissione regolare: FOX, lunedì ore 21.00 – Durata: 40 minuti
    Cast: Gale Harold (“Queer as Folk”), John Allen Nelson (“Baywatch”), Ming-Na (“E.R. – Medici in prima linea”), Rebecca Gayheart (“Beverly Hills, 90210”), Joanne Kelly (“Whiskey Echo”), Margarita Levieva (“The Invisible”), John Patrick Amedori (“Stick It”), Robert Hoffman, Christopher Egan (“Empire”)
    Produzione: 20th Century Fox Television
    Trama: Sara Collins (Joanne Kelly), bella e giovane moglie del senatore della Georgia Jeffrey Collins (John Allen Nelson) è scomparsa. L’FBI, prima di scoprire dove sia finita, ha bisogno di capire chi sia realmente la donna. I telespettatori potranno assistere alle vicende tramite la prospettiva dell’agente speciale FBI Graham Kelton (Gale Harold), dell’ambiziosa reporter Judy Nash (Rebecca Gayheart) e degli altri membri della famiglia Collins. Kelton, lavorando con l’agente Lin Mei (Ming-Na), trova degli indizi che suggeriscono che la sparizione di Sara sia parte di un’ampia cospirazione.
    La serie è stata creata da Josh Berman (“C.S.I.: Scena del crimine”); l’episodio pilota è diretto da Mimi Leder (“The Peacemaker”, “Deep Impact”).

Commenti»

1. Fran - 21/08/2006

Antonio volevo sapere qualcosa a proposito del nuovo network “The CW”. So che è la fusione di UPN e di WB e vi confluiranno tutte le serie delle due reti (Gilmore Girls, Smallville, 7th Heaven, V. Mars, one tree hill, Supernatural, e il reality America’s next Top model). Ma perchè lo hanno creato? Pensi che inciderà sul futuro delle serie in questione?
Ad esempio ho letto che da quando è stato spostato su the CW, il produttore di “Gilmore Girls” Daniel Palladino ha abbandonato la serie.
grazie ciao

2. Antonio - 21/08/2006

Ti posso consigliare di leggere qui, dove trovi una panoramica delle serie confermate per la nuova stagione. Il network parte a metà settembre.
I creatori di Gilmore Girls (Daniel Palladino e la moglie Amy Sherman) hanno lasciato la Warner Bros., ma la cosa è indipendente dalla nascita del nuovo network.

3. Kate - 21/08/2006

finalmente ricomincia Prison Break *_* non vedo l’ora!!
anche Vanished promette bene! agli utenti usa l’ardua sentenza

4. Nick84 - 21/08/2006

Lo hanno creato perchè sia UPN che Wb avevano fortississimi debiti e dato che hanno quasi la stessa fascia di pubblico hanno deciso che al posto di suicidarsi era meglio fare squadra.
WB ovviamente è di Warner Bros quindi di time warner(maxi colosso dei media) mentre UPN è dello stesso proprietario di CBS(maggior network americano) e quindi del colosso dei media Viacom(proprietario anche di showtime e mtv america e di una minoranza di mtv italia oltre che della major Paramount).
Tra le 2 è ceramente migliore la wb che trasmette serie per giovani ma mature mentre UPN è fissata con gli adolescenti e i superpoteri tipo Veroica mars .
Tra le serie a rischio ci sono Veronica mars che se non fa ascolti la troncano , Smallville che mi pare chiuda e speriamo , Everwood che non è stata confermata , settimo cielo che si spera sia l’ultima stagione dato che è degenerata e OTH che deve risollevare i suoi ascolti dopo la terza stagione.

I palladino se ne sono andati da WB perchè li facevano lavorare come muli a detta della moglie che produrra una serie con 2 sorelle per FOX , dalla palladino bisonga aspettarsi di tutto dato che ha creato anche la mitica Roseanne in italia conosciuto come Pappa e ciccia quindi non è l’ultima arrivata. Io la adoro perchè ha una certo gusto italiano creado serie molto casereccie e rustiche nel senso buono del termine .

5. fabry - 21/08/2006

Vanished m’ispira.
Antonio novita di weeds qui in italia?

6. Antonio - 22/08/2006

Weeds, come già scritto qui in passato, andrà in onda su RaiDue… non è ancora stato deciso quando però.

7. Fran - 22/08/2006

Grazie Nick84 e Antonio. Ora ho capito da dove e perchè è nato the CW.

8. Seph - 22/08/2006

Molto bello il primo episodio della seconda stagione di PB :)
Weeds su raidue? Ahahahah! Ma ci rendiamo conto? Anche se lo facessero alle 3 di notte sarebbe censurato al 100%… E già un episodio dura non più di 30 minuti…

9. Nick84 - 22/08/2006

Anche io ho visto il primo episodio di Weeds e prevedo che sarà censuratissimo altrimenti il moige quest volta squarta la rai in 2.

10. paolo - 24/09/2006

vanished è favoloso.
dialoghi, storia, suspence, da brivido.
Lo consiglio

11. francy - 02/10/2006

dubito che andrà mai in onda su rai2 se non censurato all’ennessima potenza = perdità di significato completa della serie e “stupro” dei dialoghi!

12. francy - 02/10/2006

ops ho dimenticato di dire cosa…mi riferiso a weeds

13. anna - 24/11/2006

ma a quando vanished in italia e dove?

14. Walter - 05/06/2007

Buonasera Sig. Antonio, sono uno studente universitario e sto facendo un caso di marketing. Mi occorrerebbe sapere dove posso trovare informazioni circa il mercato televisivo statunitense, i gusti dei teleconsumatori e la loro distribuzione. Grazie.

15. Vanished - Forum di Psicologia - 03/06/2008

[…] Scena del crimine); lepisodio pilota diretto da Mimi Leder (The Peacemaker, Deep Impact). *fonte* * Vanished La serie arriva dall’11 giugno ogni mercoled e venerd alle 21.10 su Italia 1 con un […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: