jump to navigation

TV USA – Stargate SG-1 chiude, Atlantis prosegue 22/08/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV USA.
trackback

Stargate SG-1, il cast della 10a stagioneAnnuncio importante per gli appassionati di due serie targate SciFi Channel, in onda in Italia il sabato sera sul canale satellitare Fox: Stargate SG-1 sta per concludersi, dato che il network ha deciso di non far proseguire la serie per una undicesima stagione, mentre lo spin-off Stargate Atlantis continuerà con una quarta stagione in partenza nell’estate 2007.
La notizia è stata diffusa dopo la trasmissione americana del 200° episodio di Stargate SG-1 lo scorso venerdì 18 agosto: la serie prosegue (sempre negli Stati Uniti) con altri 4 episodi fino al prossimo 22 settembre, i rimanenti 10 episodi prodotti per la decima stagione, che a questo punto chiuderanno le vicende del telefilm, andranno in onda da marzo a maggio 2007.
Stargate Atlantis allo stesso modo andrà in onda fino al prossimo 22 settembre, e proseguirà con la seconda metà degli episodi della terza stagione a partire da marzo 2007.
Tra i motivi della cancellazione di SG-1, sicuramente il calo del 30% negli ascolti dell’ultima stagione rispetto alla precedente… anche se in realtà gli ascolti di Atlantis hanno subito un calo di poco inferiore, pari al 26%, rispetto agli ascolti della seconda stagione. Ambedue le serie sono state superate da due new entry del network americano: la serie Eureka (di cui ho già parlato qui) ed il programma sportivo “ECW” (“Extreme Championship Wrestling”).
In programma nei prossimi mesi sul canale americano SciFi Channel: nel corso dell’autunno partiranno le nuove stagioni di Battlestar Galactica (giunta al 3° anno) e della serie inglese Doctor Who (2° anno), mentre a gennaio partiranno le serie inedite The Dresden Files e Painkiller Jane (ma di queste ultime se ne riparlerà in futuro).
In Italia, la trasmissione regolare degli episodi inediti delle due serie su Fox riprenderà sabato 9 settembre dalle ore 21.00 in poi con il consueto schema (ore 21.00 Stargate SG-1 anno 9, ore 21.55 Stargate Atlantis anno 2, e a seguire alle 22.50 Battlestar Galactica anno 2).

Commenti»

1. Nick84 - 22/08/2006

Eureka è una serie fantastica , è sci-fi ma al tempo stesso ironica e divertente.

2. Sandra Brüninghaus - 30/08/2006

Hallo!
Ich bin ein großer SG-1 und SG-A Fan, und würde michüber Bilder oder andere Infos oder Autogramme sehr freuen


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: