TV – “Dolmen” su Rete 4 24/08/2006
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.trackback
Altro arrivo da stasera sui teleschermi italiani: da oggi Rete 4 trasmetterà ogni giovedì alle ore 21.00 i sei episodi della miniserie francese “Dolmen”, che ha riscontrato un grande successo sull’emittente TF1, diventando la fiction più seguita della televisione francese nell’estate del 2005. I protagonisti sono quattro volti noti del piccolo schermo: Ingrid Chauvin (che sarà protagonista dalla prossima settimana della nuova serie francese Il giudice e il commissario, sempre su Rete 4), Bruno Madinier (figlio del protagonista della serie Il commissario Cordier), Yves Renier (protagonista de Il commissario Moulin) e Xavier Deluc.
Marie Kermeur (Ingrid Chauvin), ufficiale di polizia giudiziaria della cittadina di Brest, in Bretagna, torna nella cittadina natale di Ty Kern per sposare Christian Bréhat (Xavier Deluc), suo primo amore… purtroppo il fratello di Marie, Gildas (Luc Thuillier), viene ucciso brutalmente. Dopo l’omicidio, strani eventi sconvolgono la vita dell’isola: un enorme menhir comincia a sanguinare, e pian piano altri abitanti cominciano a morire in modi misteriosi.
Maria decide di condurre le indagini su quanto sta accadendo, e capisce che c’è dietro un passato di segreti e menzogne. Il comandante Lucas Fersen (Bruno Madinier), specializzato in crimini rituali, viene inviato da Parigi per seguire l’inchiesta: Lucas comincia ad indagare con Marie, e i due si scontrano con la scarsa collaborazione degli altri abitanti, che non amano molto che sia lo “straniero” Lucas ad indagare.
La miniserie è diretta da Didier Albert e sceneggiata da Nicole Jamet e Marie-Anne Le Pezennec: come affermato da queste ultime, “Dolmen” unisce dramma, azione e soprannaturale, a metà tra la tensione di un thriller e le atmosfere surreali del cult Twin Peaks.
Cara Rosaria, che piacere sentirti!
Si è vero da noi fa freddo e piove da 20 giorni a parte 2 dico 2 giorni di cielo azzurro per alcune ore della giornata. Un umido pazzesco al 90%.
Io sono stata male dal 27 al 2 così ho fatto il capodanno a casa con raffreddore e febbre. Almeno il natale l’ho trascorso con i miei in tutta tranquillità e salute.
Volevo andare anch’io a vedere Hachiko, così se adesso tu mi dici che è bello ci vado sicuramente, anche per vedere Gere ovviamente…
Bacioni a tutti
hei, hanno cancellato tutto!!!!
Mah.
Forse sarà perché non lo usiamo più il nostro blog.
Mi spiace di non aver più notizie dagli altri.
io avevo fatto gli auguri di buon anno!
ve lho detto.. che mi trovate anche su facebook
al nome Massimo Jester Dalkeyth
se volete fatevi riconoscere ^^
Come state???
Io poco bene.. ho doliri dappertutto.
Sarà questo tempo che cambia di giorno in giorno…
Jester , io non so adoperare Facebook.
Miriam, ti consiglio di andare a vedere l’ultimo film di Verdone… E’ carino…
Un bacione a tutti