jump to navigation

Mondiali di basket, l’Italia esce di scena 26/08/2006

Posted by Antonio Genna in Sport.
trackback

Mondiali di basket, l'Italia esce di scenaAi mondiali di basket in svolgimento in Giappone, l’Italia esce di scena dopo l’eliminazione da parte della Lituania nell’incontro degli ottavi di finale disputatosi stamattina dalle ore 06.00 (ora italiana).
I lituani hanno vinto con un punteggio di 71-68 dopo un incontro molto combattuto e che vedeva la nostra nazionale favorita. Gli azzurri, che erano a quota -10 a pochi minuti dal termine, grazie a Mordente sono tornati in partita arrivando a meno due punti (69-67) a poco più di un minuto dalla fine. Ad otto secondi dalla fine il risultato è fermo sul 69-68 per la Lituania: purtroppo Belinelli sbaglia il primo dei due tiri liberi a sua disposizione, ed in chiusura il nostro capitano Gianluca Basile, sul punteggio di 71-68, sbaglia i tre tiri liberi che gli erano stati assegnati. Migliori realizzatori dell’incontro i nostri Rocca e Di Bella ed il lituano Macijauskas, con 15 punti a testa.
Il commento del C.T. azzurro Carlo Recalcati al termine dell’incontro: “E’ stata una partita buttata, ma in generale quella del Mondiale possiamo considerarla un’esperienza positiva. Purtroppo abbiamo commesso parecchi errori, sia durante la gara che nel finale, siamo stati traditi dall’inesperienza”. In merito all’errore finale del nostro capitano, Recalcati ha detto “Basile rimane un punto fermo, darà ancora tante cose alla nazionale”.
L’ex-pivot della nazionale italiana Dino Meneghin ha commentato: “Dalle ultime azioni si è capito quanto siamo stati ingenui e quanto dobbiamo ancora crescere per fare vedere le qualità che abbiamo. Oggi, anche giocando non benissimo, potevamo portare a casa il risultato, invece è andata diversamente. E’ crudele ma è così”.

Commenti»

1. franny - 05/09/2006

forza di bella e basile


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: