jump to navigation

TV – ER e le Casalinghe rinviati, su RaiDue arriva Criminal Minds 26/08/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Desperate Housewives, Criminal Minds, ERQualche importante notizia di programmazione TV che fornisco in anteprima esclusiva su questo blog… inizialmente previsti a settembre, sia la seconda stagione di Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane, trasmessa fino a luglio sul canale satellitare pay Fox Life, sia la dodicesima stagione inedita di ER – Medici in prima linea subiscono un rinvio di qualche mese, e dovrebbero partire verso dicembre (comunque, quando verrà deciso con certezza, ne riparlerò qui). Continua invece NCIS – Unità anticrimine, con la seconda stagione inedita in programma la domenica sera.
Parte invece su RaiDue a settembre, a sorpresa, il successo del network americano CBS dell’ultima stagione, la poliziesca Criminal Minds, la cui prima stagione, composta da 22 episodi, è andata in onda fino a luglio in anteprima sul canale satellitare Fox Crime. La serie, prodotta da Touchstone Television, Paramount Network Television e The Mark Gordon Company, andrà in onda in prima serata dal 15 settembre ogni venerdì alle 21.00 (aggiornamento del 2/9), con un triplo episodio data l’esigua durata degli episodi (circa 38-40 minuti). Aggiornamenti sulla programmazione nel corso delle prossime settimane nello spazio fisso di questo blog “Telefilm News”.

Commenti»

1. Colo - 26/08/2006

Quindi le serie dell’autunno Rai sono Criminal Minds, NCIS, e la treza quale sarà? Forse Senza Traccia?

2. Antonio - 26/08/2006

Perchè ci dovrebbero essere tre serie in prima serata? Ci sono già due reality in prima serata… e poi film e il nuovo programma di Santoro.
Senza traccia era già stato rinviato al 2007.

3. JoBel - 26/08/2006

Peccato per il rinvio di ER…

4. Kate - 26/08/2006

dispiace anche a me x ER l’unico tf che non ho ancora visto. vabbeh aspetterò.

5. Babi - 26/08/2006

anche a me dispiace per ER…l’hanno sempre fatto a settembre…
uffa!
:(

6. stes86 - 26/08/2006

tra italia1 e rai2 non so chi scegliere! un palinsesto definitivo non si avrà mai…

7. marco - 26/08/2006

è un anno che aspetto le DH, perchè le hanno rinviate? :(
mi sa che le passeranno al pomeriggio visto gli scarsi ascolti avuti

8. nicola - 27/08/2006

secondo me rinvieranno anche la seconda stagione di lost.. per fortuna che ho sky e mi vedo tutto senza alcun tipo di problemi che rai e mediaset che creano al povero spettatore…

9. burchio - 27/08/2006

lost nn lo rinvieranno mai…anzi appena scade l’esclusiva di fox se lo prendono subito

desperate al pomeriggio…mai. avete idea di quanto costi

contentissimo x criminal minds (anche se l’ho già visto su fox) è una serie che merita tantissimo, originale ben fatta…perfetta nel suo genere e coi tanti protagonisti nn annoia MAI… peccato x il triplo episodio settimanale, potrebbe diventare pesante e soprattutto finisce in un soffio…spero che ci ripensino (PS il 90% dei telefilm USA durano 40 minuti…fanno eccezione solo quelli della HBO…e x rai2 vuol dire ROMA e basta…)

contento del rinvio di ER sennò mi fonde il cervello…troppe serie a settembre…meno male ci sono un sacco di reality che nn guardo così nn sarà una scorpacciata…ma una piacevola “mangiata” di serieTV

10. Nick84 - 27/08/2006

Secondo me vogliono suicidarsi dato che italia1 partirà con tutto il carrozzone dei vecchi successi e loro puntano quasi tutto sul nuovo.
Almeno le disperate le potevano mandare.
Cmq questo sottolinea che i telefilm quasi sicuramente verranno madati con 3 episodi a sera perchè entrambe le reti ne hanno acquistati una valanga.
E cmq i telefilm costano pochissimo in relazione a quanto costa produrre una trasmissione, ormai l’uncia cosa di italiano che è rimasta sono le vecchie trasmissioni e quelle fiction melasse che producono.

11. Ale - 27/08/2006

x Nick84: i telefilm non costano poco, in media le emittenti italiane sborsa circa 50.000 euro a episodio!

12. Nick84 - 27/08/2006

Appunto pochissimo , ma tu li hai visti i listini pubblicitari di rai e mediaset? Vai sul sito di pubblitalia ’80 e scoprirai che una serie di rotazioni(non so quante ma cmq limitate ad una settimana) su can5 possono costare anche 500.000 euro per ita 1 invece la metà.
Sulla rai invece ci sono meno pubblicità ma cmq prendono un canone altissimo roba che sky se li sogna tutti quei soldi.

13. alexspooky - 27/08/2006

@Antonio :

Notizie di Supernatural ? Era prevista per Novembre

E intanto torno a chiederti per la decima di settimo cielo e la quarta di everwood

Grazie

14. Nick84 - 27/08/2006

E cmq costano meno delle produzuioni tipo una puntata della squadra costa 100.000 euro mentre per distretto di polizia 4-5 anni fa stavano sui 250.000. PEr non parlare poi delle altre fiction secondo te la arcuri la marcuzzi virna lisi la ferilli bova ecc ecc non fanno lievitare i costi delle varie produzioni? Mica recitano per beneficenza.
POi se dovessero autoprodurli con 50.000 euro con ci pagni manco il compenso a puntati di qualsiasi attore di csi ,oppure i costumi delle disperate o le location di OC.
Pure i reality costano pochissimo questo perchè i format non sono esosi e il successo è assicurato. Compri il format paghi un tot per i partecipanti che cmq si fanno 3 mesi e qualcosa agli ospiti + i costi di produzione che non sono altissimi perchè quasi sempre li spediscono in paesi del terzo mondo , dopo di che hanno 30 minuti al giorno di trasmissione + 4 ore di serale in diretta a discutere della dissenteria.

Invece alcune trasmissioni interne che sembrano bazzecole costano un sacco per esempio 1 mattina che va benissimo ma ci lavorano troppe persona tanto che la stessa rai vuole tagliare dei posti oppure trasmissioni con presentatori famosi tipo Bonolis prende 8 milioni di euro l’anno. Con 50.000 euro bonolis non ti risponde manco al telefono.

Ecco perchè le produzioni straniere almeno per reti come mediaset e rai sono gettonatissime.

15. Antonio - 27/08/2006

Ovviamente Desperate Housewives andrà in prima serata, e Lost è confermato per marzo 2007 su RaiDue.
Non è vero che tutte le serie durano 40 minuti, alcune duravano ancora 42-43 minuti… e con gli spot che manda in onda la Rai si arriva tranquillamente a “coprire” la prima serata oltre le 22.30, se ogni episodio dura troppo poco ci sono motivi soprattutto pubblicitari che portano a trasmettere tre episodi e a diluire i break previsti.
Di Settimo cielo ed Everwood ancora non si sa nulla, quasi certamente dovremo aspettare il 2007, mentre Supernatural dovrebbe partire presto su RaiDue, comunque entro l’autunno.

16. burchio - 27/08/2006

mi posso benissimo sbagliare…cmq credo che desperate la ABC non la venda allo stesso prezzo di una serie di + scarso successo, quindi con “DH costa un sacco…” intendevo costa d+…non costa un esagerazione

per quanto riguarda la durata cioè da 38 a 43 ci sono solo 5 minuti di differenza e quindi ad esempio con 2 episodi da 38 la rai arriva alle 22:30 (e gli sembra presto quindi ne manderebbe 3) con 2 episodi da 43 minuti arriva alle 22:35…che invece è tardi….ma dai, abbiamo capito che ne hanno acquistate tante, costano poco, riempiono bene il alinsesto, se ne vogliono sbarazzare (allora xkè ne comprano tante), poi se costano così “poco” xkè cavolo continuano a spostarle appena l’audience diminuisce di 0.000001%

17. Paolo x Antonio - 27/08/2006

scusa antonio ma supernatural andrà in prima serata o no ?

18. alexspooky - 27/08/2006

@burchio

Il network che trasmette una serie non e’ propietario.La proprieta’ di una serie e’ della casa di produzione,che poi la vende al network.IN questo caso (Desperate) la casa di produzione e’,se non sbaglio,la Buena Vista.La rai tratta con loro,non con la Abc

19. Antonio - 27/08/2006

Dato che la pubblicità si basa sull’Auditel, e che la fascia di “prima serata” va dalle ore 20.30 alle ore 22.30, chiudere alle 22.29 è molto diverso rispetto al finire alle 22.35-22.40, dato che il numero di interruzioni che vanno in onda all’interno del telefilm sono le stesse, e che normalmente la gente cambia canale non appena partono gli spot… comunque questo non è sicuramente un argomento che interessa un normale telespettatore, dunque inutile continuare a parlarne in questo blog.
Di Supernatural parlerò qui appena ci saranno notizie certe, per favore non fatemi altre domande su questa o altre serie di cui finora non ho detto nulla.

20. L1nZ - 27/08/2006

E poi si “lamentano” se la gente scarica…

21. burchio - 27/08/2006

l’unica cosa x me sbagliata che ha fatto la rai è dare ER x novembre, poi ha cambiato idea e si è visto xkè è un mese che in mezzo a happy hour (contenitore di joey, 2uomini e mezzo e le cose che amo di te) mette i prossimamente di ER…poi ricambia idea ed ha pochissimo tempo x mandare i prossimamente di criminal minds (ne andò UNO in onda molto tempo fa, poi scomparso e ora riapparso…speriamo nn sia trppo tardi)

22. voyag3ur - 27/08/2006

Peccato davvero per DH … :-(

23. desperatecharmed88 - 28/08/2006

Le desperate le ho già viste su sky e quindi sono a posto. La programmazione da febbraio a luglio con un episodio a settimana era perfetta e poi le repliche ad agosto. So benissimo che questo tipo di programmazione non potrà mai essere adottato dai canali rai o mediaset eppure sono convinto che il modo giusto di guardare una serie è quello che propone sky. Cmq mi dispiace proprio che Dh sia stato rinviato, contavo molto nella programmazione del martedì sera che era perfetta…mi dispiace tanto perchè dicembre è veramente troppo tardi per quelli che non hanno potuto vedere la stagione su sky…speriamo si rircredano per la 3a (che si preannuncia stupenda) e che un pò più di gente si sintonizzi su Rai2 a guardare le casalinghe…

24. (no) need to argue - 31/08/2006

Il grande gioco del palinsesto

Non è che ho abbandonato il nostro gioco preferito, è che adesso lo seguo così ossessivamente che non lo trovo più tanto divertente (invece prima…). Comunque, si avvicina settembre, vediamo qualche partenza (riepilogo da c

25. Trussardone - 03/09/2006

No, questa delle Desperate non dovevano farmela…

26. Sonja - 09/09/2006

scusate, avrei una curiosita’ impellente: ma quando iniziano One three Hill e Supernatural? girando i vari siti ne ho tratto solo tanta confusione xche’ ognuno spara la sua e io non ci capisco piu’ niente!!!

27. Cocò - 22/09/2006

anche e.r. lo avrebbero rimandato????

NOOOOOOOOOOOOOOOO!

vi prego fatemi sapere quando trasmetteranno la dodicesima serie io già non vedevo l’ora UFFA!

28. valeria12 - 27/09/2006

ho letto un po’ il vostro forum ma non ho ben capito quando andrà in onda E.R.!!!!!spero ke non mi succeda come l’anno scorso ke non guardando spesso rai 2 non sapevo quando iniziasse e mi son persa la prima puntata…

29. Giulia - 27/09/2006

Trovo scandaloso che venga rinviato ancora ER in italia siamo indietrissimo. La politica di programmazione di Raidue è proprio stupida, ma non vedono quanta gnte lo sta aspettando? Dicembre? Sono furiosa.

30. Marichka - 08/10/2006

ER a dicembre?????????????? Ma sono fuori???

31. Marichka - 08/10/2006

x chi si vuole consolare ci sono i riassunti delle puntate in corso su http://www.nbc.com/ER/
qualcuno sa se sul satellite si vede la NBC? E se sì, in chiaro o con qualche pacchetto sky etc?

32. Satori - 08/10/2006

x chi si vuole consolare ci sono i riassunti delle puntate in corso su http://www.nbc.com/ER/
qualcuno sa se sul satellite si vede la NBC? E se sì, in chiaro o con qualche pacchetto sky etc?

33. laura - 27/10/2007

mi dispiace che e.r. nn venga ancora trasmesso…e cmq spero che il telefilm riprenda qualche attore delle serie precedenti

34. Angela - 23/11/2007

Qualcuno di voi sa quando andra in onda la teraza serie di Desperate Housewives su rai due?

35. Criminal Minds fa slittare ER e Desperate Housewives - TvBlog - 20/10/2020

[…] sul blog di Antonio Genna una interessante news che riguarda il rinvio della partenza delle nuove serie di Desperate Housewives (I segreti di […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: