jump to navigation

TV SAT – Will & Grace ultimo atto su Fox Life 29/08/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Serie cult, TV ITA.
trackback

Will & Grace

Da questa sera il canale satellitare Fox Life trasmette in anteprima gli episodi dell’ottava ed ultima stagione della sit-com cult Will & Grace, che si è conclusa negli Stati Uniti lo scorso 18 maggio: gli episodi andranno in onda ogni martedì alle ore 21.50 con un doppio appuntamento settimanale.
Gli episodi inediti (preceduti dalle repliche) della sit-com dovrebbero poi arrivare in chiaro su Italia 1 nel corso del 2007.
Come introduzione ai nuovi episodi della serie, propongo di seguito il comunicato stampa del canale Fox Life, che contiene alcune anticipazioni sulle vicende.

Ventidue episodi ancora. Poi sulle vicende dei due inquilini del palazzo di 155 Riverside Drive a New York calerà il sipario per sempre.
La nuova e ultima stagione di Will & Grace, in prima visione assoluta in Italia su FoxLife (canale 111 di SKY) sarà trasmessa a partire dal 29 agosto 2006, ogni martedì dalle 21.50.
Will & GraceNegli ultimi episodi della settima stagione avevamo visto Will (Eric McCormack) lasciare il suo lavoro di avvocato, Grace (Debra Messing) avere un ritorno di fiamma per Tom (Eric Stoltz), e Jack (Sean Hayes))ottenere la conduzione di un nuovo programma televisivo, il Jack Talk. Nel primo episodio dell’8a stagione, eccezionalmente girato in diretta televisiva, Jack continua il suo lavoro, mentre Grace medita sull’idea di avere una relazione con un uomo sposato e Will scopre che Stan, il marito di Karen (Megan Mullally) dato per morto, in realtà è ancora vivo. I colpi di scena non mancheranno negli episodi seguenti, tra cui un bacio appassionato tra Will e James (Taye Diggs il bel protagonista della serie Kevin Hill), ma uno in particolare segnerà entrambi i protagonisti: la gravidanza di Grace. Will e Grace decideranno di crescere insieme il figlio di Grace?
Trasmessa negli USA il 18 maggio 2006 sul canale NBC, la 193a e ultima puntata è stata seguita da 18 milioni di spettatori, preceduta da uno speciale riepilogativo di un ora con interviste ai protagonisti e agli autori, flash back sui momenti più significativi e divertenti della serie, e una passerella con alcune delle guest star che hanno partecipato alla serie nel corso degli anni. Tra loro Madonna, Matt Damon, Glenn Close, Michael Douglas, Cher, Kevin Bacon, Demi Moore, Woody Harrelson, Andy Garcia, Rosanna Acquette, Mira Sorvino, Geena Davis, Jennifer Lopez, Sidney Pollack, Alec Baldwin, Janet Jackson, Britney Spears. Alcuni protagonisti di un solo, memorabile, episodio, come Madonna, altri di alcuni episodi, hanno proclamato anno dopo anno, Will & Grace come una delle sit-com più amate anche dalle “celebrities” hollywoodiane.
Nel corso delle 8 stagioni, Will & Grace ha ricevuto 79 nomination agli Emmy Awards, di cui 14 vinti (è la serie tv che in assoluto ha ottenuto più nomination agli Emmy nella storia della TV americana), 27 nomination ai Golden Globes, 14 SAG (di cui 7 vinti) e un infinito elenco di altri premi.

Commenti»

1. alexspooky - 29/08/2006

Dopo Friends anche Will&Grace arriva alla fine.E’ proprio vero che le cose belle sono destinate a non durare

2. Alessandro - 30/08/2006

Non mi risulta che con le sue 79 nomination agli Emmy Awards Will & Grace sia la serie tv detentrice di tale record: Cheers e E.R. ne hanno ricevute 117!

3. Antonio - 30/08/2006

Io mi sono limitato a riportare il comunicato di Fox Life… sono loro che lo dicono… :)

4. Tinty - 30/08/2006

Se non sbaglio Italia 1 deve ancora trasmettere la 7a serie. Si hanno notizie, a riguardo, sulla messa in onda ?
Grazie.

5. Alessandro - 30/08/2006

non criticavo nessuno, volevo solo fare un po’ di chiarezza. Ciao

6. Luca - 28/03/2007

Will&Grace, un mito. Non riesco a farne a meno. Spero solo continuino a registrare nuove puntate e non finisca all’ottava serie. Guardarlo mi fa morire dalle risate. Ma si sa nulla delle nuove puntate su italia 1? Fatemi sapere qiando andranno in onda, grazie…

7. Twin_Souls - 28/07/2007

E’1 dei telefilm + belli, divertenti, geniali, commoventi, fantastici, indimenticabili, assolutamente geniali D tutti i tempi!!!Non riesco a credere ke sia finito(x Qanto la fine sia stata eccezionale,degna del tf!)!Mi mankeranno da morire,nn capita spesso D vedere un tf ke ha cm protagonisti 2 coppie D persone ke si potrebbero tranquillamente definire ANIME GEMELLE(Will&Grace e Karen&Jack!)! Davvero strepitosi!Inimitabili sotto tutti i punti D vista!:-D


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: