jump to navigation

TV – I dati Auditel del 30 agosto 31/08/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Ieri e oggi in TV, TV ITA.
trackback

AuditelRiepilogo degli ascolti delle serie TV di prima e seconda serata di ieri sera, mercoledì 30 agosto.
RaiDue ha proposto gli ultimi due episodi (21 e 22) che concludono la serie JAG – Avvocati in divisa: il primo episodio della serata, “Uno strano idillio” (ore 21.04), ha avuto 2.014.000 spettatori (8,90%), mentre l’episodio finale “Il destino non fa le valigie” (ore 21.49), ha avuto 2.111.000 spettatori (9,93%).
Molto superiori gli ascolti che hanno avuto su Italia 1 i primi due episodi della quarta stagione di CSI: Miami con David Caruso: il primo episodio “Fuga dalla tomba” (ore 21.02) ha ottenuto 3.200.000 spettatori (14,17%), mentre il secondo episodio “Sangue nell’acqua” (ore 21.59) ha avuto 3.565.000 spettatori (17,41%).
Questa sera RaiTre non proporrà le tre previste ultime repliche di Medium, dopo gli scarsi ascolti riscontrati dal telefilm nelle ultime settimane: la serie è stata sostituita dal film “C’era un cinese in coma” con Carlo Verdone, ed i nuovi episodi inizialmente previsti dal 13 settembre slittano di qualche mese, probabilmente a dicembre. Su Rete 4 è invece confermata in prima serata la seconda parte della miniserie francese Dolmen, mentre su RaiDue torna L’ispettore Coliandro con il terzo episodio della miniserie.
Per i possessori di un decoder digitale terrestre che fossero interessati, ricordo che stasera debutta su Mediaset Premium (come era già accaduto per The O.C.) la quinta stagione di Smallville, che sarà trasmessa a pagamento ogni giovedì alle ore 21.00 (in replica la domenica alle 21.00) con un doppio episodio fino al 3 novembre, per poi arrivare da fine novembre in chiaro per tutti in prima serata su Italia 1.

Commenti»

1. Nick84 - 31/08/2006

Evvai la rai h cannato un’altra serie , ma non facevano prima a trasmetterla tutta d’estate così non rompevano i cosidetti?

2. Max di Modena - 31/08/2006

La Rai è proprio uno scandalo… con questa è la seconda volta che interrompono Medium per i cosiddetti “scarsi ascolti”, senza dare alcun preavviso, fregandosene di chi si era appassionato alla serie… E NOI PAGHIAMO!!!
Riusciranno a farci vedere prima o poi la fine della prima serie e tutta la seconda? Oppure dovremo aspettare i lentissimi ritmi di Sky?
NON HO PAROLE…

3. Antonio - 31/08/2006

Guarda, Nick84, che siamo ancora alla fine della stagione estiva…è Italia 1 che ha fatto partire prima CSI: Miami, anche per via della pericolosa concorrenza che partirà tra qualche settimana (uno fra tutti, il reality “L’isola dei famosi”)… comunque gli ascolti di JAG sono stati buoni, considerato anche che si trattava del decimo anno di programmazione del telefilm!

4. burchio - 31/08/2006

evvai…che medium si risposta…pregherei la rai di svincolare l’esclusiva…così potremo aspettare bel belli i lenti ritme di sky che cmq non interrompe le serie…

ma chi c’hanno come responsabile telefilm a rai3…penso che medium in assoluto sia la serie che ha subito + spostamenti nonostante le poche puntate e poi ci vengono a dire scarsi ascolti…MA SMETTIAMOLA

5. burchio - 31/08/2006

ps…ma la rai si è un po’ cagata sotto vedendo i pezzi da novanta che propone mediaset…quest’estate si diceva che su rai2 dovevano esserci
desperate, er, criminal minds, medium e tante altre…insomma un palinsesto zeppo…e poi invece ci ritroviamo con criminal minds (nn si sa bene quando quindi meno male che l’ho visto su foxcrime) e NCIS (anch’essa vittima dei TROPPI ASCOLTI)

insomma troppi no pochi no…se ci dicono il numero esatto mi occupo io di accendere solo i meter auditel che fanno raggiungere il loro numero ottimale così siamo tutti contenti

6. LG - 31/08/2006

lo sapevo che Medium sarebbe stato maltrattato, ci avrei scommesso. Ma che tu sappia le nuove puntate sono in pericolo? Sarebbe veramente uno sgarbo da lavare nella bile: “fate vedere tutto Jag e Medium lo rimbalzate a destra e sinistra?” per dire…

7. fabry - 31/08/2006

Che schifo, niente da dire, lo schifo più totale, ho sempre difeso la rai ma ora non me la sento più di farlo. Ma non si vergognano nemmeno un pò? Dopo il rinvio di Desperate Housewives anche quello di Medium e poi per scarsi ascolti, ma che cavolo, sono repliche d’estate che s’aspettavano 10.000.000. L’anno scorso all’inizio ebbe ascolti altissimi e a causa delle loro programmazioni ballerina si abbassarono e … tadah… rinvio. Bravi, complimenti, rinviate all’infinito ma che schifo!!!

8. Slayers - 31/08/2006

Scusate ma perchè ora mettete in ballo i tempi lenti di Sky???ma
avete qualche argomentazioni su quello che dite?
Sky inteso con i suoi FOX-FOXLIFE-FOXCRIME sono gli unici canali italiani che trattano decentemente le serie tv.
Tempi lenti non credo,

Foxlife ha trasmesso in Anteprima Desperete Housewives e Greys Anatomy mentre i comuni spettatori di Rai e Mediaset dovranno aspettare DICEMBRE.
Cosi come Will/&Grace ha trasmesso in modo inedito la 7e8stagione,invece Italia1ancora deve trasmettere la 7.
Allora Quali sarebbero i tempi lenti?

9. Nick84 - 31/08/2006

No Antonio forse non mi sono spiegato , io volevo dire che dato gli ascolti deludenti(per loro) avrebbero fatto meglio a trasmettere le puntate inedite d’estate così si evitava tutta questa agonia.
Jag è l’unica serie di 10 stagioni di cui avrò visto mezza puntata e dire che le seguo quasi tutte.
Per CSI miami sono contento almeno va contro l’isola e naufraga dato che guardano tutti la ventura , 66 puntate all’anno di omicidi sono troppe.
Di will e grace invece è un sacco di tempo che non trasmettono ne repliche ne episodi inediti sinceramente lo potevano anche trasmettere al posto di prima o poi divorzio che è caruccio ma non è poi tutto sto che.

10. Kate - 31/08/2006

accidenti io aspettavo le nuove puntate di medium con impazienza!

11. Max di Modena - 31/08/2006

Precisazioni doverosissime per Slayers…
Innanzitutto io devo fare solo i COMPLIMENTI a Sky perchè, se non ci fossero i vari Canali FOX, non potrei godermi tutte le mie Serie TV preferite in anteprima con una programmazione coerente ed ininterrotta… a differenza dei vari Canali Rai e Mediaset che si stanno comportando malissimo con i propri telespettatori!!!
Ho fatto l’abbonamento a Sky principalmente per Fox ed il mio telecomando è fisso sui Canali 110-111-112!!
La mia affermazione “dovremo aspettare i lentissimi ritmi di Sky” era riferita unicamente al fatto che fanno vedere Medium a partire dal 1 settembre con una puntata a settimana… vista la mia trepidazione nel vedere il proseguo della Serie, so che dovrò aspettare almeno 14 settimane per riuscire a vedere gli episodi inediti non ancora trasmessi dalla Rai.
La mia non voleva ASSOLUTAMENTE essere una polemica gratuita rivolta a Sky (ANZI!!!!!), e l’unica “argomentazione” che mi ha fatto asserire tale frase era dovuta solo alla mia crescente curiosità di vedere al più presto i nuovi episodi di una Serie che seguo assiduamente!!!
Spero ora di essere stato più chiaro e di non avere offeso nessuno…

12. Slayers - 31/08/2006

Grazie della precisazione Max,pero su Medium credo che ci sia la questione di Diritti,infatti l anteprima 2season spetta a Rai3 credo,

13. Stes86 - 31/08/2006

Ma quest’anno i palinsesti rai/mediaset li hanno fatti con i piedi???
1. CSI Miami è partito bene ma penso che tra due settimane calerà perchè avrà contro L’Isola dei Famosi, Champions League e forse Bonolis su Canale 5. Potevano lasciarlo di Venerdì o di Giovedì??? E poi il mercoledì anche fox crime lo programma…è una decisione IDIOTA
2. House la domenica spero che resista, nonostante l’unica trasmissione decente dell’anno scorso vada in onda alla stessa ora su Rai3 (parlo di Fazio)…NCIS penso che sarà neutralizzata in poco tempo
3. Il lunedì metteranno su Rai2 il reality della Parietti (secondo me sarà un flop clamoroso) e ER lo spostano a dicembre, che, a quanto pare, sarà sovraffollato da fiction: ER, Desperate, Grey’s, Supernatural, Medium…
Si potrebbe andare avanti a lungo!

14. alessandra - 31/08/2006

A me piace moltissiimo Medium! stavo aspettando la nuova serie e rigustando quella vecchia!
Che palle la RAI!

15. Non ci siamo!!! - 31/08/2006

Non so veramente cosa dire…già hanno spostato DH, forse è vero che i dati auditel sono stati contro desperate fino dalla trasmissione del primo episodio in chiaro dello scorso settembre ma nonostante tutto le repliche anche se con ascolti scarsi le hanno mandate in onda tutte…perchè questo non si può fare con Medium? Mi sono appasionato a questa serie proprio grazie alle repliche estive e proprio stasera aspettavo di vedere le altre 3 puntate quando mi sono accorto che le avevano sostituito con l’ennesimo vecchio film che nessuno vuole più vedere…ma c’è rimasto qualcuno di serio che lavora alla rai…io mi chiedo perchè cancellare la trasmissione delle ultime 3 puntate, su Rai3 poi che non è la rete “principale”, per scarsi ascolti? Potevano mandarle in onda cmq anche perchè non credo che il film farà tanti più spettatori. E poi è vero che le repliche si aggiravano attorno al milione, ma comunque hanno anche raggiunto il milione e mezzo che non è un cattivo risultato per una replica estiva di un telefilm su Rai 3 che è andato in onda verso le 22.40…insomma non dovrebbero lamentarsi anche perchè Desperate in prima serata non ha fatto molto di più…mi dispiace ma così non ci siamo…stanno sacrificando le uniche cose belle a favore dell’isola dei famosi, di qualche piccolo successo di audience, di Unanimous e di tutte le altre stupidaggini che ormai si trovano nella nostra tv…

16. gianni - 31/08/2006

Firmate la petizione per un migliore trattamento per dh da parte di raidue : http://www.petitionspot.com/petitions/petizionedh

17. burchio - 31/08/2006

alla rai sono scemi…gli ascolti nn gli vanno MAI bene…
esempi: dead zone in piena estate in seconda serata di sabato con in mezzo anche l’interruzione di + di un mese, MAI UNA PUBBLICITà SUI RAI2 CHE LO ANNUNCIAVA…e faceva ascolti buoni…ultima puntata…vacante la recuperano in futuro (se fanno come la 3 stagione vuol dire che bisogna aspettare 3 anni)

desperate…milioni di talk show progettati x affossare la serie xkè “è scandaloso vedere il suicidio di una casalinga disperata” quindi prima ne parlano male e poi vorrebbero che la gente la guardi (trattamento identico x ROMA)

su medium nn mi ci soffermo nemmeno…almeno le ultime tre puntate me le vedrò su foxlife (a meno che nn la obblighino x questione di diritti a sopprimerla)
anche li so che dovrò aspettare 14 settimane…ma sono sicuro che veberdi 1 dicembre accendendo quel canale ci trovo quella puntata…nn devo stare dietro a mille cambi di giorno, ora 2 o 3 episodi a sera…

poi serie di tutto riguardo rimandate dall’estate dove fanno troppi ascolti x spostarle nella domenica di campionato a scontrarsi contro house che tra l’altro comincia pure 20 minuti prima (NCIS soccomberà purtroppo…e che ce frega…la rimandiamo, magari a dicembre)
csimiami contro l’isola spero che invece faccia abbassare la cresta alla ventura e tutti gli isolani…
anche house purtroppo ne risentirà…UNA SERIE TV DI DOMENICA NON REGGE (e pensare che invece in usa fa il botto)

18. Chris - 31/08/2006

Volevo segnalare ad Antonio che il 7 e 8 settembre raidue trasmetterà in prima serata la miniserie record d’ascolti di sci-fi channel The Triangle (da noi il triangolo delle bermuda).

19. Daniele - 31/08/2006

Il trattamento riservato a Medium è proprio ridicolo. Dunque, a dicembre 2005 decidono di mettere su Raitre in prima serata per la prima volta una serie tv e puntano su Medium. E va bene. Nel giro di 3 (tre) settimane mandano in onda 13 (tredici) episodi e lo interrompono a soli tre dalla fine. A questo punto tanto valeva mandarne 6 in una serata così se ne sbarazzavano prima. Cmq, viene rinviato all’estate e qui viene il bello. Mandano in onda tutte le inutili repliche degli episodi già andati in onda, ottenendo ovviamente ascolti disastrosi e lo interrompono di nuovo prima di farci vedere questi maledetti tre episodi finali rinviandoli a dicembre. Così in un anno hanno trasmesso 23 episodi di Medium e dobbiamo ancora vedere come va a finire la prima stagione.

20. rose75 - 07/09/2006

anch’io sono molto delusa perchè aspettavo le ultime 3 puntate di medium il 30 agosto, o perlomeno dal 13 settembre. ripeto, sono molto delusa.

21. Piper 4rever - 17/11/2006

Ciao a tutti comq quando anno interrotto medium potevano anche dirlo che quella era l’ultima puntata della serie ma fortunatamente in tv anno detto che prossimamente rifarà sn stata molto delusa anche io per quelle poche puntate che anno mandato in onda :-(.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: