TV – Il giudice e il commissario su Rete 4 01/09/2006
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.trackback
In partenza stasera su Rete 4 una nuova serie francese, Il giudice e il commissario (titolo originale “Femmes de loi”), prodotta a partire dal 2000 dal canale TF 1 e che sarà trasmessa ogni venerdì alle ore 21.00 circa.
La serie, della quale sono stati finora girati 23 episodi di durata pari a 90 minuti circa, ha per protagoniste due donne: il giudice Elisabeth Brochène (l’attrice Natacha Amal), e il commissario di polizia Marie Balaguère (Ingrid Chauvin, al momento presente sui teleschermi di Rete 4 anche nella miniserie “Dolmen”). Elisabeth e Marie sono molto diverse tra loro, sia per età che per carattere, e si dovranno confrontare molto spesso per lavorare unite e catturare i criminali: Elisabeth è infatti molto rispettosa della legge, mentre Marie, appena trasferita da Bordeaux, lavora spesso ai limiti della legalità.
Elisabeth, figlia di un “barone” della medicina in pensione, è divorziata da Simon (Olivier Pagès), con cui però continua a vedersi, e madre della giovane Alice (Lou-Jeanne Maraval); Marie è invece single e senza figli.
Nel primo episodio “Giusto movente”, Elisabeth dovrà risolvere il caso dell’omicidio della dottoressa Christine Seurat (Virginie Arnaud), accaduto nella clinica del suo amico Marc Vandermans (Christophe Malavoy). Elisabeth lavora con la squadra della polizia anticrimine guidata da Yves Nicosserian (Eric Savin) e composta da Josselin Evrard (Ludovic Bergery) e dall’appena arrivata tenente di polizia Marie…
antonio, si sa qualcosa sulla messa in onda della 5stagione di scrubs?
il film è molto bello se non fosse francese lo sarebbe ancora di più mi piace molto il personaggio di elizabetthè forte contro tutti anche contro il marito anzi ex che lei ama ancora
è in telefilm bellissimo sia perchè è francese e sia perchè una delle due protagoniste è Ingrid Chauvin. stimo molto quella ragazza perchè ha molto carattere ed è in grado di esprimerlo nel migliore dei modi quando svolge il suol voro da attrice. non dimentichiamo che Ingrid è sa anche cantare, condurre programmi radio, è bella ed ha fatto da protagonista nel telefilm Dolmen.
Concordo con voi!! E’ una serie molto piacevole!
E le due protagoniste sono brave e simpatiche, soprattutto Ingrid, che avevo già apprezzato in Dolmen!
ciau!!
Proprio ora che questa serie televisiva cominciava a intrigarmi, mercoledì mi mandano in onda una puntata già fatta “LA FINTA SQUILLO”. ANTICIPO che…
Una ragazza che lavorava come “squillo” in un’agenzia di accompagnatrici viene trovata assassinata.
Elisabeth Brochène è incaricata di rappresentare l’accusa nel processo che vede come imputato Louis Beaulieu, “pezzo da novanta” della malavita.
Elisabeth attende con serenità l’inizio del processo, certa di ottenere la condanna dell’uomo, grazie anche alla testimonianza di Thibaut, uno dei più stretti collaboratori di Beaulieu.
Qualche giorno prima dell’apertura del dibattimento in tribunale, però, Beaulieu riesce a far eliminare Thibaut nonostante l’uomo fosse sotto protezione della polizia…
Anch’io ci sono rimasta male dopo aver visto che domani daranno una replica….uff….e poi la prossima settimana il mercoledì ci sarà Stranamore… non so se per ora è terminato perchè rete 4 ha acquistato solo gli episodi finora trasmessi (dovrebbero essere almeno 23 puntate, come scritto sopra, e non tutte sono state trasmesse) o se verrà trasmesso un’altro giorno…mah!
mi sapete dire il titolo della canzone della spot de il giudice e il commissario? è una sorte di tango argentino
Risp. artick
Anche a me piace molto quella sigla, ma nn riesco a trovare il titolo;
nel sito ufficiale di Ingri Chauvin è possibile acoltarne un pezzo.
Ecco la lista delle puntate della serie televisiva Il giudice e il commissario:
Stagione 1 (2000) Pilota
Il giusto movente (Justice d’une mère)
Stagione 2 (2002)
1. Segreto militare (Secret-defence)
2. La finta squillo (Une occasione en or)
Stagione 3 (2002-2003)
1. Dodici anni dopo (Dette d’amour)
2. Un amore di gioventù (Un amour de junesse)
3. Un uomo disperato (L’école de vice)
4. Un appuntamento fatale (Crime passionnel)
5. L’apparenza inganna (A bout de force)
6. L’oeil de Caïn
Stagione 4 (2003-2004)
1. L’uomo del bosco (Tableau de chasse) 10 gennaio 2007
2. Les beaux quartiers
3. Protezione ravvicinata (Protection rapprochée) 17 gennaio 2007
4. Perchè giustizia sia afatta (Mortelle orpheline) 24 gennaio 2007
Stagione 5 (2004-2005)
1. Il segreto (Intime conviction) 31 gennaio 2007
2. Bellezza fatale (Beauté fatale) 7 febbraio 2007
3. Follia d’amore (Amour fou) 14 febbraio 2007
4. Meurtre à la carte
Stagione 6 (2005-2006)
1. Morte di uno chef (Un criminel sans nom) 21 febbraio 2007
2. Héritage
3. Dette de sang
4. Clichés meutriers
5. Promotion mortelle
6. Secrets de famille (22 maggio 2006)
Mara, grazie per i titoli degli episodi! Speriamo che i rimanenti vengano trasmessi presto in Italia!
Ho letto in un sito francese che Ingrid Chauvin ha lasciato la serie, l’attrice che l’ha sostituita si chiama Alyn Prandi…e i nuovi episodi hanno la durata di 50 minuti (i primi 2 sono stati già girati)!
Grazie per l notizia..
mi dispace molto per Ingrid che verrà rimpiazzata!?!?!?!?!?!
Già, anche a me dispiace che non ci sia più…. alcune voci parlano di incomprensioni con Natascha Amal, l’attrice che interpreta il giudice…ma Ingrid ha smentito, pare semplicemente che voglia dedicarsi ad altro e non rimanere legata al personaggio di Marie.
non ci rimane che aspettare che trasmettano anche qui in Italia le 4 puntate che mancano.. e magari chissà che anche Aylin Prandi (anche se molto difficile) se la cavi nel ruolo di commissario.
Già!! Credo che non sarà facile per Aylin Prandi sostituire Ingrid e non farla rimpiangere… soprattutto visto il successo che la serie riscuote in Francia… Chissà!
In Italia probabilmente dovremo attendere un bel pò prima di poterla vedere! :( Armiamoci di pazienza!! :)
ciao!! tu sai per caso quando è veramente nata Ingrid Chauvin? perchè su alcuni siti dicono che è nata ad Argenteuil appena fuori Parigi il 3 ottobre 1973; altri dicono che è nata il 23aprile 1973
!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Ciao!!!Anch’io ho trovato quelle due date, ma quella giusta dovrebbe essere il 3 ottobre 1973! I siti a lei dedicati riportano questa data, e ho trovato persino messaggi di buon compleanno inviati dai suoi fans…! Quindi diciamo pure che è certamente la sua data di nascita!! :)
Grazie, ero un po’ indecisa.. su cosa credere.
ho letto anch’io un articolo della smentita litigata con Natascha Amal,
:P
Io penso ke sotto sotto se una fosse stata uomo si sarebbero messe assieme ma anke così nn è impossibile e poi nn possono aver mai litigato andavano troppo d’accordo!!m disp tnt x ingrid è troppo brava e forte!!
qnd cominciano i nuovi episodi in italia?????????
Quella serie non aveva piu futuro!! Meno male che l’attrice Aylin Prandi sia riuscita a dargli un colpo di energia
Aylin Prandi dicono che e una bravissima attrice
vorrei sapere qual’è la colonna sonora della serie televisiva IL GIUDICE E IL COMMISSARIO. grazie
è un pò violento però come telefilm comunque non è male