jump to navigation

TV – I dati Auditel del 7 settembre 08/09/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Ieri e oggi in TV, TV ITA.
trackback

AuditelVediamo gli ascolti delle serie TV e fiction italiane di prima e seconda serata di ieri sera, giovedì 7 settembre.
Serata contraddistinta da una sfida tra fiction su ben 5 delle sei reti Rai e Mediaset (si è distinta dalle altre Italia 1 con la prima puntata del nuovo reality-game “La pupa e il secchione”, che ha ottenuto un ottimo risultato di 3.090.000 spettatori – 17,82% di share).
Prima le fiction straniere: su RaiDue è andata in onda la prima parte della miniserie inedita “Il triangolo delle Bermuda” (ore 21.02), che ha totalizzato 2.812.000 spettatori (13,21%), mentre Rete 4 ha programmato il terzo capitolo della miniserie francese “Dolmen” (ore 21.21), che ha avuto 2.118.000 spettatori (10,02%).
I CesaroniEd ora spazio alle fiction italiane: su RaiUno pessimo risultato per la replica della miniserie “Gino Bartali – L’intramontabile” (ore 21.20), che ha ottenuto appena 2.220.000 spettatori (12,56%). Su Canale 5 buona partenza per “I Cesaroni” con Claudio Amendola, serie basata sul format spagnolo “Los Serranos”: il primo episodio “Promessi sposi” (ore 21.23) ha totalizzato 4.836.000 spettatori (21,77%), mentre il secondo episodio “Non ci vedo chiaro” (ore 22.24) ha avuto 4.192.000 spettatori (22,93%). Infine, RaiTre ha programmato il primo episodio “Nessuno conosce nessuno” de “La Squadra 7” (ore 21.02), che ha totalizzato 2.227.000 spettatori (10,20%).

Questa sera in prima serata Rete 4 trasmette il secondo episodio della serie francese Il giudice e il commissario; tra le fiction, su RaiUno un episodio in replica de Il maresciallo Rocca 5 con Gigi Proietti, mentre su RaiDue va in onda la seconda ed ultima parte dell’interessante miniserie “Il triangolo delle Bermuda” (vedi questo post).

Pubblicità

Commenti»

1. burchio - 08/09/2006

gino bartali risultati bassi xkè era in replica e soprattutto è durata un sacco e quindi i risultati medi sono scesi

mi sorprende la bella e il cervellone

2. alexspooky - 08/09/2006

io invece ho visto canale 5 e devo dire che il prodotto non mi e’ affatto dispiaciuto.Pur senza essere un capolavoro,l’ho trovato allegro,ben recitato e ottimo per passare un paio d’ore d’allegria.

3. fabrizio - 08/09/2006

avevo predetto un flop invece è andato bene il reality di italia1….chi l’ha visto ha detto anche che non è male, perchè i secchioni sono molto ironici.

4. JoBel - 08/09/2006

Ho visto i Cesaroni e mi è piaciuto. Divertente e ben recitato. Amendola sicuramente più credibile di quanto fatto in 48 ore. Azzecati anche i personaggi di Fassari e Tortora.
Alla fine ho anche intravisto “La pupa e il secchione” ed è risultato meno peggio di quanto credevo.
Pessima la scelta di RaiUno di passare un prodotto in replica. Facendo i conti è stata l’unica rete che è andato clamorosamente sotto i suoi risultati medi… tutte le altre si son difese bene.

5. alexspooky - 08/09/2006

I cesaroni e’ un prodotto senza pretese,recitato bene e indirizzato a un target familiare…..senti cosa scrive qualche pseudo-intellettuale…quando gli ho detto che a me era piaciuto :

Ne ho visti pochi minuti e mi è parso l’ennesima “replica” di altre
sit-comedy prive di significato come solo Mediaset ultimamente ne partorisce
a valanga. Si vede che al popolo piacciono queste fregnacce. Siamo un popolo
di fiction idiote, defilippate e fesserie alla bonolis&laurenti… che pena.

Senza parole.

6. JoBel - 08/09/2006

Per fare un piccolo confronto “I Cesaroni” mi sembra immensamente meglio del “Ciclone in famiglia” che è sul medesimo asse Milano-Roma, ma che a mio parere rasentava la stupidità e soprattutto presentava una trama insensata.

7. emanuele - 08/09/2006

rai1 ha tolto ”giorni da leone 2” x trasmettere bartali che ha fatto peggio!! che ridere… gli sta bene
io ho visto triangle”, che anche se vuole assomigliare un po’ troppo a ”lost” (che è insuperabile), è interessante e ben fatto

8. dani - 09/09/2006

Vorrei ringraziare la Direzione di RAI 1 per la tempestività dimostrata ancora una volta nell’abolire dal palinsesto…o dovrei dire piuttosto “mandare consapevolmente al macello??” la fiction “Giorni da leone 2″ dopo una sola puntata!!!… e meno male che non si trattava di un thriller!! Grazie, grazie perchè ci avete risparmiato la fatica di dover scegliere tra la recitazione di Barbareschi e quella di tutt’altro spessore degli”attori e comprimari” dell’isola dei famosi e di altri reality, tra un prg comunque nuovo e piacevole ed una serie infinita di repliche (SEMPRE QUELLE TUTTI GLI ANNI, e QUESTO DENOTA UNA SMISURATA FANTASIA DA PARTE DEI PROGRAMMATORI I QUALI CHISSA’ QUANTO TEMPO PERDERANNO NELLO STUDIARLA OVVIAMENTE PAGATI CON I NOSTRI SOLDI) che abbiamo potuto godere tutta estate!!!…a proposito un amico mi ha detto che la replica di “Bartali” ha fatto ascolti altissimiiii complimenti!!!!Una sola domanda: ma l’audience non eravamo noi a farla???? Grazie ancora perchè ci liberate anche da questo gravoso compito!!!

9. Giuseppe Cocco - 13/09/2006

Certo che se la Rai continuerà a seguire i dati Auditel, non potrà che peggiorare sempre più i suoi prodotti, visto il continuo calo di gusto e di cultura che caratterizza gl’italiani.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: