jump to navigation

TV SAT – Brotherhood su FX 11/09/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

BrotherhoodDa questa sera FX trasmette una nuova serie americana, Brotherhood – Legami di sangue, che proseguirà ogni lunedì sera alle ore 23.00.
La serie drammatica, partita sul canale cavo americano Showtime lo scorso 9 luglio, la serie racconta le vicende di una famiglia irlandese-americana, i Caffee, ed è ambientata a “The Hill”, un fittizio sobborgo irlandese di Providence (nello stato americano del Rhode Island).
Tommy Caffee (Jason Clarke) è un marito, padre e politico del luogo, che ama rispettare le regole, mentre il fratello Michael Caffee (Jason Isaacs) è un criminale coinvolto nella mafia irlandese, che torna a Providence dopo un esilio autoimposto di sette anni nel tentativo di ricominciare la sua vita. I due fratelli, sebbene stiano dai lati opposti della legge, condividono un legame di collaborazione morale.
Tra gli altri protagonisti: Eileen (Annabeth Gish, già nell’ultima stagione di X-Files), moglie di Tommy che però colma la sua solitudine drogandosi ed avendo una relazione con il postino; Mary Rose (Fiona C. Erickson), figlia maggiore di Tommy; Rose (Fionnula Flanagan), madre di Tommy e Michael; Mary Kate (Kerry O’Malley), altra figlia di Rose, ed il suo incapace marito, l’avvocato Jimmy (Bates Wilder); Declan Giggs (Ethan Embry), agente di polizia che indaga sui fratelli Caffee, suoi vecchi amici d’infanzia; il capobanda Freddi Cork (Kevin Chapman); Pete McGonagle (Stivi Paskoski), ex-alcolizzato che ricomincia a lavorare come socio di Michael.
Una curiosità: tutti i titoli originali degli 11 episodi che compongono la prima stagione fanno riferimenti a testi religiosi, per lo più versetti di libri della Bibbia.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: