jump to navigation

TV – Su Rete 4 Law & Order: Il verdetto 11/09/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Il verdettoIn partenza stanotte su Rete 4 una nuova serie, Law & Order: Il verdetto, 13 episodi che saranno trasmessi ogni lunedì alle ore 00.10 circa.
Terzo spin-off della longeva Law & Order – I due volti della giustizia (dopo Unità speciale e Criminal Intent), la serie è focalizzata sulle udienze a cui sono sottoposte le persone accusate di un crimine, mostrando la preparazione della difesa e dell’accusa al caso, oltre che lo stesso processo.
Ambientata nell’ufficio della procura distrettuale di Manhattan (New York), la serie vede come protagonisti le assistenti procuratrici distrettuali Tracey Kibre (Bebe Neuwirth, già attrice teatrale e tra i protagonisti della sit-com Cheers – Cin Cin) e Kelly Gaffney (Amy Carlson), il detective Hector Salazar (Kirk Acevedo) e il procuratore distrettuale Arthur Branch (Fred Dalton Thompson), personaggio già apparso nell’originale Law & Order.
La serie avrebbe dovuto vedere tra i protagonisti ricorrenti anche Lennie Briscoe (interpretato da Jerry Orbach), storico protagonista di Law & Order, ma la partecipazione è stata ridotta ai soli primi due episodi a causa dell’improvvisa morte dell’attore. E’ in seguito allora entrato nel cast il det. Chris Ravell (Scott Cohen). Nel cast appare anche Carey Lowell nel ruolo del giudice Jamie Ross, personaggio che nelle vesti di avvocato era apparso già nell’originale Law & Order.
Trasmessa sul network americano NBC dal 3 marzo 2005, la serie si è chiusa dopo appena tre mesi causa scarsi ascolti, risultando il primo spin-off della serie a non sopravvivere per più di una stagione.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: