jump to navigation

Anteprima voci italiane: “Ant Bully”, “Monster House”, “La gang del bosco” 12/09/2006

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Doppiaggio, Esclusive, Film.
trackback

Come avevo già fatto in passato, fornisco un’anteprima esclusiva delle voci italiane di alcuni film d’animazione americani in uscita nei prossimi mesi. A chi volesse maggiori informazioni sul doppiaggio italiano di film, telefilm e cartoni animati consiglio di visitare il mio sito web Il mondo dei doppiatori.
Il 22 settembre (ne avevo già parlato qui nel blog) è in uscita il film “Ant Bully – Una vita da formica” (Warner). Il cast di voci italiane del film (doppiato alla Cast Doppiaggio con la direzione di Massimiliano Alto) comprende il giovane Jacopo Castagna (voce del protagonista Lucas Nickle), GiòGiò Rapattoni (voce di Hova, doppiata in originale da Julia Roberts), Christian Iansante (voce di Zoc, in originale doppiato da Nicolas Cage), Neri Marcorè (voce di Fugax, in originale doppiato da Bruce Campbell), Massimo Corvo (voce di Stan Beals, in originale doppiato da Paul Giamatti) e Cristina Boraschi (abituale doppiatrice di Julia Roberts, qui doppia la Formica Regina, doppiata in originale da Lily Tomlin).
Il 20 ottobre (ne avevo già parlato qui nel blog) esce il primo film d’animazione realizzato dalla neonata Sony Pictures Animation, “Monster House” (Sony). Il doppiaggio italiano è stato diretto da Marco Mete ed eseguito alla Sefit-CDC: i tre giovani protagonisti D.J., Timballo e Jenny sono doppiati rispettivamente da Furio Pergolani, Jacopo Bonanni e Letizia Ciampa, mentre Nebbercracker (che in originale ha la voce di Steve Buscemi) è doppiato da Sandro Sardone.
Il 27 ottobre, infine, uscirà (ne avevo parlato qui nel blog) il film “La gang del bosco” (UIP), ultimo finora realizzato dalla Dreamworks. Il protagonista, l’orsetto lavatore RJ (che in originale ha la voce dell’attore Bruce Willis), da noi è doppiato da Luca Ward, mentre la tartaruga Verne (doppiata in originale da Garry Shandling) ha la voce di Franco Mannella, e lo scoiattolo Hammy (in originale doppiato dall’attore comico Steve Carell) da noi avrà l’inconsueta voce del cantante e conduttore Enzo Ghinazzi, in arte Pupo.

Commenti»

1. alexspooky - 12/09/2006

Antonio

Sono sicuro di aver letto che Pupo,nella gang del bosco,prestera’ la voce alla tartaruga Verne e non allo scoiattolo Hammy.L’ho letto in una sua intervista su tv sorrisi e canzoni.

P.S :
Le voci invece di “Open Season”,che da noi si dovrebbe chiamare boog e elliott a caccia di amici,gia’ si sanno ?

2. Antonio - 13/09/2006

Già… ti ringrazio di averlo precisato.
Di “Open Season” ancora nessuna notizia certa.

3. Antonio - 12/10/2006

Ri-correzione: in “La gang del bosco” Pupo presta la sua voce proprio allo scoiattolo Hammy.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: