jump to navigation

DVD – Star Wars, la trilogia classica in versione originale 14/09/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, Film, Videogame.
trackback

Star Wars - I DVD della trilogia classicaA grande richiesta degli appassionati storici della saga, da oggi 14 settembre è in vendita la trilogia “classica” di “Star Wars” in versione originale, proprio quella apparsa nelle sale cinematografiche a cavallo tra gli anni 1970 e gli ’80 (precisamente nel 1977, 1980 e 1983).
L’evento è collegato anche all’uscita del videogame “LEGO® Star Wars II: The Original Trilogy” e di una nuova linea di giocattoli.
Lucasfilm Ltd. e 20th Century Fox Home Entertainment pubblicano dunque i tre film “Star Wars – Episodio IV: Una nuova speranza” (ovvero “Guerre stellari”), “Star Wars – Episodio V: L’impero colpisce ancora” e “Star Wars – Episodio VI: Il ritorno dello Jedi” ciascuno in un’edizione DVD doppio disco: ognuno dei primi dischi è praticamente identico a quello già presente nel cofanetto speciale pubblicato più di un anno e mezzo fa, e contiene la versione “modificata” dei film con il commento di George Lucas e dei principale membri di cast e troupe, mentre ciascun secondo disco presenta le versioni originali dei film, con audio mono.
Le versioni dei tre film, disponibili separatamente (ad un prezzo di circa 14-15 euro) oppure in un “limited edition pack” da 6 DVD (ad un prezzo di circa 40 euro), saranno disponibili (a detta di produzione e distribuzione) fino al 31 dicembre di quest’anno, poi verranno tolti definitivamente dal mercato.

Commenti»

1. Tommaso - 14/09/2006

ATTENZIONE!!! Questa edizione è veramente da lasciare sugli scaffali: il secondo disco infatti contiene veramente l’edizione originale uscita al cinema all’epoca, ma la Lucas ha deciso di NON rimasterizzare il video nè di proporre il corretto formtao anamorfico!!! Ergo vi troverete il film con il master letterbox realizzato nel 1993 per i vecchi LaserDisc!!!
Scelta a dir poco ABOMINEVOLE!!!

2. Babi - 15/09/2006

l’ho saputo stamattina che le versioni originali sono in formato Letterbox 2.35:1 e mancano i nostri titoli di testa…

e il mio ragazzo li ha già ordinati!
uff


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: