jump to navigation

TV – Criminal Minds su RaiDue 15/09/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Criminal MindsDebutta stasera su RaiDue Criminal Minds, nuova serie poliziesca prodotta da The Mark Gordon Company, Paramount Network Television Productions e Touchstone Television che ha debuttato negli Stati Uniti nel settembre 2005 sul network CBS ogni mercoledì sera in pericolosa concorrenza con la serie cult Lost: nonostante il temibile avversario, Criminal Minds ha ottenuto ottimi ascolti ed è stata confermata per una seconda stagione in partenza il prossimo 20 settembre. La prima stagione della serie, composta da 22 episodi, è già andata in onda in anteprima nei mesi di febbraio-luglio sul canale satellitare Fox Crime, ma in formato televisivo 4:3: RaiDue invece la trasmetterà in esclusiva in formato panoramico “cinematografico” 16:9.
Al centro della serie l’Unità di Analisi Comportamentale (Behavioral Analysis Unit, o “BAU”), formata da una squadra specializzata di criminologi dell’FBI che analizzano le menti contorte dei criminali più pericolosi del Paese, cercando di anticipare le loro mosse prima che possano colpire di nuovo.
A capo della squadra l’agente speciale Jason Gideon (Mandy Patinkin, già protagonista della serie ospedaliera Chicago Hope), e tra i membri ci sono l’agente speciale Aaron “Hotch” Hotchner (Thomas Gibson, il Greg della sit-com Dharma & Greg), l’agente speciale Derek Morgan (Shemar Moore), Noelle “Elle” Greenaway (Lola Glaudini), il ventiquattrenne dottor Spencer Reid (Matthew Gray Gubler). Nel cast anche A.J. Cook nel ruolo di Jennifer “JJ” Jareau, Kirsten Vangsness nel ruolo di Penelope Garcia e Meredith Monroe nel ruolo di Haley Hotchner, moglie di Aaron.
Una curiosità: ciascun episodio presenta sia all’inizio che alla fine una voce fuori campo, in genere quella di Jason Gideon, che propone una citazione di un noto poeta o scrittore, legata in qualche modo al caso affrontato nel corso della puntata.
L’interessante serie è stata creata da Jeff Davis, mentre i produttori esecutivi sono Mark Gordon e Edward Allen Bernero.

Commenti»

1. nats - 16/09/2006

Peccato gli acolti bassi ma mentre registravo csi miami-new york,gurdavo compiaciuto criminal minds.E’ una bella serie,speriamo che raidue non la sposti di orario o la “sopprima”….

2. JoBel - 16/09/2006

Il vero banco di prova sarà venerdi prossimo, se non ci sarà CSI, visto che il target di utenza è il medesimo.

3. wewe - 17/09/2006

E’ una fiction serial killer stupenda m fa appassionare xkè fa indagare anke a me!Peccato xò ke nn è molto guardato!In famiglia lo guardiamo solo io e mia madre!Spostatelo sul Italia 1 magari avrà + succexo basta ke nn lo togliete!Complimenti al regista!!!

PS:LEO DELLA COLONIA DEL VILLAGGIO ELISENA TI AMO!!!!

4. FLAVY - 18/09/2006

BELLISSIMA SERIE!!!!!!L’HO TROVATA PIU’ BELLA DI CSI CHE IO ADORO…QUINDI FORZA CRIMINAL MINDS

5. KiArA - 30/09/2006

noooooooooooooooooo!!!!!! Come si può anchesolo pensare di togliere Criminal Mind dai palinsesti!!! Non si può, non si può!!!Lo preferisco 10000 volte a CSI..
W Gideon!!!!

6. elena - 21/10/2006

e’ una serie molto bella ,interessante e ancor piu’ bella se si e’ appassionati del genere e si e’ letto mind hunter di jhon douglas profiler dell fbi , il quale e’ – a modesto avviso – rappresentato dal protagonista del telefilm .speriamo raidue continui a mandarlo in onda.

7. marco - 29/11/2006

alla fine dell’ultimo episodio, rimasto terribilmente in sospeso, veniva fissato un appuntamento al 2007 ! speriamo … gennaio !!!!! la serie
merita di essere continuata magari anche riproponendo vecchi episodi.
saluti marco

8. Antonio - 01/11/2007

Adoro questa serie televisiva, ma qualcuno sa dirmi che significa l’acronimo S.I.?

9. Rebecca - 08/11/2007

L’acronimo sta per “soggetto ignoto” usato quando si traccia il profilo e ancora non se ne conosce l’identità precisa

10. Lara - 14/11/2007

Mi pento di averlo snobbato nella prima stagione. Seguo la 2a con deciso interesse e lo trovo da ascrivere fra gli appuntamenti TV imperdibili, peccato che Gideon abbia deciso di abbondonare! tuttavia, al momento, mi accontenterò della presenza del personaggio ottimamente caratterizziato del Dr. Read, tanto di gradimento anche a tutti gli altri, da Penelope a Morgan a Hotch!
SERIE BELLISSIMA!
Qualcuno di voi sa dove reperire i dvd della 1a stagione? Grazie

11. .:Tommina:. - 08/02/2008

Io amo da morire( nn cm TOM) Read il ragazzo intelligentissimo e bellissimo…volevo dire sl qst ihih ciaociao


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: