jump to navigation

TV – MTV Anime Week 2006 15/09/2006

Posted by Antonio Genna in Animazione, AntonioGenna.net, Cinema e TV, TV ITA.
trackback

MTV Anime WeekDopo la prima esperienza dello scorso settembre 2005, torna anche quest’anno l’attesa Anime Week di MTV. Per una settimana, da lunedì 25 settembre a domenica 1° ottobre, andranno in onda in alcuni momenti della giornata episodi di tanti cartoni animati giapponesi (alcuni in versione originale giapponese con sottotitoli in italiano): tra i tanti segnalo

  • Nanaalcune novità appena pubblicate o in uscita in Italia (Ghost in the shell – Stand Alone Complex, Il conte di Montecristo, Planetes, Ordian);
  • alcuni classici dell’animazione giapponese (Astroboy, Conan, ragazzo del futuro, Daitarn 3);
  • attese novità in arrivo dal Giappone (Nana, Eureka 7, Noein);
  • alcuni lungometraggi cult (“Una tomba per le lucciole” diretto da Isao Takahata, “Manie Manie – I racconti del labirinto” diretto da Rin Taro, Katsuhiro Otomo e Yoshiaki Kawajiri, “Yu Yu – The movie”, “Alexander – The movie”).

Verranno inoltre trasmessi i primi episodi di BECK – Mongolian Chop Squad (vedi qui), nuova serie giapponese in 26 episodi che sarà protagonista dal 26 settembre dei martedì sera autunnali di MTV.
Da non perdere anche una “maratona horror”, con serie come Pet Shop of Horrors, Mao DanteDevil Lady, e il nuovo reality prodotto da MTV2 “The Final Fu”, in cui si esibiscono vari rappresentanti di diverse arti marziali. Sarà anche presentata, per la prima volta sul canale, una selezione dei migliori videoclip giapponesi degli ultimi anni, e verrà trasmessa l’edizione 2006 degli MTV Video Music Awards Japan.
Per cercare informazioni su tutti i cartoni animati (giapponesi e non) distribuiti finora in Italia consultate la Zona Animazione del mio sito web Il mondo dei doppiatori.
A seguire, alcune immagini rappresentative delle nuove serie presentate nell’Anime Week…

…nell’ordine ecco Ghost in the shell – Stand Alone Complex, Planetes, Eureka 7, Ordian, Il conte di Montecristo e Noein.

Ghost in the shell - Stand Alone Complex Planetes Eureka 7 Ordian Il conte di Montecristo Noein

Commenti»

1. E[X] - 15/09/2006

Il palinsesto preciso ancora non c’e`?

2. Antonio - 15/09/2006

No, non ancora.

3. Pier - 15/09/2006

…ci sono due inesattezze…. per quanto riguarda il titolo “I Racconti del labirinto”, oltre a Rintaro e Katsuhiro Otomo.c’è anche Yoshiaki Kawajiri, dato che sono tre storie di tre registi diversi…mentre il titolo corretto di Noien è Noein… -_-

4. Nick84 - 15/09/2006

Ottime cose peccato che le trasmettano tutte in una settimana e un pò alla rinfusa.
Ma non è proprio possibile sapere i dati di ascolto di MTV?

5. Antonio - 15/09/2006

Grazie per le correzioni, Pier.
MTV non è rilevata singolarmente così come accade per le reti Rai e Mediaset e per La 7, i dati di ascolto complessivi sono esclusivamente reperibili per fasce orarie insieme a quelli delle “Altre tv terrestri”.

6. LILY - 21/09/2006

allora non si sa quando inizia nana??????
scusate ma io ho letto i fumetti e mi piacerebbe vedere l’anime in tv!!!!!!!!!!!!!!!!!

7. Antonio - 24/09/2006

Ho appena inserito il programma completo nel blog: cliccate di seguito https://antoniogenna.wordpress.com/2006/09/24/mtv-anime-week-2006-la-programmazione/

8. matteo - 10/10/2006

scusate se scrivo qesta domanda ma io ho un dubbio. c’era un anime giapponese dove due fratelli (fretellosorella) gareggiavano su dei banshee per nnsoke premio !!mi potrestedire gentilmente il nome dell’anime ke vorrei comperarmi la serie siccome l’ho visto di sfuggita?! vi ringrazio vi allego la mai amil per una risposta e mi scuso per aver rubato spazio.

9. matteo - 10/10/2006
10. NOBU TI AMOOO - 09/08/2007

L’episodio di martedi scorso è stato bellissimo…ho pianto tanto qnd ho visto nana e nobu alla fine…poi vi condiglio di andare su you tube ci sn certi video belli di nana e nobu, accompagnati da delle canzoni bellissime…inoltre ci sono anche dei pezzi degli episodi successivi e sono davvero tristi…soprattutto qnd nana aspetterà un bambino da takumi e nobu poverino ci rimarrà veramente di merda…hachi è una stupida bambina che si innamora spesso delle persone sbagliate come takumi….abbaxo takumi!!

11. Nobu & Nana 4 ever - 18/08/2007

Qst cartone è spettacolare…le 2 nana sn un incrocio xfetto di cm sn io..da un lato dolce romantica e sbadata…dall’altro amante del punk e tosta!!!martedì mi sn commoxa tr..forse xk, avendolo registrato e visto alle 3 di notte avevo sonno, xò qnd ho visto k nana si svegliava finalmente e lasciava takumi mi sn quasi mexa a piangere!!!! nn vedo l’ora k sia martedì x vedere il continuo!!!:):):)

12. NANA E NOBU VI ADORO - 21/08/2007

Gia hai proprio ragione pure io mi raffiguro un po’ in tutt3 3 2 le Nane…ma te piangevi dalla felicità o dalla rabbia…??? Perke io ero moltooooooo felice che Hachi aveva lasciato qll pezzo di merda di takumi!!!! :(…ma tnt alla fine la mette in cinta e lei decide di avere il bambino è orribile…se ci fossi stata io nel cartone a questo punto mi sarei di gia messa io cn quel ficooo di NOBU!!!!

13. vicky311 - 16/09/2007

Sono d’accordo con te al 100% NANA E NOBU VI ADORO infatti l’avrei fatto ank’io.
X MATTEO:sorry ma non mi viene niente in mente!!
X LILY:nana va in onda ogni martedì sera

14. sijet - 20/04/2008

nana e nobu 4ever

15. stefano - 30/08/2008

scusate, mi sapreste dire il titolo di un anime che c’era su mtv qualche anno fa, di un fratello e una sorella che lavoravano con delle strane macchine volanti. nella storia c’era anche una guerra fra queste navi, in cui gli eserciti si sparavano da una nave all’altra con dei fucilli attraverso delle porte che si aprivano. grazie

guido - 06/02/2011

last exile

16. Suri - 07/10/2008

Neon genesis evangelion, forse?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: