jump to navigation

TV SAT – Anche Fox Crime cambia le serie di prima serata… 21/09/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Giornali e riviste, TV ITA, Voci di corridoio.
trackback

Fox CrimeIeri sera mercoledì 20 settembre il canale satellitare Fox Crime avrebbe dovuto trasmettere due episodi in replica della seconda stagione di C.S.I.: Miami… invece per la prima volta ha completamente variato la sua programmazione mandando in onda due episodi in replica della prima stagione di Navy NCIS – Unità anticrimine, previsti per la messa in onda domani sera, venerdì 22 settembre.
Probabilmente lo spostamento all’ultimo minuto è avvenuto dato che Italia 1 ieri sera trasmetteva alla stessa ora due episodi della quarta stagione della stessa C.S.I.: Miami, per cui Fox Crime ha pensato di rimandare la serie al venerdì e di anticipare Navy NCIS al mercoledì… è comunque uno dei primi casi in cui la programmazione satellitare “insegue” quella dei canali TV in chiaro, che possono permettersi in molti casi di programmare episodi inediti di numerose serie di cui i canali Sky trasmettono soltanto repliche.
Chissà che farà però Fox Crime quando, se alcune “voci di corridoio” saranno confermate, a breve Italia 1 sposterà gli episodi inediti di C.S.I.: Miami proprio al venerdì sera e quelli di Dr. House – Medical Division al mercoledì (con conseguenti probabili variazioni di trasmissione anche per le serie in onda su RaiDue)?

Intanto una notizia che coinvolge TV e carta stampata: è stato nominato il nuovo direttore di Canale 5 al posto dell’attuale Giovanni Modina, sarà Massimo Donelli, attuale direttore del settimanale televisivo “TV Sorrisi e Canzoni”. A “Sorrisi” arriva Umberto Brindani, attuale direttore di “Chi”.

Commenti»

1. JoBel - 21/09/2006

Beh che dire… forse è una scelta saggia visto che gli spettatori in linea di massima sono gli stessi, ma se davvero si inizia a cambiare non sarà poi una corsa infinita alle variazioni di palinsesto?

Non farebbe davvero bene a nessun canale…

2. Nick84 - 21/09/2006

Mi sembra logico dato che nessuno vedrebbe la stagione in replica di CSI quando c’è quela nuova sulla tv in chiaro.
Cmq siamo in un periodi di assesstamento dei palinsesti quindi è possibile qualche cambio anzi considerando alcuni flop è sicuro qualche cambio.

3. fabriziotorti - 21/09/2006

Se anche il satellite cambia i palinsesti disdico l’abbonamento……
A Mediaset sono dei ba……di per non pestare i piedi a Bonolis spostano House…..perchè non spostano Bonolis.

4. Giskard - 21/09/2006

Magari spostassero House al Mercoledi’ :-)

Ossequi,
Giskard

5. burchio - 21/09/2006

il sat sta prendendo tutte le pessime abitudini della tv free…ma cosa me ne frega a me se ci sono le stesse serie gli stessi giorni…se uno si rigistrava csimiami su sky xkè in passato se l’era persa…insomma rispetto x chi paga=ZERO

6. fabrizio - 21/09/2006

Se continua questo andazzo disdico l’abbonamento a Sky…….quelli di Mediaset non possono spostare Bonolis invece di House?
No, a rimetterci sono sempre i telefilm anche se vanno bene.

7. Stes86 - 21/09/2006

che senso ha spostare house da domenica al mercoledì contro champions e ventura? e csi miami ritorna al venerdì sicuramente per contrastare criminal minds…per house secondo me è un suicidio. Tutto questo per San Bonolis

8. JoBel - 21/09/2006

Credono che spostando House la gente veda Bonolis… con più probabilità vedrebbe NCIS su Rai 2

9. Stes86 - 21/09/2006

su dagospia ho letto che la prossima puntata di bonolis sarà quella decisiva per la sua sopravvivenza…speriamo che scenda sotto il 17%.
Guardate la “videocritica” su House vincente fatta da aldo grasso nel mediacenter di corriere.it

10. burchio - 21/09/2006

spero vivissimamente che lo spostamento di house…faccia bene a NCIS (che vi ricordo lunedi ho fatto un botto di ascolti)…peccato xò che con CSI uccidano criminal minds…

era molto meglio che rai2 proponesse ER al posto di CM…così almeno non c’era uno scontro di generi…mannaggia

11. Stes86 - 21/09/2006

spero vivissimamente che resti tutto così (su italia 1) e che raidue metta ncis il martedì oppure il lunedì al posto di wild west

12. Nick84 - 21/09/2006

Allora per Bonolis è la puntata decisiva dato che ha fatto 22% e poi 17% e deve fare un’ottimo risultato sopra il venti per rimanere altrimenti aria.
Poi la logica della tv è che il forte va contro il forte oppure che il forte viene programmato contro il debole .

Le ragioni sono semplici Csi miami che è abbastanza forte va contro CM che è debolissimo e ha addirittura lo stesso pubblico logico che i telespettatori preferiranno il primo.
Invece house che è fortissimi va contro cose forti avvero la champions e la ventura e poco importa se House farà di meno ma serve qualcosa il mercoledì per non provocare una voragine su ita1.

Il prog di bonolis non centra nulla dato che essendo bonolis un flop loro metteranno qualcosa di decente anche con bonolis altrimenti si corre il rischio che tutti guardino la rai perchè vi ricordo che ci sono 6 canali e non 2.
Poi ribadisco che csi miami vecchio non ha senso contro il nuovo primo perchè chi lo guarda occasionalmente preferisce il nuovo secondo perchè gli appassionati di certo si guardano le nuove e se hanno tempo le vecchie e quindi le preferirebbero in un’altro giorno.

Cmq mediaset ce l”ha a morte con CM manco fosse il nuovo lost.

13. Marco - 21/09/2006

Posso chiedere una cosa? Ma come fate a vedere le tv americane? Intendo dire, che tipo di apparati utilizzate? Grazie

14. fabrizio - 21/09/2006

NCIS andrebbe programmato di lunedì visto il boom di ascolti e la Parietti domenica.

15. Antonio - 21/09/2006

I network americani (ABC, CBS, NBC, The CW, …) non sono in alcun modo ricevibili in Europa, non trasmettono sul nostro territorio. Il tutto principalmente per una questione di diritti televisivi, in quanto le serie e molti programmi trasmessi vengono poi venduti alle emittenti tv europee.

16. Nick84 - 21/09/2006

Però noi ovviamo attraverso le serie sottotitolate in anteprima oppure leggermente in ritardo in una maniera simile al modo in cui vengono subbati centinaia di anime giapponesi.

Poi ci sono le trasmissioni americane reperibili per cui non serve necessariamente sapere tutto questo inglese tipo gli emmy. Poi ovviamente si leggono cose sui siti americani oppure sul sito di antonio ecc ecc infatti non è che bisonga vedere necessariamente tutte le migliaia di serie americane .

P.S: Antonio ti sei scordato Fox (vabbene che si omette sempre Hbo perchè è via cavo) ma se ti scordi fox murdoch ti fa un culo così oltre ovviamente a comprarsi il tuo blog e a trasformarlo nella succursale cartacea di sky italia. :P

17. Antonio - 21/09/2006

E già… grazie di averlo ricordato tu! :)


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: