jump to navigation

TV SAT – Nuovi canali Sky dal 1° ottobre 2006 22/09/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

SkyDue nuovi canali in arrivo nel bouquet della pay TV satellitare Sky da domenica 1° ottobre: un nuovo canale di cinema, SKY CINEMA MANIA, che sostituisce l’attuale SKY CINEMA AUTORE, ed un ennesimo canale per bambini da 2 a 6 anni di età, JIMJAM.
Ecco a seguire notizie e comunicati stampa relativi ai due nuovi canali.

Ecco il comunicato di JimJam:

Jim JamDal 1° ottobre arriva, sul canale 603 della piattaforma SKY, JIMJAM, il nuovo canale divertente, educativo ed innovativo dedicato ai bambini da 2 a 6 anni.
Ogni giorno il divertimento è assicurato dalle 06.00 alle 21.30, con programmi pensati appositamente per i più piccoli, così da creare uno spazio sicuro per il bambino. La programmazione incoraggia lo sviluppo e la crescita attraverso gioco, musica, danza e l’apprendimento della lingua inglese. JIMJAM offre ai bambini in età pre-scolare un palinsesto pieno di divertimento e meraviglia, con i migliori programmi provenienti da tutto il mondo, ideati per essere visti insieme ai genitori.
Nel corso della giornata, saranno presenti momenti di apprendimento e gioco, ideati appositamente per introdurre i bambini in età pre-scolare alle forme, ai colori e ai numeri in modo divertente e dinamico. Gioco e apprendimento si incontrano in Spazio Inglese, una programmazione unica e originale che i genitori sono invitati a guardare con i figli. Spazio Inglese introduce i bambini alle parole chiave della lingua inglese.
JIMJAM offre un palinsesto eccitante con molti programmi in esclusiva e in prima tv, come I Wiggles, Baby Triplets, Fimbles, Capelito e I Clangoli.

I Wiggles
I Wiggles sono un gruppo musicale unico e dinamico che intrattiene i bambini incantandoli con la gioia pura delle loro canzoni originali e le loro coreografie. I componenti del gruppo sono pedagoghi e musicisti qualificati (due di loro sono stati membri di una band rock molto popolare).

Baby Triplets
E’ un contenitore originale dove parole e concetti fondamentali della lingua inglese sono presentati in modo divertente e riconoscibile. Durante i primi cinque anni di vita i bambini scoprono e imparano nuove cose con una facilità e immediatezza sorprendenti, e sono questi gli aspetti che hanno fornito la vasta gamma di idee ai creatori della serie. Le Baby Triplets sono le protagoniste di Spazio Inglese e diventeranno un punto di riferimento per i membri più giovani della famiglia.

Fimbles
Scoprire le meraviglie del mondo, esplorare e sperimentare: sono queste le attività che piacciono ai Fimbles e ai bambini più piccoli. L’idea di “trovare” è alla base del programma. Viene infatti offerta ai bambini l’opportunità di fare le proprie scoperte usando i quattro sensi e le facoltà primarie. Questo aspetto è incoraggiato in modo particolare con i giochi e le attività presenti sul sito dei Fimbles.

Capelito
Capelito è un giovane fungo di bosco con una capacità magica: quando si preme il naso, cambia la forma del suo cappelletto da fungo in qualunque tipo di cappello voglia. Anche se nessuno dei personaggi dice mai una parola – Capelito incluso – i giovani spettatori capiscono subito come si svolge la storia, apprezzandone gli sviluppi comici e sorprendenti. Capelito ha ricevuto riconoscimenti ufficiali, vincendo ben 14 premi internazionali, tra cui il premio del festival di animazione di Annecy e il premio delle Nazioni Unite.

I Clangoli
Benvenuti sul piccolo pianeta ricoperto di crateri dove vive la famiglia dei Clangoli: alieni rosa con il naso lungo che comunicano fischiando. I Clangoli apprezzano gli aspetti semplici della vita, come la zuppa di spaghetti bluetti e i dolcetti verdi, e sono felici di condividere la loro piccola luna con personaggi indimenticabili come la Draghetta della Zuppa, i Ranocchioli, le Lúmin-api, la Gallina di Ferro e molti altri visitatori che in ogni puntata si fermano per una visita.

Ecco invece di cosa parlerà Sky Cinema Mania (fonte: Digital-Sat):

Sky Cinema ManiaCambio di nome in vista per uno dei canali che compongono l’offerta Sky Cinema: il canale Autore, dedicato ai film di qualità, interviste, documentari, rubriche e approfondimenti, cambia faccia e diventa Sky Cinema Mania.
Il passaggio avverrà il prossimo 1° ottobre e dovrebbe mutare solo il nome: i contenuti, almeno inizialmente, saranno mantenuti, anzi addirittura più rivolti verso il cinema d’autore.
Da alcune anticipazioni trapelate da fonti vicine a Sky, il “nuovo” canale sarà inaugurato alle 21.00 con Good Night and Good Luck (2005) di George Clooney.
La serata premiere è invece fissata per il Mercoledì e prenderà il nome di “Mercoledì Mania”: ad Ottobre alcune di queste saranno Buffalo Soldiers, Le regole dell’attrazione e Le avventure acquatiche di Steve Zissou.
Ogni venerdì in prima serata sarà la volta dello speciale monografico “Woody Allen Mania” (con titoli come Misterioso omicidio a Manhattan, Prendi i soldi e scappa, Io e Annie, Alice).
Saranno presenti altri film, tra cui si segnalano Appuntamento a Belleville, Parlando e sparlando, Cacciatore bianco cuore nero, Svegliati Ned, e anche documentari come GenesisKinski il mio nemico più caro.
Esordirà anche una rubrica, curata dall’esperto Gianni Canova, dal titolo “Il Cinemaniaco“, in cui vengono presentate schede di approfondimento su film e grandi personaggi che hanno fatto la storia del cinema.

Commenti»

1. Stes86 - 22/09/2006

a quanto pare sky cinema mania sarà il nuovo nome di Sky cinema autore. inizialmente il canale manterrà la stessa programmazione. il 1ottobre alle 21.00 ci sarà “Good Night And Good Luck”

2. burchio - 22/09/2006

anche i promo su sky dicono sky cinemania sostituirà sky cinema autore

3. Kate - 24/09/2006

ma un canale sci-fi su sky no?

4. Massimo - 25/09/2006

peccato per il cambio nome, AUTORE era già sinomimo di qualità, ora? a quando un canale dedicato esclusivamente al teatro, magari in colla borazione con la RAI per il recupero di grandi autori e di grandi commedie del passato?

5. Oreste Bramanti - 08/11/2006

siamo ancora in attesa dei film sottotitolati in inglese!

6. valerio - 17/04/2008

Per favore mi date l’elenco dei canali sky..è imporntante..


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: