jump to navigation

TV – Su MTV arriva “Beck – Mongolian Chop Squad”… 26/09/2006

Posted by Antonio Genna in Animazione, Articoli, Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Questa sera alle ore 21.00, all’interno dell’MTV Anime Week 2006, andranno in onda i primi tre episodi di uno degli anime musicali che ha ottenuto maggiore successo in Giappone negli ultimi anni, “Beck – Mongolian Chop Squad”. MTV proseguirà la trasmissione in prima visione della serie ogni martedì sera alle 22.00 nel corso della consueta “Anime Night” (che dalla prossima settimana rivedrà “Inuyasha” alle ore 21.00 e “FullMetal Alchemist” alle 21.30).
Ecco una presentazione della serie scritta per questo blog da Giuseppe.

La musica come non l’avete mai vista…

Beck - Mongolian Chop Squad“Beck – Mongolian Chop Squad” è una serie di 26 episodi tratto dall’omonimo manga di Harold Sakuishi pubblicato tutt’ora in Giappone ed arrivato al 27° volume proprio lo scorso agosto. La produzione della serie animata è stata affidata allo studio Mad House, famoso tra l’altro per la realizzazione dei film “La città incantata” e “Il castello errante di Howl” di Hayao Miyazaki, nonchè di altrettante serie tv di successo di cui si trovano in Italia la versioni cartacee come “Paradise Kiss”, “Chobits” e “100% Fragola”, e anime molto noti in tv tra cui “Cardcaptor Sakura” e “Trigun”.
“Beck” racconta le vicissitudini del piccolo Yukio Tanaka, soprannominato Koyuki (che significa proprio Piccolo Yukio, dal prefisso KO=piccolo), alunno delle scuole superiori, un ragazzo del tutto solitario, senza passioni nè stimoli, e neanche tanto bravo negli sport scolastici… proprio un ragazzo per nulla interessante.
Un giorno però Yukio ha la fortuna di incontrare la sua vecchia amica d’infanzia Izumi, che gli farà conoscere Ryusuke, un giovane ragazzo che in passato ha vissuto in America ed è tornato in Giappone con l’intento di formare una sua band musicale.
Da quel momento Koyuki, in stretto contatto con i suoi nuovi amici si troverà davanti ad una nuova strada, un mondo nuovo, una nuova passione, che gli porteranno nuovi stimoli: la musica…e farà suo il sogno di diventare un famoso cantante. Da qui partirà l’ascesa che lo porterà a far parte di una band. Ma il successo arriverà?
Oltre a questo piccolo spaccato di trama, l’anime farà anche luce sulle difficoltà di un ragazzo alle prime armi che si vuole affacciare al mondo della musica e avverare i propri sogni…come i sogni di molti teenagers giapponesi, e perchè no, anche italiani.
Notevole cura è stata data alle colonne sonore, che nella maggior parte dell’anime sono l’aspetto principale, riguardanti cover di vecchi brani e nuovi arrangiamenti, tutti realizzati e diretti dai BEAT CRUSADERS. Scarso giudizio invece sui disegni e sulle animazioni, in quanto i primi hanno un tratto alquanto migliorabile, mentre le altre sono state realizzate a piccolo budget e ad occhio non ci si potrebbe abituare subito alle loro sequenze, ma col passare del tempo diventeranno un dettaglio trascurabile, anche in visione del fatto che l’anime non presenta scene d’azione. Inoltre questa carenza è per alcuni un punto di forza dell’opera, che la rende diversa dalla altre produzioni, unica nel suo genere per gli strani movimenti dei personaggi, i loro volti eccentrici, e le inconsuete sequenze di silenzio che imperversano per tutti i 26 episodi.
Beck in Italia è pubblicato in DVD suddivisi in 7 volumi dalla Dynit (nel prossimo mese di ottobre sarà pubblicato il penultimo): una particolarità di questa edizione è la traccia LPCM 2.0 italiana, non compressa per ottenere il massimo rendimento da parte del reparto audio. Il doppiaggio italiano è stato realizzato a Roma e vanta un buon cast tra cui Daniele Raffaeli, già sentito in “Neon Genesis Evangelion” sul timido Shinji Ikari, a cui è stato affidato il ruolo di un altro timido, il protagonista della serie Yukio “Koyuki” Tanaka. La stessa Dynit da questo mese, in contemporanea con la prima visione su MTV ha cominciato anche a pubblicare il manga col primo volume, che si trova nelle migliori edicole e fumetterie.

Pubblicità

Commenti»

1. luigi candela - 03/11/2006

beck è sicuramete il piu’ bel carotne ke abbia mai visto
FINALMENTE QUALCOSA X NOI ROCCHETTARI
rispecchia in pieno la vita delle giovani bend e dei ragazzi
IMPERDIBILE
FANTASTICO
STORICO
da apprezzare,oltre ke alla stupenda storia,la colonna sonora della sigla ke è una canzone ottima e orekkiabile

2. Andrea - 14/11/2006

un cartone bellissimo,contenente la cosa che mi fa impazzire:la musica,e quella che mi piace,la vita dei ragazzi.
le canzoni sono STUPENDE non so come si possa resistergli…ma non so dove trovarle le canzoni…vabbe quel che importa è che è un bel cartone,nulla di più

3. Kaye - 26/11/2006

secondo me, Beck è uno dei cartoni giapponesi più belli, perchè i personaggi coinvolngono, la musica coinvolge e la sua presenza rende il tutto diverso dagli altri. Se mai uscisse un Cd con tutte le canzoni della colonna sonora, non passerrebbe un giorno che già sarebbe affiancato a quello dei Metallica. Ciao!

4. Zartas - 29/11/2006

Un manga davvero interessante. Finalmente qualcosa di diverso rispetto ai soliti fantasy…

Stupende le canzoni sopratutto Moon on the water che mi ha fatto retteralmente impazzire con la sua melodia…….

Questo natale mi farò un regalo… i DVD di Beck – Mongolian Chop Squad.

5. diego - 01/12/2006

siete grandi

6. Spidey - 08/12/2006

raga ma dove posso trovare gli ultimi episodi di beck?????

7. romar - 16/12/2006

Beck mi ha appassionato dall’inizio quando avevano fatto l’anime week su mtv…da quel momento in poi nn ho perso neanche una puntata…è un cartone si, ma in questo viene riflesso un mondo fantastico: quello della musica e racconta quanto sia difficile sfondare nel mondo dello spettacolo ma con la passione e con l’impegno si può arrivare dove nessun altro potrà mai sognare di essere…mi piace cantare e spero un giorno di poterlo fare davanti a un sacco di gente appassionati di musica come noi giovani…quando esce il 7mo dvd di BEck, nn l’ho ancora trovato….

8. Nicolòmetal - 29/12/2006

è un cartone che riesce a far capire la fatica di un artista per esordire per questo lo considero molto realistico e bello

9. Kate - 02/01/2007

EHI STA ATTENTO A QUELLO CHE DICI!!!
CHI TI CREDI DI ESSERE? SE AVESSI ALMENO IL CORAGGIO DI MOTIVARE LE TUE PAROLE…..E MOLTO FACILE SCRIVERE 4 CAVOLATE SENZA SENSO TANTO PER ATTIRARE L’ATTENZIONE…

10. Duncan - 03/01/2007

Beck….è un cartone che riflette la vita di certi ragazzi che credono di non avere un senso in questa vita,senza ambizioni,obbiettivi…magari la mattina si alzano e pensano:”anche oggi le stesse cose da fare:scuola,pranzo,compiti,andare un pò in giro con gli amici e infine cenare e andare a letto”…invece in questo cartone un ragazzo (yukio) ha reso la sua vita grandiosa salvando un cane (beck)…in più è un cartone anche per gli appassionati della musica come del resto…..un saluto ai fan di BECK MONGOLIAN CHOP SQUAD

11. Anna81 - 03/01/2007

Davvero un grande cartone !! Mi ha appassionato dalla prima volta che,per caso, l’ho visto in tv!!! Grande Ryusuke!!

12. Angelo - 06/01/2007

mi piace molto beck , soprattutto la colonna sonora è davvero fantastica , purtroppo nn riesco a trovarla da nessuna parte , yukio è veramente fenomenale con la sua chitarra , mi piacerebbe imparare a suonare bene cm lui , cmq il cartone è veramente divertente ed emozionante , è una figata !!!!!!

13. Simona91 - 11/01/2007

Beck è in assoluto il miglior Manga e cartone D’animazione!!!!!
E’ uno shonen micidiale, diverso da tutti gli altri soliti manga noiosi e privi di brio.
Qui il mitico Koyuki, insieme alla sua band, si fa un bel mazzo per arrivare in alto, e questo ( come è scritto sopra ) lo rende molto realistico e reale.
Io sto seguendo la serie su Mtv e comprato i manga, quindi non so assolutamente come va a finire…..però le canzoni le ho scaricate tutte e devo dire che spaccano alla grande!!!
Il cartone animato è molto simile al fumetto come storia (almeno per le prime puntate…).Il disegno non è di certo dei migliori, ma come c’è scritto nella descrizione, quello diventa un dettaglio insignificante, perchè le musiche e i personaggi riescono a coinvolgerti nelle loro storie e vicende.
Ogni volta che il martedì mi metto sul divano, aspetto con ansia BECK, e quando lo comincio a guardare, spero sempre che il tempo si fermi per vedere i nostri beniamini cantare e scalare il monte del successo!
Un bacione a tutti i fan dei beck!!!
Certo che i BEAT CRUSADERS sono mitici O______________O

CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUuuuuuuu

14. Antonio - 12/01/2007

ceh dire su beck?bè seplicemente fantastico!!!!!!!!! anche se la grafica non è delle migliori a compensare ciò ci sono la storia bellissima e la musica(sopratutto la colonna sonora per me). ringraziamo mtv che ci crede sempre in questi cartoni e ci pffre sempre bei cartoni belli e innovativi(sopratutto in questo caso). ciao a tutti i fan di beck!

15. Michele - 17/01/2007

E’ un cartone animato che si eleva dalle masse, nn è come gli altri cartoni giapponesi tutta energia e botte e colpi, ma è un innovazione è tranquillamente al pari di GTO e di slam dunk, veramente un bellissimo cartone, il peccato è che sono solo 26 episodi :(

16. emanuele - 17/01/2007

qulacuno mi puo dire come posso avere la sigla di beck magari scaricandola da qulche parte o dicnedomi il nome grazie rispondetemi

17. Antonio - 18/01/2007

ciao emanuele la sigla di beck si chiama “Hit In The Usa” e la trovi su emule sicuramente basta scrivi Beck – Mongolian Chop Squad o BEAT CRUSADERS che ti escono tutte le canzoni che stanno nel cartone…cmq ragazzi sapevo che gli episodi erano 26 ma ora mtv si è fermata al 19° (ultimo episodio trasmesso da mtvè stato martedi 16 “bluse) sono deluso da mtv che ha interotto (infatti da martedi prossimo faranno un’altro cartone) ora mi tocca cercare gli altri episodi su emule,(cosa già fatta) non mi va di aspettare che mtv gli trasmette…(chissà fra quanto poi) ; ma la domanda che voglio fare sperando che qualcuno lo sa ma oltre questi 26 episodi qualcuno sa se c’è una seconda serie di beck?

18. emanuele - 18/01/2007

grazie mille antonio!!!!!!!!

19. Roberta93 - 21/01/2007

Ciao!!!!!Beck Mongolian Chop Squad é il mio manga preferito,
perché mi affascinano i cartoni giapponesi che non sono con magia
e quelle cose del genere!!cmq é un manga speciale!!!!!

20. SARA 89 - 22/01/2007

Beck è stupendo…..soprattutto le canzoni!!!! 1saluto a tutti i fan di Beck

21. Antonio - 26/01/2007

oh raga nessuna sa se c’è una seconda serie?io ho visto tutti i 26 episodi!

22. Lorenzo - 29/01/2007

Questo è senza dubbio il più bell cartone che abbia mai visto sia per la storia che per la musica !!
Finalmente un cartone ispirato a noi giovani amanti del ROCK!!!!
BECK forever!!!!!!!

23. Knife - 09/02/2007

W Beck…Taira sei il migliore
Sapete dove posso trovare il 24 – 25 – 26 episodio di beck???Grazie contattatemi su msn..

24. Knife - 09/02/2007
25. pussycat - 24/02/2007

grazie mille…non sapevo proprio come trovare la magnifica soundtrack( e perdonate l’ignoranza…si può sempre imparare)

26. LastArg/Blak Wolf - 11/03/2007

oggi ho visto l’ultimo episodio di Beck…pultroppo…però che brutta fine nn mi è afatto piaciuta…e ora come unica soddisfazione ascolterò slip out almeno un centinaio di volte così tante da fammi venire il voltastomaco e nn pensare più a beck….che brutta fine…..Ciao a tutti!

27. Anna81 - 14/03/2007

Concordo !!! Proprio una brutta fine!!! Ma qualcuno sa se ci sarà una seconda serie? Bye

28. Voorg - 15/03/2007

Si, concordo ankio, l’ultimo episodio è deludente,
comunque sul sito: http://www.ff12.it/beck/?id=riassuntivol,
è possibile scaricare i volumi in inglese.
Potrete vedere ke l’episodio 26 è diverso. Infatti Maho raggiunge i Beck in America; e poi succedono altre cose (Eddy muore)…..
Credo quindi ke non ci sarà un’altra serie (sfortunatamente).
Anche per GTO hano fato la stesa cosa. Il cartone finisce in un modo, mentre nei fumetti (li ho tutti) la storia prosegue, e soprattutto finisce diversamente dal cartone.

29. Voorg - 15/03/2007

Ciao,
qualcuno di voi è per caso riuscito a scaricare la canzone BABY STAR, cantata da Koyuki? è una canzone successiva ai 26 episodi, ma non riesco a trovarla, (cavolo, l’ho sentita in qualke sito).
Ah, un’altra cosa, sapete perchè Maho tiene tanto al suo cappello?
Ve lo chiedo perchè dopo il tour dei Beck in America, ad un certo punto Koyuki prende il cappello a Maho, lo getta e le regala un cappello nuovo, ma lei gli da uno schiaffo versa alcune lacrime e corre via.
Se scoprite qualcosa, fatemelo sapere, PLEASE!!!!

30. Kirk Hammett - 17/03/2007

beck e’ uno dei cartoni animati giapponesi,sekondo me,il piu’ bello mai realizzato!!finalmente un kartone rockettaro!!ma li vendono i dvd kon tutti gli episodi??

31. Voorg - 19/03/2007

si, sono 7 dvd, e sono usciti alcuni o forse tutti, questo non lo sò.
Comunque se hai emule li trovi tutti lì.

32. TESSOLINA LA KATTIVA PAMPINA!!!! >:-) - 30/04/2007

ah grazie!!!! sono sempre io!

33. TESSOLINA LA KATTIVA PAMPINA!!!! >:-) - 30/04/2007

siete mitici voi esseri ke seguite beck! vi adoro ttt! W BECK! I WAS MAD HIT IN AMERICA! CIAO! BY TESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS GRANDE FAN DI BECK!

34. TESSOLINA LA KATTIVA PAMPINA >:-) - 02/05/2007

trovata!!!!!!! cioè più o meno! grazie 1000 anke se nn avete fatto niente!! vi adoro fan di beck! ciao!!!! :-)

35. Voorg - 04/05/2007

ciao raga, ho ritrovato il link dove potete ascoltare Baby Star, cantata da Koyuki

è una bella canzone, vale la pena ascoltarla, fidatevi.
Una curiosità, qualcuno sa se la petizione per una seconda serie di Beck ha avuto successo? speriamo di siii.

36. Fabio - 27/05/2007

beck e fantstico spero ke lo rifacciano mao 6 tr FIGA koiuky scotatela e poi mi dici …………………………………………….RIFATE BECK

37. Stan5 - 03/09/2007

io adoro Beck!!!!!!!!!!!!!!1 E’ un manga stupendo. La storia è molto coerente e incitante e i disegni sono meravigliosi!!!!!!!!!!!!!!! L’autore di questo fumetto è un grande

38. Gianni - 06/01/2008

Bellissimo anime

39. massythefox - 18/01/2008

e un cartone straordinario musica e trama molto belle
una curiosità ma cela fa farsi una ragazza……………………………………………………………

40. massythefox - 18/01/2008

emule e come faccio a scaricarlo nn mi da niente

41. Taira91 - 12/11/2009

Hola amigos xd concordo con tutti beck è un anime bellissimo ke mi ha appassionato molto e come tutti spero in una seconda serie, purtroppo in GTO ho nn sono stato accontentato ad avere una seconda serie ma almeno in beck dai =) Questa anime mi ha cambiato la vita o quanto meno qualke ora al pomeriggio xkè da quando ho iniziato a vederlo mi sono comprato una chitarra e ce la sto mettendo tutta x imparare e suonare i pezzi dei mitici beck !! Slip Out la migliore !! Maho è carina magari fosse reale XD
Saluti a tuttiiiiiiiiii Bye Bye
( Chiba: Io xò non ho ancora fatto il sogno.. )


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: