jump to navigation

I premi per la stupidità mondiale nel 2006 27/09/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Film, News, Premi, Trivia.
trackback

World Stupidity Awards

I  World Stupidity Awards, ideati dalla “Academy Recognizing Stupidity Everywhere”, (“Accademia che riconosce la stupidità dovunque”), sono nati nel 2003, e servono a premiare i “più stupidi” dell’ultimo anno, dato che nell’epoca in cui viviamo chiunque può accedere a sempre più informazioni e dare il giusto credito all’ignoranza e all’idiozia. I premi vengono assegnati in base al voto dei navigatori sul sito ufficiale (cliccate sull’immagine in alto), in base a cinque nomination scelte per ciascuna categoria. L’Accademia ha come motto “Tutti siamo stupidi, ma alcuni hanno bisogno che venga spiegato loro”.
Ecco allora chi è stato premiato per l’anno 2006. Come “uomo più stupido” è stato eletto Donald Thompson, giudice distrettuale dell’Oklahoma che durante almeno tre processi ha avuto la brillante idea di usare una “penis pump”, pompetta utile per esibire strabilianti erezioni sotto i pantaloni, arrestato a fine giugno 2006 per atti osceni.
Come “affermazione più stupida” del 2006 ha vinto quella di Harry Whittington, amico del vicepresidente USA Dick Cheney: dopo che quest’ultimo, nel corso di una battuta di caccia, per errore gli ha sparato in faccia, è stato Whittington a dichiararsi dispiaciuto per quanto stesse passando Cheney a causa di quanto era accaduto! La stessa situazione è stata votata come “momento più stupido” dell’anno (ma tra i candidati c’era anche la famosa testata di Zidane a Materazzi nel corso della finale dei mondiali di calcio lo scorso luglio). Un premio per la disinformazione come “personalità più distaccata dalla realtà” ha vinto il presidente USA George W. Bush.
Tra le altre categorie, come “film più stupido” dell’anno è stato proclamato a gran voce “Basic Instinct 2” con Sharon Stone, mentre tra i “media che hanno maggiormente superato l’ignoranza” ha vinto l’emittente americana Fox News
Il premio per il “maggior pericolo causato al pieneta” è stato vinto dall’industria del petrolio, mentre come “trend più stupido” è stato eletto l’uccidere la gente in nome di Dio. “Premio alla carriera per la stupidità” assegnato al Medio Oriente.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: