jump to navigation

TV – I dati Auditel del 2 ottobre 03/10/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Ieri e oggi in TV, TV ITA.
trackback

AuditelRiepilogo degli ascolti delle serie TV e fiction italiane di prima e seconda serata di ieri sera, lunedì 2 ottobre.
Per informazioni su tutti i telefilm stranieri in onda in prima visione nel corso della settimana visitate lo spazio Telefilm News #31.
Su RaiDue sono andati male gli ascolti delle repliche di NCIS – Unità anticrimine, ovvero gli episodi 16, 17 e 18 della prima stagione della serie: “Bestia nera” ha ottenuto 2.030.000 spettatori (7,13%), “Verità nascoste” ha avuto 2.178.000 spettatori (7,89%), mentre “Braccato” ha ottenuto 2.088.000 spettatori (9,15%).
“Giovanni Falcone”Su RaiUno è andata bene anche la seconda ed ultima parte del film TV “Giovanni Falcone” (ore 21.24), che ha avuto un ascolto di 8.001.000 spettatori (29,40%). A seguire, uno speciale “Porta a porta” con Bruno Vespa, dedicato al film TV appena trasmesso, ha ottenuto 2.077.000 spettatori (23,91%).
Canale 5 ha trasmesso la sesta ed ultima puntata della miniserie “L’onore e il rispetto” (ore 21.20), che ha totalizzato 6.448.000 spettatori (23,88%).
Gli altri programmi della prima serata di ieri: su RaiTre è proseguito “Chi l’ha visto?” (ore 21.09, 2.119.000 spettatori – 7,66%); su Italia 1 è andata in onda una nuova puntata del reality-game “La pupa e il secchione”, con ascolti in calo (ore 21.08, 2.970.000 spettatori – 14,76%); Rete 4 ha trasmesso il film “Codice Mercury” (ore 21.14, 1.770.000 spettatori – 6,71%); su La 7 è andato in onda il film “Stregata dalla luna” (ore 21.00, 740.000 spettatori – 2,67%).

Questa sera su Canale 5 prosegue con gli episodi 9-10 la fiction “Distretto di Polizia” con Ricky Memphis, mentre La 7 trasmette un episodio inedito della serie L’ispettore Barnaby. In seconda serata, alle ore 23.15, Italia 1 trasmette un episodio “vietato ai minori” della serie animata I Griffin.
Tra gli altri programmi di prima serata: su RaiUno un grande film in prima visione, “La maledizione della prima luna” con Johnny Depp, Orlando Bloom e Keira Knightley; su RaiDue prosegue il reality show “Wild West” con Alba Parietti; su RaiTre va in onda “Ballarò” con Giovanni Floris; su Italia 1 è in onda il film in prima visione “Tre metri sopra il cielo” con Riccardo Scamarcio; Rete 4 trasmette il film classico “Il compagno Don Camillo” con Fernandel e Gino Cervi; MTV propone l’Anime Night con i tre cartoni giapponesi inediti Inuyasha, FullMetal Alchemist e Beck – Mongolian Chop Squad

Commenti»

1. ALE69 - 03/10/2006

ho quasi azzeccato il pronostico fatto ieri, mi sorprende ma non troppo che gli episodi in replica di ncis abbiano fatto cosi’ tanto – forse ora Raidue farebbe bene a pensarci su – che il lunedi sia il giorno giusto per ncis?
Il calo di pupa e secchione probabilmente e’ dovuto alla concorrenza ed alle polemiche dei giorni scorsi a causa della lite tra sgarbi e mussolini – lite peraltro non trasmessa da loro ma utilizzata da altri programmi (anche tg) per attirare l’attenzione del pubblico.
Comunque ,ci provo ancora, per stasera il mio pronostico e’
8/9 milioni ( se non di piu’ per quello che accadra’ ad uno dei protagonisti) per Distretto
6/7 mil. per malediz. prima luna
1.8 mil. wild west
2/3 mil. ballaro’
poco piu’ di 2 mil. per don camillo
4mil. circa per 3m sopra il cielo

2. fabrizio - 03/10/2006

Stasera chiudono Wild West e domani Circus…si accettano scommesse….

3. ALE69 - 03/10/2006

Wild west si e magari lo riprenderanno in estate – Circus no ,e’ sponsorizzato da sky quindi penso che almeno fino alla fine del mese andra’ avanti

4. fabrizio - 03/10/2006

Ho letto su Dagospia che se non arriva al 20% di share Bonolis chiude (ora è al 16%) e torna il Milionario con Gerry Scotti.
Già a Bonolis (ma è passato sotto silenzio) hanno tolto una puntata del senso della vita.

5. Jo3y Gilmore - 03/10/2006

E’ un ingiustizia assurda però, Reality Circus e Wild West stanno andando malissimo praticamente dal loro debutto eppure ne trasmetteranno ancora una terza puntata, ma se gli spettatori ad un programma dicono “no” perchè la tv li vuole imporre a tutti i costi?
Questa è la riprova che la D’Urso è come la mafia su Canale5 ai livelli di Costanzo & Moglie, se lei ora decide di fare un programma, si fa a prescindere che vada male e pensare che fino a due anni fa l’ultima cosa che aveva fatto sta deficiente era La dottoressa Giò, bah; stesso discorso per Wild West, nessuno lo vede quindi chiudiamolo no?
Parentesi per La Pupa & Il Secchione; ne erano previste 6 puntate?
Eh no, dato che ha fatto ascolti decenti adesso si va avanti ad oltranza, ma per forza 10-15 settimane devono durare sti reality???
Io non ne posso davvero più, solo la tv italiana ha tutti questi maledetti reality, SOLO la nostra (e l’olandese tiè dato che li producono lì), è terrificante.

6. spider87 - 03/10/2006

puoi anche nn vederli questi reality se non ti piacciono cmq… nessuno ti costringe a farlo… rai 2 e canale 5 hanno investito molto su wild west e su reality circus ed è normale che, prima di una chiusura improvvisa, cerchino di dare al prodotto tutte le possibilità per sfondare…

7. Jo3y Gilmore - 03/10/2006

Ma infatti chi li guarda?
E ti dico pure che occupassero solo una sera a settimana, non me ne fregherebbe niente, ma purtroppo hanno 2-3 spazi quotidiani, spesso per colpa di questi spazi ne risentono i telefilm (Prison Break per farne un esempio); e poi non si tratta di ME; si tratta di tutta Italia che in 2 settimane non li ha premiati, ci sarà una ragione no?
Chissene quanto ci hanno speso, se falliscono, falliscono e gli spettatori hanno diritto a vedere altro questo è quanto.

8. ALE69 - 03/10/2006

non per vantarmi ma qualche tempo fa ho detto che sarebbe tornato gerry scotti col milionario o con passaparola.
Questo vuol dire che i programmi nuovi o sono proprio una novita’ o sono divertenti se no la minestra surriscaldata non se la mangia piu’ nessuno.
Isola e wild west un po’ si somigliano ,circus pare un Amici per vip ambientato appunto al circo, Ballando con le stelle e’ bello ma mette ansia e fa arrabbiare i concorrenti-insomma alla fine pupa e secchione potra’ anche sembrare tutto taroccato a prima vista ma almeno fa ridere.
Sul fatto che Bonolis non riesca ad ingranare non e’ una novita’ (vedi ad es. ITALIANI E SERIE A) pero’ e’ uno che ha sempre un asso nella manica ed e’ probabile che sia un CIAO DARWIN riveduto e corretto
hai ragione Gilmore Prison break e’ tra i tanti casi di programmi che subiscono i contraccolpi delle follie di chi fa i palinsesti (io lo ripeto ancora alle 21 credo possa andare bene piu’ di altre schifezze)

9. Felix` - 03/10/2006

Non parlerei di ascolti in calo per La pupa e il secchione, mica ogni settimana c’è falcone. Preso nel contesto non è per niente in calo, anzi.

10. jack - 03/10/2006

Non dobbiamo dimenticare che se chiudono certi reality rimangono con dei buchi nel palinsesto.. e visto che i film americani costano e non hanno più tanto seguito, a furia di chiudere roba non sanno più che metterci dentro.. intanto mediaset scombina le carte in continuazione – cesaroni la domenica, distretto lun e martedì freccia nera giovedì! ma non hanno imparato dagli amerciani che i serial sono fatti per fidelizzare e che per essere fidelizzati l’appuntamento deve essere FISSO! House dal 19% di dom è passato al 12 di merc! e va bene che è un problema di pubblicità se Italia 1 fa più di canale 5, però……

11. Lavinia87 - 03/10/2006

Scomettono anch’io che chiuderanno wild west… ma reality circus (PURTROPPO) rimarrà…. per quanto riguarda “fattore c” spero vivamente che venga sostituito dal milionario di gerry scotti!

12. Lavinia87 - 03/10/2006

nn potrebbero sostituire qst cavolo d reality con telefilm, film, varietà o qualsiasi cosa di interessante, intelligente e,soprattutto, veramente innovativo? Credo che parlo a nome di tutti se dico che SIAMO STANCHI DELLA SOLITA “MINESTRA”….!!!!!!!!!!!!!!!!!!

13. Anna - 03/10/2006

A proposito di crolli di share, sembra che anche Fattore C stia per chiudere sostituito da un nuovo preserale dove saranno presenti 8 personaggi famosi dello spettacolo:

http://simonesellerio.blog.tiscali.it/wp2868814/

E tre!

14. alexspooky - 03/10/2006

Non credo che canale 5 rischiera’,dopo due programmi all’apparenza nuovi ma in realta’ cloni di due programmi rai (formula segreta clone dell’eredita’ e fattore c clone di affari tuoi),un terzo programma nuovo.Piuttosto rimandera’ in pista Gerry scotti e il milionario.Ma non prima di Gennaio.Scotti lo ha confermato nell’intervista a TVSC,dove dice anche che forse non fara’ la corrida (programma per cui vedrei molto bene Bonolis) e che probabilmente fara’ uno spettacolo a teatro con Maria Amelia Monti.Questo oltre a paperissima.Non penso quindi che abbia il tempo anche di registrare il milionario.Vedrete che fattore c andra’ avanti fino alla pausa di Natale,poi a Gennaio arrivera’ il milionario.Quello di cui parla Sellerio e’ la registrazione di un numero 0,ovvero una puntata pilota,sulla base della quale decidono poi se continuare il programma o no.

15. emanuele - 03/10/2006

basta con i reality. premiate i telefilm o le fiction in generale- sono il futuro della tv!!

16. burchio - 03/10/2006

x la cronaca film e telefilm americano costano meno di mettere su un baracca di reality…soprattutto se devi costruire un megastudio con animali (come circus) e inviare gente in honduras o arizona (ma almeno i nn famosi nn vengono pagati)

17. ALE69 - 03/10/2006

mia ipotesi palinsesto rai2 e italia1 (quelli che cambiano a seconda di cosa fanno rai1 e canale5)
rai2
domenica desp. housewives
lunedi ncis poi e. r.
martedi film
mercoledi varieta’ comico oppure gioco a squadre
giovedi’ attualita’ o coppa uefa
venerdi criminal minds poi provererei supernatural ( alla stessa ora)
sabato film o tf

italia1
domenica gialappa
lunedi film
martedi the oc (max 2 ep.)
mercoledi 1 episodio house + 1 prison break
giovedi pupa e secchione
venerdi csi miami poi finito questo gli altri csi (alla stessa ora)
sabato film

18. ALE69 - 03/10/2006

per gioco a squadre intendo qualcosa tipo giochi senza frontiere e senza essere un reality


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: