jump to navigation

TV USA 2006/07, i debutti (18): Friday Night Lights, Veronica Mars 03/10/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, I debutti, TV USA.
trackback

TV USADiciottesimo giorno di debutti dei telefilm sui network americani per la nuova stagione televisiva 2006/07.
Ricordo che questo spazio “I debutti” analizza principalmente le serie inedite in partenza sui cinque network principali (ABC, CBS, NBC, FOX, The CW), citando per gli attori del cast una serie o film in cui è già apparso in passato: per le serie già esistenti viene effettuata solo una citazione dell’avvio dei nuovi episodi, per evitare spoiler di qualsiasi tipo.

I debutti del 3 ottobre 2006

  • Friday Night LightsFRIDAY NIGHT LIGHTS
    Stagione 1
    Trasmissione regolare: NBC, martedì ore 20.00 – Durata: 40 minuti
    Cast: Kyle Chandler (“King Kong”, “Ultime dal cielo”), Connie Britton (“24”), Scott Porter, Gaius Charles (“Book of Daniel”), Taylor Kitsch (“Snakes on a Plane”), Zach Gilford, Minka Kelly (“Le cose che amo di te”), Aimee Teegarden, Adrianne Palicki (“Supernatural”)
    Produzione: NBC Universal Television, Imagine Entertainment, Film 44
    Trama: Nella cittadina di Dillon (Texas), la squadra del liceo cittadino, il loro quarterback ed il nuovo capo allenatore Eric Taylor (Kyle Chandler) sentono la pressione dell’intera cittadina all’avvio della nuova stagione. Tra gli altri conosceremo il capitano della squadra e quarterback Jason Street (Scott Porter); gli altri membri della squadra, come Brian “Smash” Williams (Gaius Charles), Matt Saracen(Zach Gilford) e Tim Riggins (Taylor Kitsch); la moglie di Eric, Tami (Connie Britton); Lyla Garrity (Minka Kelly), cheerleader e fidanzata di Jason.
    Produttori esecutivi della serie sono Jason Katims (“Roswell”), Brian Grazer (“Il Codice Da Vinci”), David Nevins (“Arrested Development”), Sarah Aubrey (“Babbo Bastardo”) e Peter Berg (il film “Friday Night Lights” con Billy Bob Thornton, a cui è ispirata la serie), che ha anche scritto e diretto l’episodio pilota.
  • VERONICA MARS
    Stagione 3
    Trasmissione regolare: The CW, martedì ore 21.00 – Durata: 40 minuti

Altro da segnalare… stasera si chiude la prima stagione della serie Eureka (Sci Fi Channel, ore 21.00), che ha riscosso un notevole successo negli ultimi mesi. Cominciano inoltre i play-off di baseball sul network FOX, motivo per cui in queste prossime settimane di ottobre le consuete serie trasmesse dal canale sono sospese.

Commenti»

1. Antonio - 04/10/2006

Ahhh ho visto Veronica Mars… Hanno cambiato la sigla!

2. david - 04/10/2006

antonio sai gli ascolti??

3. Antonio - 04/10/2006

Forse dimentichi l’esistenza del fuso orario! Gli ascolti del giorno prima si sanno soltanto verso le (nostre) ore 18.00.

4. fernando - 04/10/2006

ma c’è un sito americano che pubblica gli ascolti in milioni di spettatori? io trovo solo siti che danno risultati di ratings e share, non dei milioni di spettatori! fatemi sapere per favore.

5. Daniele - 04/10/2006
6. fernando - 04/10/2006

grazie Daniele, ho visto che lì non ci sono i risultati del weekend. come mai? dove posso andare per sapere i milioni di spettatori ottenuti domenica scorsa da Desperate Housewives? Il sito della Nielsen Media non pubblica i dati come il nostro Auditel.it?
Oppure qualche sito di qualche emittente lo fa, come Mediasetonline? Da quel che ho capito, quel programming insider è la rubrica del giornalista Marc Berman di Mediaweek, che si prende però la pausa (giustamente) ogni finesettimana. Proprio non c’è una pagina secca con i risultati, aggiornata giornalmente? thx

7. Nick84 - 04/10/2006

No in america c’è lo share, il rating, poi i milioni in media e anche il numero di contatti che ha raggiunto una trasmissione.

Più ovviamente tutte le divisioni per fasce

8. fernando - 04/10/2006

si, Nick84, lo so. io voglio sapere una pagina aggiornata con i risultati di rating, share e milioni. Quasi tutti i siti riportano solo rating e share. I siti che riportano i milioni di telespettatori invece sembrano chimere. Antonio, tu i dati in milioni dei programmi da dove li prendi? grazie.

9. Nick84 - 04/10/2006

Ogni settimana telesimo da la classifica dei telefilm americani più visti seguendo questi 4 indici.
E quindi è già 1.

10. fabrizio - 04/10/2006

anche io sono curioso di sapere quanto hanno fatto Desperate e Brothers&Sisters.

11. fernando - 04/10/2006

ehm…Telesimo…non so come dire…ma sai che è un sito amatoriale sì? io volevo riferimenti ufficiali…anche perché Telesimo di certo non li ottiene in prima persona i dati d’ascolto americani…tutto quello che ottengono lo trovano anche loro su internet né più né meno di noi.

12. Daniele - 05/10/2006

Marc Berman di Mediaweek solitamente nell’edizione del lunedì pubblica anche gli ascolti del week-end. Questo lunedì era in ferie

13. Daniele - 05/10/2006

http://www.tvtracker.com/ … qui c’è una specie di archivio degli articoli di Marc Berman

14. simo - 11/10/2006

scasata qualcuno mi sa dire ke ascolti ah avuto veronica mars ieri sera?
vi prego helpppppppppp


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: