jump to navigation

G.P. del Giappone – Schumacher rompe, Alonso vicinissimo al Mondiale 08/10/2006

Posted by Antonio Genna in Formula 1, Sport.
trackback

G.P. del Giappone, Michael Schumacher“Il mio Mondiale è finito. In Brasile darò il massimo per aiutare la squadra a conquistare il titolo costruttori, ma per me il discorso è chiuso”: il commento di Michael Schumacher alla fine del G.P. del Giappone, svoltosi a Suzuka, è indicativo. A 17 giri dalla conclusione, infatti, il motore della Ferrari del pilota tedesco si è rotto, dopo un dominio nei precedenti giri, e la prima posizione è stata subito afferrata da Fernando Alonso (Renault), che ha vinto la gara. Dietro di lui l’altro ferrarista Massa, poi Fisichella, Button, Raikkonen, Trulli, Ralf Schumacher e Heidfeld.
L’ultimo guasto tecnico del genere non capitava a Schumacher dal G.P. di Francia del 2000, ben sei anni fa… ed anche un finale di Mondiale così emozionante non capitava da tempo in Formula 1, con due piloti a pari punti alla penultima gara del Mondiale.
Un po’ di cronaca: partenza veloce delle due Ferrari, con Schumacher che ha subito scavalcato Massa, mentre Alonso era indietro e più nervoso. Dopo il primo pit-stop, Schumacher era in testa, seguito da Alonso e Massa, poi è sopraggiunto il KO del motore.
Ultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 tra due settimane, domenica 22 ottobre per il G.P. del Brasile: ad Alonso per vincere il suo secondo titolo mondiale basta un solo punto, dunque anche un ottavo posto, in caso Schumacher vincesse la gara. Anche la Ferrari, attualmente al secondo posto del mondiale costruttori, per vincere almeno questo titolo deve sperare in una doppietta e in un’eventuale debacle delle due Renault…

Commenti»

1. ale69 - 08/10/2006

Peccato dopa la vittoria degli azzurri ieri sera speravo in quella delle rosse stamattina.
Per Schumi ,nonostante si sia quasi arreso,non e’ comunque finita anche perche’ Alonso e’ bravo (ricorda un po’ lo schumi dei primi mondiali bravo ma poco sportivo)ma in questo sport come in altri oltre alla bravura e all’esperienza ci vuole anche un po’ di fortuna (e Alonso oggi l’ha avuta)
E chissa’ che in Brasile (dove credo anche Massa dara’ il massimo) non ci sia qualche colpo di scena a favore di Schumi (speriamo come tifosi italiani della ferrari)
Sono contento per gli ottimi piazzamenti di Massa,Fisichella e Trulli

2. Luca - 08/10/2006

Cavolo che sfiga! Dicono che la speranza é l’ultima a morire ma in questo caso la vedo molto dura se non impossibile :-(

In Brasile, anche se non é molto sportivo, credo porprio che guferò come non mai contro Alonso ^^”

E se non va speriamo almeno portino a casa il titolo costruttori :-)

3. santi - 08/10/2006

ALONSO CAMPIONE……………….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!NN serve un pilota nn italiano che ci ruba i soldi da più anni i mondiali da lui vinti li vinceva pure trulli con quella ferrari………..quindi ora ha quello che si merita….CIAO CIAO SCHUMI PER FORTUNA è l’ultimo anno che ti vedo in rosso……!!!!!!!!!!!

4. Francesco - 08/10/2006

Purtroppo

5. greg - 08/10/2006

cmq shumi rimane un grande


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: