jump to navigation

TV e Radio – Il ritorno di Fiorello 09/10/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Radio, TV ITA.
trackback

Viva Radio2 - Marco Baldini e Fiorello

Debutto da gran varietà, ieri sera alle 20.45 su RaiUno, per una speciale anteprima video (in onda anche dalle 20.15 su Radio2 Rai) di “Viva Radio2”, il fortunato varietà radiofonico con Fiorello e Marco Baldini in onda da oggi dal lunedì al venerdì dalle ore 13.42 alle 15.00 su Radio2 Rai (replica serale ridotta dalle ore 23.00 alle 24.00, appuntamento mattutino con la “Sveglia” e il meglio del giorno prima dalle 07.00 alle 07.25).
Fiorello ha così, a sorpresa, riportato il suo programma radiofonico in TV, come era già accaduto sperimentalmente lo scorso giugno per l’ultima puntata del precedente ciclo del programma, trasmessa anche sul canale satellitare RaiSat Extra: il galà inaugurale del programma però, che si dice non essere piaciuto a Fabio Fazio per la contemporaneità col suo “Che tempo che fa” (su RaiTre), a detta di Fiorello è un appuntamento unico che non sarà ripetuto.
Il programma, durato 45 minuti, si è svolto nel consueto studio radiofonico di via Asiago a Roma, per l’occasione addobbato e ricco di lustrini e paillettes. Presente in studio il direttore di RaiUno, Fabrizio Del Noce, Fiorello ha ingranellato alcuni suoi classici personaggi, come Andrea Camilleri, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e Mike Bongiorno, più alcune novità come un’inedita versione “cattiva” di Gianni Morandi. La presenza femminile del programma, l’imitatrice Gabriella Germani, ha riproposto le sue versioni di Monica Bellucci e Michelle Hunziker, anticipando le nuove imitazioni di Emma Bonino e Alessandra Mussolini.
Lo speciale si è concluso con una riapparizione speciale, dopo 35 anni di assenza dai teleschermi, di Lelio Luttazzi, storico conduttore della “Hit Parade” radiofonica, che si è esibito in un duetto con Fiorello.
Ottimi gli ascolti dell’appuntamento speciale: dalle ore 20.47 alle 21.28 ben 8.168.000 spettatori (30,77% di share).

Commenti»

1. Lavinia87 - 09/10/2006

Peccato che nn l’ho potuto vedere ieri perchè Fiorello è un grande e fa sempre morire dal ridere!!!

2. Azzurra - 09/10/2006

a fiorello non si può che battere le mani!!!!!!fierissima di essere siciliana!!!!!!

3. Lavinia87 - 09/10/2006

già.. fierissima anch’io di essere siciliana!

4. Fede - 09/10/2006

è mitico fiorello,è in assoluto quello che fa più ridere di tutti!!! …qualcuno sa qual è l’autore ed il titolo esatto della canzone che fa “..sto imparando ad essere gay..” una roba del genere..la melodia è molto carina..fiorello è anke un grande talent scout!!

5. Trussardone - 09/10/2006

Fiorello è un grande!!!

6. Danix's thoughts - 10/10/2006

Torna Viva Radio2

Finalmente!! Oggi sono riuscita ad ascoltare la prima (per me, la seconda per loro) puntata della nuova stagione di Viva Radio2, con Fiorello e Baldini. E ovviamente anche la blogsfera "celebra" il ritorno di questo grande showman. Fort


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: