Cinema futuro (75): “The Departed” 11/10/2006
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.trackback
Titolo: “The Departed”
Genere: drammatico/thriller
Regia: Martin Scorsese
Sceneggiatura: William Monahan (basato sulla sceneggiatura del film “Infernal Affairs (Wu jian dao)” di Alan Mak e Felix Chong)
Sito web ufficiale (USA): thedeparted.warnerbros.com
Uscita negli USA: 6 ottobre 2006
Uscita prevista in Italia: 27 ottobre 2006 (Medusa) (con il titolo “The Departed – Il bene e il male”)
Trailer: cliccate qui
In breve: Remake del film di Hong Kong “Infernal Affairs”, nuova collaborazione tra il regista Martin Scorsese e l’attore Leonardo DiCaprio dopo “Gangs of New York”.
A Boston le forze di polizia dichiarano guerra al crimine organizzato irlandese-americano. Il giovane poliziotto sotto copertura Billy Costigan (DiCaprio) viene incaricato di infiltrarsi tra le fila del sindacato mafioso guidato da Frank Costello (Jack Nicholson): mentre Billy si guadagna la confidenza di Costello, il giovane criminale Colin Sullivan (Matt Damon), che è riuscito ad infiltrarsi nel dipartimento di Polizia come informatore per il sindacato mafioso, aumenta la sua posizione e il suo potere all’interno dell’Unità di Indagini Speciali. Sia Billy che Colin cercano di ottenere informazioni su piani e contromosse di Polizia e criminalità… ma quando diventa chiaro che sia la mafia che la Polizia hanno una talpa al loro interno, i due uomini sono in pericolo e devono riuscire a scoprire l’uno l’identità dell’altro in tempo per salvarsi la vita.
Commenti»
No comments yet — be the first.