jump to navigation

TV USA Gazette #1 – Le news della settimana 13/10/2006

Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, TV USA Gazette.
trackback

TV USA GazetteRiporto qualche notizia degli ultimi giorni relative alla programmazione TV dei network americani più importanti, di cui parlo spesso nello spazio “I debutti” di questo blog. Con l’occasione debutta questo spazio “TV USA Gazette“, che raccoglierà le notizie sulle emittenti televisive statunitensi finora fornite in modo sparso nei vari post di questo blog.

  • 3 Lbs., nuova serie medica su una squadra di chirurghi con Stanley Tucci e Mark Feuerstein, debutterà sul network CBS il prossimo 14 novembre: proseguirà ogni martedì alle ore 22.00, in quella che per tre settimane è stata la collocazione della serie ormai chiusa Smith.
  • Medium, la serie con Patricia Arquette che alla sua terza stagione è diventata midseason, tornerà dal 15 novembre, e quest’anno andrà in onda ogni mercoledì alle ore 22.00, ex-collocazione oraria della serie ormai chiusa Kidnapped.
  • JerichoJericho, nuovo successo della CBS in onda ogni mercoledì alle ore 20.00 (collocazione oraria due anni fa della prima stagione di Lost sulla ABC) che parla dei postumi di un’esplosione nucleare su una cittadina e che annovera nel cast Skeet Ulrich, Gerald McRaney, Ashley Scott e Pamela Reed, è stato rinnovato per un’intera stagione di 22 episodi. Lo scorso mercoledì 11 ottobre la serie ha avuto 11,3 milioni di spettatori, ascolto superiore del 35% a quello delle sit-com in onda nella stessa fascia oraria lo scorso anno.
  • Raines, nuova serie gialla del network NBC che debutterà la domenica sera nei primi mesi del 2007 ed interpretata dall’attore Jeff Goldblum nel ruolo di un eccentrico ma brillante poliziotto che comunica con le vittime dei suoi casi, vede una new entry di prestigio nel cast: l’attrice Madeleine Stowe, nel ruolo di una psicologa.
  • ASCOLTI… un dato da segnalare
    Spulciando i dati di ascolto Nielsen degli ultimi giorni, segnalo il sostanziale pareggio tra Lost (ABC) e Criminal Minds (CBS) lo scorso mercoledì 11 ottobre alle ore 21.00: Lost ha avuto 16,6 milioni, Criminal Minds 16,5 milioni, ma con una percentuale di share leggermente superiore. Lost ha perso circa cinque milioni di spettatori rispetto all’episodio della seconda stagione in onda un anno esatto fa, e quest’anno la situazione è anche più delicata dato che della terza stagione della serie andranno in onda altri 4 episodi, prima di alcuni mesi di pausa in cui al suo posto andrà il nuovo thriller Day Break con Taye Diggs.

Commenti»

1. matteo82 - 13/10/2006

bene sono contento per jericho!E mi incuriosisce 3 lbs., vista la presenza di Stanley Tucci, di solito un grande interprete!!!

2. Nick84 - 13/10/2006

Scusa antonio ma le pause natalizie e sportive quando e per quanto tempo ci saranno?

Vai Jericho.

3. Antonio - 13/10/2006

La “pausa sportiva” in realtà vale in questi giorni solo per la FOX, che trasmette i play-off del campionato di baseball…ma le varie serie torneranno già dal 23 ottobre in poi, come avevo indicato più precisamente in questo post: https://antoniogenna.wordpress.com/2006/10/06/tv-usa-cambiamenti-nei-palinsesti/
Di “pause natalizie” vere e proprie non ce ne sono… ogni serie ragiona per conto suo, alcune trasmettono episodi inediti durante le feste (i classici episodi a tema di Natale, spesso visti nelle sit-com), altre mandano in onda repliche e tornano con episodi inediti a gennaio.

4. E[X] - 13/10/2006

“Jericho … rinnovato per un’intera stagione di 22 episodi”

significa che della prima stagione verranno girati 22 episodi invece dei 13 previsti (?) oppure che e` stata ordinata una seconda stagione di 22 episodi?

5. Antonio - 13/10/2006

Si parla ovviamente dell’attuale stagione televisiva: inizialmente tutte le nuove serie ricevono un ordine di 13 episodi, che viene esteso prima o poi a 22 (o oltre..) se la serie promette bene o ha buoni ascolti.

6. matteo82 - 13/10/2006

Penso intendano che sia confermata la visione dell’intera prima stagione che prevederà 22 episodi (sul sito della Cbs c’è scritto che saranno 22 episodi)!!!Bene bene!Qualcuno mi sa dire qualcosa di 3 Lbs.?Era inizialmente prevista per Gennaio vero?

7. matteo82 - 13/10/2006

mi hai anticipato antonio!!!!

8. pandagrissom - 13/10/2006

jericho mi incuriosisce,speriamo che qualche canale italiano lo acquisti

9. JoBel - 13/10/2006

Son fiducioso che Jericho la vedremo in Italia.

10. Antonio - 13/10/2006

Vedremo un po’ tutte le serie che ho citato… tra Rai e Mediaset, e qualche anticipo su Fox.

11. Enzo - 13/10/2006

la butti li a caso per statistica o c’è qualcosa che non hai detto!!!!
:-) Enzo

12. emanuele - 13/10/2006

peccato che lost abbia perso molti ascolti. ormai è finito l’effetto novità e rimangono a vederlo i veri patiti (me compreso). la trama è diventata un po’ troppo ”complessa”per un pubblico di massa.
cmq noto che un po’ tutte le serie usa hanno perso ascolti. non fanno + di 22 milioni, mentre l’anno scorso arrivavano anche a 28/30. anche csi, desperate h. sono in calo, mentre è costante grey’s- speriamo che x lost non ci siano problemi


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: