jump to navigation

TV – Weeds su RaiDue 18/10/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Serie cult, TV ITA, Weeds.
trackback

WeedsDa oggi in terza serata, subito dopo la conclusione de “L’isola dei famosi Honduras” attorno alle ore 00.40, parte l’annunciata serie americana Weeds, di cui avevo già parlato qui e qui. I 10 episodi di 30 minuti che compongono la prima stagione della serie saranno trasmessi ogni mercoledì alle ore 00.40 circa (ma attenzione, la prossima settimana a causa di uno sciopero dei giornalisti la programmazione cambia, leggete i post più aggiornati di questo blog per eventuali notizie in merito).
Tornando a Weeds, che si potrebbe definire come una versione un po’ più “per adulti” di Desperate Housewives, è protagonista Nancy Botwin (Mary-Louise Parker, vincitrice di un Golden Globe 2006 e nominata agli Emmy Awards 2006 per questo ruolo), rimasta vedova e madre di Silas (Hunter Parrish) e Shane (Alexander Gould), che per mantenere i figli ed il suo tenore di vita vende marijuana nell’immaginaria città di Agrestic, in California. Nancy è amica della sua vicina di casa, una donna ossessionata dall’immagine, Celia Hodes (Elizabeth Perkins), presidente del consiglio scolastico cittadino, sposata con Dean (Andy Milder), che all’insaputa della moglie si rifornisce da Nancy, e madre di Isabelle (Allie Grant) e Quinn (Haley Hudson). Heylia James (Tonye Patano), robusta donna di colore, assistita dal nipote Conrad Shepard (Romany Malco), è la fornitrice di Nancy. Ben presto la protagonista viene raggiunta da Andy (Justin Kirk), fratello del marito defunto di Nancy e pecora nera della famiglia, che va a vivere a casa Botwin.
Il telefilm mostrerà i piccoli segreti e le rivalità che si insidiano nelle apparentemente perfette vite di un quartiere. Per i temi trattati, la sua visione è consigliabile ad un pubblico adulto.
La serie è prodotta da Jenji Kohan per Tilted Productions e Lions Gate Television. La canzone della sigla iniziale è “Little Boxes”, scritta e cantata da Melvina Reynolds.

Commenti»

1. Barbara - 18/10/2006

Si certo se li passassero ad orari più decenti sti telefilm interessanti? uff

2. Luk - 18/10/2006

sono curioso di vederlo

3. Lavinia87 - 18/10/2006

si, anch’io sono molto curiosa e spero di poterlo vedere
ciao ciao ;)

4. Pasquale - 18/10/2006

Cosa significa “guiids” ??

5. burchio - 18/10/2006

guardatela!!!

6. andy - 19/10/2006

molto soddisfatto di questa prima puntata.
mi sbaglio o con l’adattamento dei dialoghi hanno fatto davvero un buon lavoro e non hanno stravolto il senso del telefilm? io temevo che alcune cose (soprattutto le battute di shane) le potessero cambiare e invece niente

7. JoBel - 19/10/2006

Ho programmato il registratore fino alle 1.55 e non ha registrato gli ultimi 10 minuti… è iniziato con quasi un’ora di ritardo!

8. kusanagi - 19/10/2006

confermo, come solito la rai non si smentisce, e a certi ora il palinsesto va completamente fuori di …sesto !!!
la prossima settimana puntero’ due ore per prendere mezz’ora di telefilm, visto che l’ora e quaranta di stavolta non e’ bastata …
sgrunt !!!

9. Nick84 - 19/10/2006

L’ho registrato giusto per vedere come era il doppiaggio.
Scandaloso , le voci non sono proprio azzeccate e quel che mi da fastidio è che metre in originale è ben recitato sembra che il doppiaggio sia stato fatto in 5 minuti.

10. Fabio - 19/10/2006

Era prevedibile che cominciasse in ritardo…..l’isola gia finisce tardi di suo, poi la squalifica di Ceccherini l’ha prolungata ancora di piu’, bisognava aspettare lo sbarco delle riserve.
Cmq bello, mi piace e il doppiaggio nn mi pare tanto scandaloso;la D’Amato e la Lionello sono 2 ottime professioniste e le loro voci secondo me ci stanno bene sulle 2 protagoniste. Certo nn ho visto l’originale…

11. Enzo - 19/10/2006

non conosco la versione originale,ma il tutto mi sembrava molto lento e in sordina,a parte il trattamento scandaloso della Rai,non mi è piaciuto, non so se con la leggerezza e il modo leggerero e scanzonato con cui si trattano certi argomenti, o perchè li vedo in modo diammetralmente opposto, se riesco lo guardo anche la prox settimana per non essere troppo categorico con solo un episodio, prevedo cmq vita breve per questa serie, negli states come è andto ad ascolti?
vedo dalla lista episodi che c’è anche un numero 0, che ovviamente non vedremo!!!!
Enzo

12. stes86 - 19/10/2006

sapete se raidue lo replicherà? ho programmato il videoregistratore dalle 0.40 all’1.40…mi manca la fine

13. Nick84 - 19/10/2006

Cmq non ho detto che le doppiatrici fanno schifo certo è che se devono doppiare con un fucile puntato alla testa è ovvio che ne esce qualcosa di frettoloso.
Le voci scelte poi non sono adatte e non esprimono la drammaticità e l’intensità di alcuni eventi.
La serie ci mette 2-3 episodi per ingranare anche perchè il pilot è stato girato molto tempo prima come puntata zero da visionare.
Va in onda su Showtime un canale via cavo americano e la serie gode di ottima salute ed è stata rinnovata anche per una seconda stagione attualmente in onda in america.

Cito :
It was the highest rated series for Showtime in 2005

poi :
Awards & nominations

Awards won (premi vinti)

Satellite Awards
Outstanding Actress in a Series-Comedy Mary-Louise Parker (2005)
Golden Globe Awards
Best Performance by a TV Actress in a Musical or Comedy Mary-Louise Parker (2006)

Awards nominated (candidature)
Golden Globe Awards
Best TV Series-Comedy
Best Performance by a TV Supporting Actress Elizabeth Perkins (2006)
Screen Actors Guild
Outstanding Performance by a Female Actor in a Comedy Series Mary-Louise Parker (2006)
Satellite Awards
Outstanding Actress in a Series-Comedy Elizabeth Perkins (2005)
Emmy Awards
Outstanding Supporting Actress in a Comedy Series Elizabeth Perkins (2006)
Outstanding Directing for a Comedy Series Craig Zisk, Good Shit Lollipop (2006)

14. g1g1 - 19/10/2006

ma è stato censurato il doppiaggio?

15. Occhidighiaccio - 20/10/2006

Nelle prossime puntate sicuramente censureranno parecchi dialoghi rovinando anche questo show. Io ho riso un sacco con la versione originale, la prima serie è bellissima battuta solo dalla seconda, “stupefacente”. Dissacrente verso tutti e tutti, in questa serie la storia principale (la casalinga che spaccia per tirare avanti) secondo me passa in secondo piano, i rapporti tra familiari amici amanti si fanno sempre più imprevedibili, alcuni personaggi sono cattivissimi e per questo li adoro! Certo la RAI preferisce dar da mangiare alle vacche che pubblicizzare questo prodotto, schiaffandolo ad un orario improponibile ha già assicurato l’insuccesso. Peccato. Da quando internet offre la possibilità di seguire i telefilm in versione originale non posso più farne a meno, visto come trattano i telefilm qui meglio così.

16. Antonio - 20/10/2006

A quanto ne so, non sono state effettuate censure sul doppiaggio… ovvio che ci sono i normali adattamenti italiani delle battute che spesso perdono senso nella traduzione, ma per questo motivo chi vuole può sempre seguire le serie in lingua originale, anche quando saranno pubblicati in futuro i DVD.

17. Seph - 22/10/2006

Niente censure? O_O
No, non posso crederci… Sperando che si sia registrato tutto, domani me lo vedo XD

18. jolly84 - 22/10/2006

L’ho registrato tutto – e oramai si sa che bisogna programmare il video con larghi margini!! – ma non mi è piaciuto. Non so se guardare un’altra puntata per dargli un’altra chance…

19. giampy - 31/10/2006

peccato …io ho seguito solo 2 puntate …ke dire ? bello , grande , spiritoso …e per quanto riguarda la rai …..niente di nuovo …ha un ottima serie , ‘nuova fuori dai soliti schemi ….. e per farne un sucesso la dà verso l’una di notte ……nn riescono a capire ke nn siamo negli anni 50…… poi il dare solo 2 puntate alla settimana ….. è come leggere un romanzo facendolo durare un anno .

20. Jim - 25/11/2006

QUALCUNO SA SE TRASMETTERANNO ANCHE LA SECONDA STAGIONE SU RAIDUE? GRAZIE


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: