jump to navigation

TV USA Gazette #4 – Annullata Waterfront, pausa a metà per Prison Break, Vanished a quota 13 20/10/2006

Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, TV USA Gazette.
trackback

TV USA GazetteEcco qualche notizia degli ultimi giorni relative alla programmazione TV dei network americani più importanti, di cui parlo spesso nello spazio “I debutti” di questo blog.

  • Waterfront, serie creata da Jack Orman (già ideatore dell’inedita in Italia e chiusa dr. vegas), ordinata dal network CBS come “midseason”, è stata chiusa. Nonostante fosse già stata completata la produzione dei primi 4 episodi oltre l’episodio pilota, la CBS ha deciso di non trasmettere mai nemmeno i 5 episodi prodotti, adducendo come motivazione gli alti costi di produzione e diversi “problemi creativi”.
    Joe PantolianoLa serie che nessuno vedrà, prodotta da Warner Bros. Television, aveva come protagonista l’attore Joe Pantoliano nel ruolo del sindaco di Providence, cittadina del Rhode Island. Tra gli altri attori nel cast Larenz Tate, Lyndsy Fonseca, Mary Stuart Masterson, Natalia Cigliuti e William Baldwin.
  • Il network FOX dividerà ancora una volta Prison Break in due tranche di episodi: l’ultimo episodio del periodo autunnale andrà in onda il prossimo lunedì 27 novembre, la serie tornerà poi a febbraio/marzo 2007 per completare la seconda stagione, in una collocazione oraria che potrebbe essere diversa da quella attuale.
  • Così come accaduto a Kidnapped della NBC, anche l’analoga serie drammatica Vanished (FOX) si fermerà a quota 13 episodi. L’ultimo episodio andrà in onda venerdì 8 dicembre alle ore 20.00: nessuna cancellazione al momento però, la FOX aspetta di vedere gli ascolti della serie nelle prossime settimane prima di prendere una decisione definitiva.
  • ASCOLTI… un dato da segnalare
    Dai dati di ascolto Nielsen di mercoledì 18 ottobre, vediamo che Criminal Minds per la prima volta ha superato Lost in numero di telespettatori (16,1 milioni contro 16 milioni): rispetto allo scorso anno Lost è calato del 25% mentre Criminal Minds è salito del 26% come numero di spettatori totali. Va sempre male intanto The Nine (ABC, 8,6 milioni), che soccombe alla concorrenza di CSI: NY (CBS, 15,7 milioni) e del baseball in onda sul network FOX.

Commenti»

1. Luca79 - 20/10/2006

“Vanished” in effetti è una serie abbastanza penosa.

2. Indian girl - 20/10/2006

lo si capisce già dal nome

3. Jo3y - 20/10/2006

LOST lo immaginavo; infatti ritengo sia giusta la scelta dei creatori di produrre 4 stagioni e 90 episodi al massimo perchè una serie del genere sì attira, ma a lungo andare stanca; spero solo che non prendano decisioni affrettate o sbagliate come produrla per anche il 5 anno o sospenderla prima della fine della terza stagione.

A proposito di serial che devono rinnovarsi io sto aspettando che Italia1 si sbrighi a trasmettere la prima (interminabile! 22 episodi e dopo 4 mesi stiamo ancora al 16 episodio!) season di Prison Break così finalmente vedrò la “nuova” stagione…

4. matteo82 - 20/10/2006

in effetti prison break non è stato trattato molto bene da Italia1, speriamo che per la seconda stagione ci sia una collocazione migliore e una continuità maggiore!!!

5. Luk - 20/10/2006

ho visto il primo episodio di the nine e Heros, il primo carino, ma niente di ke…il secondo bello ma lo stesso non come lost, 24 oo altri…per quanto riguarda lost si anke io credo ke a lungo andare potrebbe scocciare, essendo anke il mio preferito, so anke io ke dovrebbero fermarsi alla 4, ma non penso ke lo termineranno prima della fine della terza.

6. Nick84 - 20/10/2006

Io per vanisced ero a quota 1 episodio ma adesso che so che non continua evito di guardarla direttamente considerando il fatto che il pilot non mi è piaciuto.
Di Kidnapped ho vito solo il pilot e da lì ho capito che non avrebbe avuto successo.

Per ora delle nuove mi piacciono quasi tutte quelle rinnovate (avrò culo ed occhio) ovvero Heroes Jericho , caruccia anche ugly betty.
The class è partito bene ma si sta un pò ammosciando dal pdv qualitativo.

Cmq se potete vi consiglio di dare una occhiata a Dexter nuova serie di Showtime con protagonista Michael C Hall(david di six feet under) che parla di un ematologo della omicidi che è al tempo stesso un serial-killer , veramente intensa.

7. emanuele - 20/10/2006

su LOST credo che sia normale questo calo visto che la trama è diventata piu’ complicata e solo chi è veramente appassionato continua a seguirlo senza persersi una puntata
io spero invece che continui finché ha una bella trama e ci sono belle idee: voglio dire se sono capaci a fare altre 2 o 3 stagioni sempre originali e non banali io sarei contentissimo
inoltre è difficile che la ABC si privi di un prodotto forte sul pubblico giovane (Lost tra i 18-49enni fa 2 punti di rating + di Criminal minds) senza che prima non trovi un sostituto visto che le serie nuove non arrivano neanche ai 12 milioni (tranne ugly betty che è pero’ una sit-com)

8. Daniele - 20/10/2006

Ugly Betty non è una sitcom

9. Paolo - 20/10/2006

beh, con tutti i soldi che fa lost tra vendita di diritti e dvd, mi sa che è moolto difficile vederla chiudere prima della sua fine naturale (4rta stagione)

10. andy - 20/10/2006

io onestamente non capisco come criminal minds possa battere lost. per carità è ben fatto, ma a lungo andare è ripetitivo, si aspetta sempre l’intuizione finale x lo più casuale di gideon. lost invece è sempre avvincente ed appassionante.
concordo in pieno con nick84, dexter è una serie davvero eccellente e fatta benissimo

11. matteo82 - 20/10/2006

mi unisco a chi ha consigliato caldamente Dexter!Ho visto solo il pilot ma sembra davvero una bellissima serie (peccato non avere più tempo per poter vedere tutto ciò che si vorrebbe…), per il resto anch’io ho preso bene visto che sto seguendo Jericho!!!!

12. pandagrissom - 20/10/2006

a questo punto aspetto jericho e heroes,che mi sembrano buone.

13. Paolo - 21/10/2006

heroes ha delle plotline molto interessanti, però è deprimente per dialoghi, recitazione (tranne il grandissimo Greg Grunberg) e regia… sinceramente mi sembra difficile che sopravviva a una 2nda stagione, se c’arriva…

14. Fabio - 12/03/2007

Non ho mai visto Waterfront ma se nel cast c’è Mary Stuart Masterson sono sicuro che almeno il suo personaggio è bello.
Mi piace molto come attrice, riesce a trasmettere emozioni.
M’è piaciuta anche in “The Sisters” tratto dall’opera omonima di Cechov.
In The Sisters interpreta Olga la sorella maggiore delle tre, persona fragile che cerca di evadere da ogni situazione critica, la sua personalità è frutto di un trauma infantile dovuto al padre, persona stimata da tutti ma con una doppia personalità.
Qualcuno l’ha visto?

15. GRILLOTAMPA - 12/03/2007

IO L’HO VISTO!!! UNA INCREDIBILE MARIA BELLO…
UN FILM APPARENTEMENTE TRANQUILLO E INVECE….

TORBIDO, INQUIETANTE E RASSICURANTE NELLO STESSO TEMPO.
E UN FINALE PAZZESCO!!!!

MA QUANDO ESCE IN DVD QUESTO “THE SISTERS”?

16. Laura - 15/03/2007

The Sisters ? Bellissimo ! L’ho visto mentre ero a New York ( ma non sono riuscito a comprendere tutto per bene ) , la sceneggiatura era molto bella! Spero che esca presto il dvd cosi lo rivedo in italiano .

17. Fabio - 23/03/2007

So che esce a fine marzo in DVD, ti invio anche il link al sito di THE SISTERS.
Ciaoooo:-)

18. Fabio - 23/03/2007

QUESTA è LA LOCANDINA


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: