Ieri e oggi in TV (con i dati Auditel del 27 ottobre) 28/10/2006
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Ieri e oggi in TV, TV ITA.trackback
In questo spazio propongo gli ascolti dei programmi di prima serata trasmessi ieri, venerdì 27 ottobre (tra parentesi l’orario effettivo di inizio, ove disponibile), con particolare interesse a serie straniere e fiction italiane, e a seguire uno sguardo a cosa proporranno stasera le principali emittenti televisive italiane.
Per informazioni su tutti i telefilm stranieri in onda in prima visione nel corso della settimana visitate lo spazio Telefilm News #34… e lasciate il vostro contributo alle TelePagelle della settimana 14-20 ottobre 2006.
Come al solito, nei commenti potete esprimere le vostre opinioni sugli ascolti dei programmi di ieri e le vostre previsioni sulla serata di oggi.
Ieri sera in TV…
La quinta puntata del varietà “Il treno dei desideri” (ore 21.19, 5.998.000 spettatori – 26,09%)
.
Gli episodi 17-18 della prima stagione di Criminal Minds: il primo episodio “Il giustiziere” (ore 21.12) ha ottenuto 2.574.000 spettatori (9,71%), il secondo episodio “Buona notte Hollywood” (ore 21.58) ha avuto 2.707.000 spettatori (10,86%).
A seguire la replica dell’episodio 3 della prima stagione di Senza traccia, dal titolo “Segreti” (ore 22.40), che ha avuto 2.346.000 spettatori (11,80%).
“Mi manda RaiTre” (ore 21.05, 2.051.000 spettatori – 8,21%).
La quarta puntata del varietà “Paperissima” (ore 21.10, 6.622.000 spettatori – 26,38%).
Il film “Decisione critica” (ore 21.03, 2.238.000 spettatori – 9,53%).
La serie francese “Il comandante Florent”: l’episodio “Trappola in acqua” (ore 21.19) ha totalizzato 1.823.000 spettatori (7,38%).
Il talk show “Le invasioni barbariche” (ore 21.30, 994.000 spettatori – 4,98%).
Cosa va in onda stasera in TV…
Gli orari indicati sono puramente indicativi.
Sesta puntata del varietà-reality “Ballando con le stelle” con Milly Carlucci.
Il film “Tesoro, mi si è allargato il ragazzino” (1992) con Rick Moranis e Amy O’Neill.
“Ulisse – Il piacere della scoperta” con Alberto Angela, questa sera “Sulle tracce degli Etruschi”.
Settima puntata del varietà “C’è posta per te”, con Maria De Filippi.
Alle 20.45 il film “Cani dell’altro mondo!” (2003), con Liam Aiken e Molly Shannon.
La serie francese Il commissario Cordier con Pierre Mondy, episodio “Errore fatale”.
A seguire, alle ore 23.00, la replica dell’episodio 17 della terza stagione di Law & Order: Unità speciale.
Gli episodi 10-11 in replica dell’ottava stagione di Law & Order – I due volti della giustizia, seguiti alle 23.00 dalla replica del varietà “Crozza Italia” con Maurizio Crozza.
Lo speciale “Avere vent’anni – Raccolta” con Massimo Coppola.
Il programma musicale “Classifica Ufficiale m2O”, seguito alle 22.00 da “m2 AllShock”.
Legenda:
indica un film, una serie o una fiction in prima visione sui canali non a pagamento.
indica un telefilm (serie/sit-com) straniero o un cartone animato.
indica una fiction di produzione italiana.
rai2 ha trovato lo spazio ottimo per questi telefilm (sia senza traccia in replica, che criminalminds che NCIS)
Adesso che il treno e paperissima si avvicinano come risultato la rai ha deciso che il treno andra’ in onda di giovedi’ (dal 9/11) chissa’ quali risultati otterra’ , vedremo.
Stasera penso che i dati verranno in parte condizionati dal derby pero’ ìer il pronostico dico Ballando (se non fanno altri cambi di regolamento che creano solo confusione)
La sfida raidue-italia1 sara’ quasi alla pari
Quanto ha fatto Costanzo perche’ il programma non era originale ma mi e’ stato utile per dormire
unica considerazione che mi sento di fare è il risultato positivo di la7… per il resto risultati prevedibili e tutti nella norma.
ciao a tutti :)
ma sta paperissima non è ke sia tutto sto gran programma, sempre le solite papere e video,si i video fanno ridere ma finisce li, anke perkè si vede ke scotti e la hunzinker recitano battute già scritte, ankese sono molto bravi e professionali, ma in questo programma non danno il meglio, secondo me…ciao
spero che gerry ritorno presto in tv con qualcosa che riesca a far emerge la sua bravura e professionalità come conduttore; paperissima lo trovo un pò riduttivo per lui (anche se è un programma carino e gradevole).
senza traccia in seconda serata funziona meglio di criminal minds in prima…meditare.
troppi porcedural drama.è il caso di spostarne qualcuno in altri periodi dell’anno.
ieri sera è iniziato altrove?quanto male è andato?
Effettivamente tutto secondo copione, Senza Traccia(confermo quanto detto ieri, era il secondo episodio , nn i il terzo) meglio di criminal minds solo in quanto a share, il numero di spettatori in linea di massima rimangono quelli, anzi calano leggermente.
Stasera c’è il derby, il resto nn conta :)
Grazie per la precisazione Fabio… in genere comunque l’episodio pilota è considerato l’episodio 1 di una serie, ecco perchè ho indicato quello in onda ieri sera come episodio 3.
Buon derby! :)
secondo me si sta assistendo a un inversione di pubblico…mi spiego meglio le serie in replica e SECONDA SERATA fanno meglio dei nuovi episodi in prima serata..esempi sono adesso senza traccia (la prima messa in onda nn se la filava nessuno anche xkè in onda di sabato contro maria e lo show di rai1) e NCIS che accoppiando repliche e nuovi hanno sempre fatto buonissimi ascolti sia i nuovi che i vecchi episodi, ma in proporzione di + i vecchi episodi che grazie alla fascia tarda (più adatta all’estate) facevano ottimi ascolti
curioso vedere come l’abbandono dei reality sia coinciso immediatamente con un notevole aumento dei telespettatori delle serieTV…cioè house e csi miami si sa che sono amati…ma addirittura quei risultati non se li aspettava nessuno
stasera chissà cosa accadrà
un altro sabato noioso all’ombra di quelle che un tempo erano coprazzate e che adesso al massimo posssono essere paragonate a bagnarole
il solito pareggio tra c’è posta e ballando…poco conta quel punto im più ottenuto allungando di un minuto il programma….peccato per il bel programma di alberto angela meriterebbe più ascolti ma i suoi 2500 se ki farà come li ha sempre fatti
@Antonio
Immaginavo che avevi indicato l’episodio pilota come n1, la mia era solo una precisazione per evitare confusione a coloro che conteggiano gli episodi secondo le trasmissioni della CBS (vero è ke forse nn esistono dei pazzoidi cosi…all’infuori di me :) )
Cmq parlando di cose serie, è stato proprio un gran bel derby :) :) :) :)