jump to navigation

TV USA Gazette #7 – 25 episodi per ER, supereroina a Sentieri, bilancio nuove serie 2005/06 30/10/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Fumetti, Soap opera, TV USA Gazette.
trackback

TV USA GazetteEcco qualche notizia degli ultimi giorni relative alla programmazione TV dei network americani più importanti, di cui ho spesso parlato nello spazio “I debutti” di questo blog.

  • La 13esima stagione del dramma ospedaliero E.R. – Medici in prima linea (NBC) sarà formata da ben 25 episodi: a parte la prima stagione della serie, anch’essa di 25 episodi, le 11 successive stagioni della serie sono state tutte composte dai “canonici” 22 episodi.
  • Traveler, interessante serie prodotta da Warner Bros. Television che dovrebbe debuttare nei primi mesi del 2007 sul network ABC, sarà formata da 8 episodi (incluso l’episodio pilota) invece che da 13 come inizialmente previsto: la riduzione dell’ordine è stata fatta in anticipo in modo da permettere in tempo agli sceneggiatori di chiudere le fila delle vicende dei personaggi.
  • Sentieri, Beth EhlersOccupiamoci eccezionalmente di soap opera, per segnalare un accordo tra Marvel Comics e Procter & Gamble Productions che vedrà il primo (bizzarro!) cross-over tra soap e fumetti della storia. Nell’episodio speciale “She’s a Marvel” della longeva Sentieri (in originale “Guiding Light”, da poco ha festeggiato ben 15.000 episodi finora realizzati) in onda mercoledì 1° novembre sulla CBS (e tra qualche anno in Italia su Rete 4), la storica protagonista della soap Harley Davidson Cooper (Beth Ehlers, nella foto qui sopra), colpita da un fascio di corrente elettrica, otterrà alcuni superpoteri. Inoltre la Marvel Comics ha realizzato una storia a fumetti di 8 pagine, scritta da Joe McCann ed inclusa in diversi numeri dei mensili a fumetti Marvel, in cui molti supereroi e cattivi dei propri fumetti arrivano a Springfield, città dove è ambientata la soap, per capire se la nuova super-Harley è buona o cattiva.

  • Il canale di fantascienza Sci Fi Channel, che ha annunciato che la prima metà (i primi 10 episodi) della terza stagione di Battlestar Galactica si chiuderà venerdì 15 dicembre (la serie riprenderà poi a gennaio 2007 con i rimanenti 10 episodi), ha comunicato che nei giorni 11-12-13 dicembre trasmetterà la miniserie fantascientifica di sei ore “The Lost Room”“The Lost Room”. Prodotta da Lions Gate Television ed interpretata da Peter Krause, Julianna Margulies, Elle Fanning e Kevin Pollak, la miniserie seguirà le vicende del detective Joe Miller (Krause), che dovrà proteggere la chiave di una stanza di un motel che contiene un centinaio di oggetti di uso comune con incredibili poteri.
  • Parliamo delle nuove serie dell’attuale stagione 2005/06: finora hanno ricevuto un ordine per una stagione completa le serie Ugly Betty (ABC), Brothers & Sisters (ABC), Heroes (NBC), Jericho (CBS), Shark (CBS), The Game (The CW). Inoltre Smith (CBS) e Runaway (The CW) sono state chiuse, e Kidnapped (NBC) e Vanished (FOX) non sono state ufficialmente cancellate, ma la produzione è stata arrestata al 13° episodio. Mancano altre serie, il cui destino è ancora in bilico: per alcune di esse i network hanno ordinato sceneggiature addizionali oltre i 13 episodi già ordinati (tre sceneggiature in più per Studio 60 on the Sunset Strip – NBC, quattro  per The Nine – ABC, Men in Trees – ABC, The Class – CBS, Help Me Help You – ABC, più alcune sceneggiature in più per serie in onda sulla FOX come Justice, Standoff, ‘Til Death e Happy Hour e per Friday Night Lights – NBC) in modo da avere ancora qualche settimana di tempo per osservarne gli ascolti e prendere una decisione definitiva. Mancano al momento notizie sulla sorte di Six Degrees (ABC), 30 Rock (NBC) e Twenty Good Years (NBC).

Commenti»

1. Mauro - 30/10/2006

Ma che cavolata mischiare soap con i super-eroi!!Secondo me darà molto fastidio ai fans sfegatati (e più “conservatori”) della soap!

2. fabrizio - 30/10/2006

Sentieri è sempre la soap più avanti, complimenti!!!!

3. alessandro69 - 30/10/2006

Si e’ la piu’ avanti (infatti in passato ci fu anche una storia sulla clonazione umana) ma noi siamo un po’ troppo indietro con la programmazione ( 2 anni di ritardo) quindi penso che guardero’ il video appena sara’ disponibile nel sito della rete Usa che lo trasmette per vedere cosa hanno fatto ( per l’episodio 15000 hanno fatto fare un sogno ad una delle veterane della soap dove vede la citta’ completamente alla rovescia cioe’ i ricchi sono poveri e i poveri sono ricchi)
Deve essere interessante anche la miniserie The lost room.

4. Felix` - 30/10/2006

Uff ancora non dicono niente sulla probabile stagione intera di VM…

5. MAUROM - 05/11/2006

è SEMPRE MOLTO AVANTI! SPERO CHE LA STORIA SIA BEN RACCONTATA


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: