Ieri e oggi in TV (con i dati Auditel del 30 ottobre) 31/10/2006
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Ieri e oggi in TV, TV ITA.trackback
In questo spazio propongo gli ascolti dei programmi di prima serata trasmessi ieri, lunedì 30 ottobre (tra parentesi l’orario effettivo di inizio, ove disponibile), con particolare interesse a serie straniere, film e fiction italiane, e a seguire uno sguardo a cosa proporranno stasera le principali emittenti televisive italiane.
Per informazioni su tutti i telefilm stranieri in onda in prima visione nel corso della settimana visitate lo spazio Telefilm News #35… e, se volete, lasciate il vostro contributo alle TelePagelle della settimana 21-27 ottobre 2006.
Come al solito, nei commenti potete esprimere le vostre opinioni sugli ascolti dei programmi di ieri e le vostre previsioni sulla giornata di oggi.
Ieri sera in TV…
“Striscia” ha superato “Affari tuoi”, mentre “Lo zio d’America 2” di Rossella Izzo ha battuto il film in prima visione del Natale 2004 di Aldo, Giovanni e Giacomo. Nel dettaglio…
Il quiz “Affari tuoi” (ore 20.42, 7.453.000 spettatori – 26,53%).
In prima serata, la prima parte della miniserie “Lo zio d’America 2” (ore 21.20, 5.605.000 spettatori – 22,30%).
Il film thriller “Rapimento e riscatto” (ore 21.09, 3.016.000 spettatori – 12,19%).
A seguire, il film d’azione “Hell – Nell’inferno” (ore 23.40, 1.335.000 spettatori – 17,93%).
“Chi l’ha visto?” (ore 21.03, 3.319.000 spettatori – 12,72%).
Il varietà “Striscia la notizia” (ore 20.48, 8.697.000 spettatori – 30,75%).
In prima serata, il film commedia “Tu la conosci Claudia?” (ore 21.30, 4.695.000 spettatori – 19,28%).
Lo speciale “La pupa e il secchione Reunion” (ore 20.59, 2.119.000 spettatori – 9,56%).
Il film western “Per qualche dollaro in più” (ore 21.14, 1.886.000 spettatori – 8,38%).
La terza puntata del varietà “Crozza Italia” (ore 21.00, 586.000 spettatori – 2,26%).
- Altre emittenti… gli ascolti complessivi della prima serata (ore 20.30/22.30):
- Altri canali terrestri: 1.600.000 spettatori (5,82%).
Canali sat: 1.838.000 spettatori (6,69%).
Cosa va in onda stasera in TV…
I programmi indicati possono variare senza preavviso; se specificati, gli orari sono puramente indicativi.
La seconda parte della miniserie “Lo zio d’America 2” (2006), con Christian De Sica e Lorella Cuccarini.
Il film comico “Shaolin soccer – Arbitri, rigori e filosofia zen” (2001), con Stephen Chow e le voci italiane di parecchi calciatori.
“Ballarò” con Giovanni Floris.
La fiction “Distretto di Polizia 6” con Giorgio Tirabassi ed Enrico Silvestrin, episodi 19-20.
“Le Iene Show” con Cristina Chiabotto, Luca e Paolo; a seguire, alle 23.50, “Mai dire Reality” con la Gialappa’s Band.
Il film d’azione “Top Gun” (1986), con Tom Cruise e Kelly McGillis.
La serie inglese “L’ispettore Barnaby” con John Nettles, 15° episodio della stagione 4 “Angelo distruttore”.
Alle 21.00 l’Anime Night del martedì, con i tre cartoni giapponesi inediti Inuyasha, FullMetal Alchemist e Beck – Mongolian Chop Squad. A seguire, alle 22.35, il talk show “Very Victoria” con Victoria Cabello e gli ospiti Giovanni Allevi e Elena Santarelli.
Il programma musicale “One Shot Evolution”, seguito alle 22.30 da “Concentrato di All Music Show”.
Legenda:
indica un film, una serie o una fiction in prima visione sui canali non a pagamento.
indica un telefilm (serie/sit-com) straniero o un cartone animato.
indica una fiction di produzione italiana.
Mi aspettavo anche peggio per il film di aldo, giovanni e giacomo non perchè non fosse bello (anzi a me loro fanno morir dal ridere), ma perchè molti lo hanno già visto e rivisto (dvd, cinema, noleggio e altro).
La serata è stata vinta, ed era scontato, da rai1.
Visto quello che trasmettono le varie rete il lunedì, (e quello che è stato rimandato vedi DESPERATE HOUSEWHIFE su RAI2) sembra fatto apposta x fare seguire agli abbonati di SKY la seconda serie di LOST.
mi aspettavo meno dal film di raidue (forse in questo caso hanno pesato gli attori presenti ) per il resto tutto normale compreso il basso risultato di ita1 che era prevedibile.stasera solita sfida distretto contro fiction rai e penso che possa prevalere di poco quest’ultima- non fara’ molto il film di raidue ma penso che attirera’ all’inizio per la curiosita’ (di chi non l’ha gia’ visto)
PS ieri intendevo quel che poi ha detto jobel cioe’ era la mia era una critica su come raidue occupa gli spazi sopratutto nel preserale (speriamo che arrivi qualche serie in questa fascia come c’erano gia’ una volta magari ci provano con supernatural )
Uhm stasera ci sarà un calo generale dato che è Halloween molti ragazzi usciranno a festeggiare e dubito quindi che restino a casa per vedere la tv…comunque notare ieri l’impennata del SAT per via di LOST; ormai sono sempre più convinto che quando arriverà su Rai2 gli ascolti non saranno per niente alti…
PS: Ma su tutte le guide continua ad essere riportato Supernatural per novembre…Antò se ne sa qualcosa???
Magari lo fanno partire come Streghe durante le vacanze di Natale…
Anch’io spero che lo spazio preserale di rai2 torni alle serie come quello di Italia1 ora occupato dal Mercante in fiera.
io, visto il nulla imperante nelle altre reti, ho optato per crozza su la7. non è il massimo ma almeno qualche risata ci scappa!
Per Alessandro69 :
Supernatural in preserale ?.Ma dici davvero ?.Non immagini che scempio farebbero.Alcuni episodi durerebbero dai 10 ai 15 minuti,alcuni non verrebbero nemmeno trasmessi.Datemi retta,la sua collocazione,se lo vogliamo vedere integro,e’ la seconda serata.In azzardo si potrebbe provare anche con la prima,ma secondo me il rischio della mannaia moige ci sarebbe.Pensa a cosa hanno fatto a Medium loro e il telefono antiplagio.
Per quanto riguarda gli ascolti di ieri sera,sono molto contento per il buon,certo non ai livelli della settimana scorsa,ascolto dello Zio D’america 2 che ho trovato godibilissimo.Stasera si replica.Vedo lo Zio e registro le Iene.Distretto ormai l’ho abbandonato,fatemi sapere poi come finisce.
per alexspooky
la mia e’ solo una ipotesi come tante che se ne fanno pero’ non credo che non lo trasmetterebbero per intero (in passato hanno trasmesso bene e per intero serie come hunter, jag, the district, seven days e altro ancora )
Lo “scempio” lo fanno quando ne attaccano due o tre insieme e tagliano alcune scene del secondo e del terzo dove compaiono di solito i nomi degli attori presenti in quell’episodio.
Ma di solito veramente li editano, mica tagliano le scene dove compaiono i credits di apertura…
Ragazzi fidatevi di me che ho visto tutta la s1 di Supernatural;Lo dico veramente a malincuore,ma in preserale verrebbe di sicuro tagliato/censurato e alcuni episodi non verrebbero fatti.Ti potrei elencare in quali episodi ci potrebbero essere dei tagli della censura e quali,a causa del contenuto,non verrebbero fatti,ma si sforerebbe nello spoiler.
Supernatural andrà sicuramente in prima/seconda serata, non in preserale…per sapere quando dobbiamo però aspettare ancora un po’.
x Antonio : ripeto era solo una mia ipotesi basata sulla programmazione passata di raidue poi magari nel preserale ci finisce qualche sitcom e piu’ in la’ music farm.
Comunque per i tagli sugli episodi quando vengono messi uno dietro l’altro a me sembra che in qualche caso siano state tagliate addirittura le scene prima della sigla , tu cosa dici Antonio sai qualcosa di piu’?
Nel preserale di RaiDue quasi certamente andrà in onda una serie poliziesca; si avrà la certezza tra qualche giorno.
Nessun taglio viene mai effettuato negli episodi dei telefilm quando vengono “attaccati” due o tre episodi insieme: vengono semplicemente “cancellate” digitalmente le scritte relative a guest star e cast tecnico.
sennò alessandro…quando facevan 4 puntate di friends…in pratica sarebbe durato pochissimo…nn tagliano certo le scene iniziali che poi sono le + importanti
grazie Antonio per le precisazioni anche se resto convinto che in qualche caso qualche taglietto l’hanno fatto -per caso la serie poliziesca non sara’ mica tedesca?
Non ne posso più di serie poliziesche “-.-
Antionio una curiosità: come fai ad avere i dati sky?
a proposito di preserale: “The practice” rai 2 l’ha seppellito?
che brutta programmazione questa serata tv…e andiamo sempre peggio.