jump to navigation

TV – Supernatural, in arrivo nel 2007 01/11/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Doppiaggio, Serie cult, Supernatural, TV ITA, TV USA, Video e trailer.
trackback

Supernatural, i protagonistiPer chi non la conoscesse ancora, Supernatural è una nuova serie che ha debuttato negli Stati Uniti nel settembre 2005 sul network The WB; dopo una prima stagione di 22 episodi, la seconda stagione è in onda dallo scorso settembre sul nuovo network The CW.
La serie segue le vicende dei fratelli Sam (Jared Padalecki, a sinistra nella foto, già Dean in Una mamma per amica) e Dean Winchester (Jensen Ackles, già Jason in Smallville), che viaggiano per gli Stati Uniti sulla loro Chevrolet Impala nera del 1967 per cercare di spiegare fenomeni paranormali e legati al soprannaturale, al tempo stesso tentando di risolvere alcuni misteri della loro famiglia.
Ogni episodio si focalizza su un fenomeno soprannaturale realmente esistente tra le leggende metropolitane della cultura americana (tra gli altri, si vedranno il Wendigo, Bloody Mary, lo Spaventapasseri, …), e i fratelli si sposteranno da uno Stato all’altro per indagare e cercare di risolvere i misteri.
La prima stagione della serie, prodotta da Warner Bros. Television Production in associazione con Wonderland Sound and Vision, sarà trasmessa in Italia su RaiDue tra qualche mese, a partire dai primi mesi del 2007. Quasi impossibile la collocazione in prima serata a causa di immagini spesso forti e non adatte ai bambini, la serie dovrebbe arrivare in una “prestigiosa” seconda serata invernale/primaverile della rete… quando si avranno informazioni certe potrete leggerle qui.
Il doppiaggio dei primi 22 episodi intanto è già terminato, e le voci italiane dei due protagonisti sono le stesse che gli attori avevano nelle loro precedenti apparizioni televisive in Una mamma per amica e Smallville, ovvero David Chevalier (Sam) e Stefano Crescentini (Dean). Una curiosità: i due doppiatori sono anche le voci dei fratelli Nathan (James Lafferty) e Lucas Scott (Chad Michael Murray) in One Tree Hill, altra serie in onda su RaiDue.
Intanto ecco un breve trailer di 30 secondi trasmesso sull’ex-network The WB, dal quale si evince un po’ l’atmosfera del telefilm.

Commenti»

1. alexspooky - 01/11/2006

Consiglio a tutti di vedere la s1 in versione originale con sottotitoli,come ho fatto io.Non penerete quando raidue,dopo pochi episodi in prima o seconda serata,decidera per la sospensione a causa dei forti contenuti.

2. elgackto - 01/11/2006

ma padalecki ce l’ha un’altra espressione facciale?

3. paolo - 01/11/2006

scusa antonio ma quanti telefilm andranno in onda su rai 2
al pomeriggio dopo la conclusione di wild west ?
se power rangers SPD sarà come da te scritto alle
1715 quanti altri telefilm andranno prima ? e dopo,
alle 17.40 ? solo uno vero ?

4. david - 01/11/2006

mica ho capito perchè in america possono mandare contenuti forti in prima serata e qui in italia no…

5. Valentina - 01/11/2006

Consiglio a tutti anche io di vederlo già in inglese perché il telefilm merita davvero e soprattutto i due protagonisti sono molto bravi e si percepisce benissimo la loro perfetta alchimia, elemento chiave del successo della serie. Il genere è molto dark, ai fan di buffy e angel piacerà sicuro… Cmq anche secondo me la rai tratterà male il telefilm perché alcune scene sono veramente cruente!Bah speriamo bene, anche perché è uno dei telefilm migliori degli ultimi tempi.

Saluti Vale

6. Felix` - 02/11/2006

In seconda serata??? cosa???
E io non guardo mai raidue, alla prima occasione che aspettavo già va così. Bene, ognuno ha i suoi metodi poi per vederle, non prendetevela =)

7. alexspooky - 02/11/2006

rispondo a david.In America hanno 1000 disgrazie,ma fortunatamente per loro non hanno una cosa come il moige che appena uno in un film/telefilm si taglia un dito si mette a correre e a gridare all’oscenita e chiede la cancellazione del programma.In supernatural,per esempio,c’e’ un’episodio la cui storia si svolge in un ex manicomio che sono sicuro non verrebbe neppure trasmesso in seconda serata,figuriamoci in prima.Un’altro in cui si praticano esorcismi e un’altro ancora dove si parla di case infestate.Io a questo punto ho deciso di guardarlo originale e di aspettare i dvd per vederlo in italiano.

8. fabrizio - 02/11/2006

Vedrete che lo faranno in seconda serata dopo LOST da marzo.

9. stes86 - 02/11/2006

come si interpreta “prestigiosa seconda serata”?

10. Jo3y - 02/11/2006

Eh NO ORA SCAZZO!
A CHE PRO COMPRARSI UNA SERIE COME SUPERNATURAL CHE GIà DAL PILOT FA INTENDERE I CONTENUTI TRATTATI E TRASMETTERLA IN SECONDA SERATA (CHE POI NOI SAPPIAMO COMINCIARE A MEZZANOTTE ORMAI)?????
NON POSSONO COMPRARSI LE SERIE PIù BELLE E RELEGARLE AD ORARI IMPOSSIBILI, LO SAPEVO, LO SAAAAAPEVO!!!!!!

11. Indian girl - 02/11/2006

Mi interessa………….
Ma è un pò difficile seguire le trasmissioni su rai due visto ke le spostano in continuazione fino ad annullarle completamente!!!!

12. Nick84 - 03/11/2006

“prestigiosa seconda serata”

Magari , di questi tempi è veramente soprannaturale vedere una seconda serata.

Cmq non penso sia un problema di contenuti per la prima serata ma
solo di fiducia nel telefilm. Giustamente essendo un telefilm di CW rete notoriamente con un target giovane l’hanno messo in seconda serata non potendolo mandare di pomeriggio mentre in prima serata propongono generalmente solo serie dei 4 grandi network che hanno un target più ampio.

Io lo seguirò sottotitolato.

13. Antonio - 03/11/2006

Macchè… è proprio la serie che, come ha detto alexspooky, in alcuni episodi nell’Italia di oggi non potrebbe mai andare in onda in prima serata. Quanti telefilm dei network giovanili (uno tra tutti, Streghe) sono tranquillamente stati trasmessi in prima serata…

14. Nick84 - 03/11/2006

Infatti ho detto generalmente e non “solo”. Tra le tante anche DCreek e una mamma per amica.

Se l’ avessero voluta fortemente in prima serata l’avrebbero censurata.
De resto hanno mandato anche roma censurata ma l’hanno mandata e non mi pare che anche in quella versione sia un prodotto per bambini.

15. Laura C. - 03/11/2006

Noo!!Ho appena letto su un topic che Supernatural è attualmente programmato per fine inverno/inizio primavera!!
Non se ne può più!! Comincio ad averne abbastanza di raidue!

16. simona - 03/11/2006

a chi lo dici laura io è una vita ke lo aspetto e sinceramente lo sto vedendo tutto in inglese adesso…mi sono scocciata di aspettare i comodi della rai…cmq è un peccato,è davvero una bellissima serie tv…

17. crazydreams - 09/12/2006

ma quali sarebbero i contenuti forti?
alla fine si vede di peggio in alcuni cartoni animati…
o anche in alcuni film “comici”
e poi… anche in telefilm come Buffy poteva esserci qualche contenuto forte eppure è stato trasmesso sia nella fascia pomeridiana ke in quella di prima serata… poi vabbè l’ultima serie la facevano in edizione notturna -_-‘

cmq… visto in inglese Supernatural è veramente meritevole…
nn ci sarà da meravigliarsi se rai2 trasmetterà solo parte della serie per poi farla cadere nel dimenticatoio…

siamo in italia…
telefilm belli come questi verranno troncati come la satira politica per parlare delle solite cazzate o far andare in onda reality show sempre più vergognosi!!!
naturalmente spero che questo non accada ma… nn si può mai sapere…
x chi ha già visto la prima serie di supernatural… consiglio di continuare con la seconda… è veramente fatta bene…

18. DADONOMICRON - 10/12/2006

CASPITA VA IN ONDA SULLA RAI??? HAI ! HAI ! NON SONO MAI RIUSCITI A PORTARE A TERMINE UNA SERIE FIGURIAMOCI HORROR VERRA TRASMESSA IN NOTTE PIENA TUTTA TAGLIATA E SOSPESA DOPO POCHI EPISODI E IN PIU AVENDO I DIRITTI SCORDIAMOCI IL BEL COFANETTONE DI DVD doppio GRRRRR
SPERIAMO CHE SBAGLIO ANZI VORREI PROPIO SBAGLIARE … ADESSO PRENDO IL MIO POLLO DI GOMMA E LEGGO IL FUTURO NELLE SUE INTERIORA
DadNomicron

19. nicole - 01/02/2007

non vedo l’ora che vada in onda supernatural….solo per vedere Jensen…

20. Laura C. - 07/02/2007

Era ora che lo mettessero in programmazione!! Ora si che sono contenta!!

21. g1g1 - 12/02/2007

durera? mah!

22. Amélie (Aphrodia) - 10/03/2007

Non mi sembra tutto ‘sto granchè come serie… gli episodi sembrano tanto film horror di serie b…ma davvero in America ha riscosso tanto successo? Non capisco…Interrompono una serie meritevole, almeno secondo me, come “Invasion” (VOGLIO LA FINE!!!) xchè ha pochi ascolti, mentre questa alquanto priva di originalità piace?!?! Riguardo Rai 2 e gli spostamenti dei telefilm (che fine hanno fatto gli ultimi ep. delle repliche di Lost?!?) non ci permettono neanche di protestare visto che sul loro sito non c’è modo di contattarli…E noi che siam costretti pure A PAGARGLI IL CANONE!!!

23. Gatsu - 08/05/2007

Telefilm bello?? Sta schifezza???!! Ma siete impazziti tutti quanti??
Ma avete mai visto X-Files?? QUELLA era una gran serie sul soprannaturale.. Qui c’e’ la recitazione di 2 pagliacci: il moro sembra un clone di Tom Welling (l’attore ke interpreta Clark Kent in Smallville, altro telefilm x dementi), sempre con l’aria del piacione-bravo ragazzo.. X il biondino calza alla perfezione la definizione ke davano di Clint Eastwood nei western: cioè ke aveva solo 2 espressioni facciali: col cappello e senza..
Ma x favore.. Lo sceneggiatore proprio fa di tutto x ricalcare lo stereotipo del film horror imbecille di serie b americano..
Almeno Buffy aveva il pregio di non prendersi sul serio: le battute, i combattimenti era APPOSITAMENTE intrisi a volte di demenzialità, soprattutto con l’ingresso di personaggi impacciati e combinaguai..
Una definizione sola: x citare Fantozzi: UNA CAGATA PAZZESCA!!

militico93 - 12/07/2010

ma nessuno ti dice di vederlo…

24. manu - 18/07/2007

raga ma su rai due hanno sospeso le puntate o è proprio finita la serie?

25. eveline - 08/01/2008

è passato un bel po di tempo da quando supernatural è arrivato in italia, spero ke chi era scettico si sia ricreduto su qsto telefilm. andiamo, come si fa a nn amarlo? a nn amare loro? sono 2 gran fighi in giro x l america su un auto fantastica! ke gli manca? cè una storia, e ogni episodio è come un piccolo film dell orrore. nn esistono alieni o cose complicate, ma si basa tutto su pure leggende metropolitane e storie da campeggio. le stesse ke forse anke voi avrete ascoltato decine di volte.. e poi cè DEAN!!!!!! e gia ho detto tutto! nn cè mica un attore come qllo di smallville, ke anke se è un bel ragazzo, lo hanno messo a fare lo stoccafisso dei campi… SUPERNATURAL nn è altro ke il risultato di molte serie gia trasmesse, come smallville o buffy. spero davvero di avervi fatt cambiare idea cn qllo ke ho detto, altrimenti vi suggerisco di vedere almeno un episodio, tipo il 1×12, Faith. ciaooooooooooo da eva. W SN!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: