DVDserie #6 – Smallville, stagione 4 07/11/2006
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.trackback
Ritorna lo spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD di questo blog, che esamina nel dettaglio segnalazioni e recensioni di cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Per questo sesto appuntamento sotto esame il cofanetto della terza stagione della serie Smallville, composta da 22 episodi e trasmessa sul network americano The WB dal settembre 2004 al maggio 2005.
Titolo: “Smallville – La quarta stagione completa”
Numero di dischi: 6
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: Smallville Films, Tollin/Robbins Productions, Warner Bros. Television
Distribuzione: Warner Home Video
Prezzo di listino: 89,99 €
Uscita: 17 maggio 2006
Cast: Tom Welling, Kristin Kreuk, Michael Rosenbaum, John Glover, Allison Mack, Erica Durance, Jensen Ackles
Formato video: 16:9 (1,77:1)
Formato audio: Dolby Surround
Lingue audio: italiano, inglese, francese
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, francese, olandese, greco, arabo
Durata complessiva: 890 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.itContenuto:
I 22 episodi che compongono la quarta stagione della serie, suddivisi nei 5 dischi.
Ecco la trama indicata nella copertina del cofanetto:
Clark Kent avrà più di un motivo per ricordarsi il suo ultimo anno del corso di laurea! L’emozionante reinterpretazione della leggenda di SUPERMAN si sviluppa nella quarta stagione, i cui 22 episodi comprendono la ricerca di 3 cristalli KRYPTONIANI… e il coraggioso tentativo di Clark di impedire a queste misteriose pietre di distruggere la Terra. Clark diventa anche una ricercata stella del football. Lane s’imbarca in una nuova relazione e LOIS LANE – intelligente, testarda e decisamente irritante nei confronti di Clark – arriva a SMALLVILLE. Questa stagione mostra anche come Chloe venga a conoscenza dello scoop del secolo, Lionel diventi un tipo onesto e carino, Lex faccia un passo ulteriore nell’oscurità e una nuova vocazione attenda Clark – il risveglio di un destino che solo lui può accettare e realizzare.
Alcuni contenuti speciali, più precisamente:
- “Nel ruolo di Lois Lane” – Speciale di 10 minuti con interviste a varie interpreti di Lois nella storia del cinema: Noel Neill, Margot Kidder, Dana Delany, Erica Durance e altre (nel disco 5)
- “Gli autori al lavoro” – Speciale di 15 minuti nella stanza degli sceneggiatori della serie (nel disco 6)
- Commento del cast e dei tecnici a 3 episodi
- Alcune scene inedite
- Inserto DVD-ROM con un link al sito ufficiale di “Smallville” per visualizzare altri contenuti.
Come per le tre stagioni precedenti, un cofanetto DVD di ottima qualità audio e video. I contenuti speciali potrebbero essere maggiori, ma sono utili per gli appassionati.
l’ho presa da poco,vincendo un’asta su ebay.Non ho gli altri cofanetti di Smallville,aspetto altre aste :),e quindi non posso fare raffronti con questi.Posso pero’ dire che questi dvd della quarta stagione,come dice Antonio,sono ottimi per qualita’ video e audio,ma davvero carenti di extra.Pecca maggiore e’ la mancanza di sottotitoli,di qualsiasi tipo,ai commenti audio degli episodi.Nella maggior parte dei casi,almeno io faccio cosi’,si guarda l’episodio commentato con i sub e la traccia audio italiana.Senza sub il commento e’ inutile.Scarsi anche gli extra nei dischi 5 e 6.
Costa troppo.
Comunque vorrei segnalare che hanno ri-anticipato smallville su ita1 al 23 novembre °°
Si ma costano l’occhio della testa….(si dice cosi?)….
Oddio 90euro ma che è oro?
Davvero altissimi
a pensare che il Box di Buffy con tutti i 144episodi costa sui 100euro,.
Va bhe che non sono fan della serie
io l’ho preso (nuovo) a 52 euro.
ciao indian girl
Ciao nano…ma sei dappertutto!!!! ;-)
ma dai come cazzo vi fa a piacere smallville…. è demenziale e troppo problematico. è letteralmete e troppo inreale (nel senso che le situazioni sono troppo inreali) e vorrei sapere chi ha scritto il copione.
anche se le scene d’amore o romantiche sn fatte molto bene
A me piace smallville xkè…boh mi piace e basta!
mi iscrivo solo adesso, leggendo i vostri commenti per quanto riguardno i dvd di smallville direi che il prezzo e un po troppo eccessivo cosi non li compra nessuno non vi pare?!
e comunque non concordo affatto con francy la serie è bella proprio perchè è inreale non è una di quelle tante serie banali e stupide
Egregi Signori.
Sono un appassionato di Smallville
Vorrei sapere gentilmente se e in corso un concorso la quale c’è il palio la visita del cast di smallville in kansas, sarebbe il mio più grande sogno andare a visitare i posti dove e stato girato.
Spero molto gentilmente di avere qualche vostra notizia tra brevi giorni.
Distinti Saluti
Silvestro Raffaele
w smallville by luca di reggio calabria
ciao, a me piace smallville perchè c’è michael che sa veramente recitare bene ,e da al suo personaggio quel fascino particolare.