jump to navigation

DVDserie #6 – Smallville, stagione 4 07/11/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieRitorna lo spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD di questo blog, che esamina nel dettaglio segnalazioni e recensioni di cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Per questo sesto appuntamento sotto esame il cofanetto della terza stagione della serie Smallville, composta da 22 episodi e trasmessa sul network americano The WB dal settembre 2004 al maggio 2005.

Smallville, stagione 4Titolo: “Smallville – La quarta stagione completa”
Numero di dischi: 6
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: Smallville Films, Tollin/Robbins Productions, Warner Bros. Television
Distribuzione: Warner Home Video
Prezzo di listino: 89,99 €
Uscita: 17 maggio 2006
Cast: Tom Welling, Kristin Kreuk, Michael Rosenbaum, John Glover, Allison Mack, Erica Durance, Jensen Ackles
Formato video: 16:9 (1,77:1)
Formato audio: Dolby Surround
Lingue audio: italiano, inglese, francese
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, francese, olandese, greco, arabo
Durata complessiva: 890 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto su DVD.itContenuto:

22 episodi che compongono la quarta stagione della serie, suddivisi nei 5 dischi.
Ecco la trama indicata nella copertina del cofanetto:

Clark Kent avrà più di un motivo per ricordarsi il suo ultimo anno del corso di laurea! L’emozionante reinterpretazione della leggenda di SUPERMAN si sviluppa nella quarta stagione, i cui 22 episodi comprendono la ricerca di 3 cristalli KRYPTONIANI… e il coraggioso tentativo di Clark di impedire a queste misteriose pietre di distruggere la Terra. Clark diventa anche una ricercata stella del football. Lane s’imbarca in una nuova relazione e LOIS LANE – intelligente, testarda e decisamente irritante nei confronti di Clark – arriva a SMALLVILLE. Questa stagione mostra anche come Chloe venga a conoscenza dello scoop del secolo, Lionel diventi un tipo onesto e carino, Lex faccia un passo ulteriore nell’oscurità e una nuova vocazione attenda Clark – il risveglio di un destino che solo lui può accettare e realizzare.

Alcuni contenuti speciali, più precisamente:

  • “Nel ruolo di Lois Lane” – Speciale di 10 minuti con interviste a varie interpreti di Lois nella storia del cinema: Noel Neill, Margot Kidder, Dana Delany, Erica Durance e altre (nel disco 5)
  • “Gli autori al lavoro” – Speciale di 15 minuti nella stanza degli sceneggiatori della serie (nel disco 6)
  • Commento del cast e dei tecnici a 3 episodi
  • Alcune scene inedite
  • Inserto DVD-ROM con un link al sito ufficiale di “Smallville” per visualizzare altri contenuti.

Come per le tre stagioni precedenti, un cofanetto DVD di ottima qualità audio e video. I contenuti speciali potrebbero essere maggiori, ma sono utili per gli appassionati.

Pubblicità

Commenti»

1. alexspooky - 07/11/2006

l’ho presa da poco,vincendo un’asta su ebay.Non ho gli altri cofanetti di Smallville,aspetto altre aste :),e quindi non posso fare raffronti con questi.Posso pero’ dire che questi dvd della quarta stagione,come dice Antonio,sono ottimi per qualita’ video e audio,ma davvero carenti di extra.Pecca maggiore e’ la mancanza di sottotitoli,di qualsiasi tipo,ai commenti audio degli episodi.Nella maggior parte dei casi,almeno io faccio cosi’,si guarda l’episodio commentato con i sub e la traccia audio italiana.Senza sub il commento e’ inutile.Scarsi anche gli extra nei dischi 5 e 6.

2. Felix` - 07/11/2006

Costa troppo.

Comunque vorrei segnalare che hanno ri-anticipato smallville su ita1 al 23 novembre °°

3. Indian girl - 07/11/2006

Si ma costano l’occhio della testa….(si dice cosi?)….

4. Kendall - 07/11/2006

Oddio 90euro ma che è oro?
Davvero altissimi
a pensare che il Box di Buffy con tutti i 144episodi costa sui 100euro,.
Va bhe che non sono fan della serie

5. alexspooky - 07/11/2006

io l’ho preso (nuovo) a 52 euro.

6. nano - 07/11/2006

ciao indian girl

7. Indian girl - 08/11/2006

Ciao nano…ma sei dappertutto!!!! ;-)

8. francy - 28/11/2006

ma dai come cazzo vi fa a piacere smallville…. è demenziale e troppo problematico. è letteralmete e troppo inreale (nel senso che le situazioni sono troppo inreali) e vorrei sapere chi ha scritto il copione.
anche se le scene d’amore o romantiche sn fatte molto bene

9. Aurylois - 08/12/2006

A me piace smallville xkè…boh mi piace e basta!

10. cri-gri - 13/02/2007

mi iscrivo solo adesso, leggendo i vostri commenti per quanto riguardno i dvd di smallville direi che il prezzo e un po troppo eccessivo cosi non li compra nessuno non vi pare?!

11. cri-gri - 13/02/2007

e comunque non concordo affatto con francy la serie è bella proprio perchè è inreale non è una di quelle tante serie banali e stupide

12. Raffaele - 22/02/2007

Egregi Signori.

Sono un appassionato di Smallville
Vorrei sapere gentilmente se e in corso un concorso la quale c’è il palio la visita del cast di smallville in kansas, sarebbe il mio più grande sogno andare a visitare i posti dove e stato girato.
Spero molto gentilmente di avere qualche vostra notizia tra brevi giorni.

Distinti Saluti
Silvestro Raffaele

13. luca superman - 01/03/2007

w smallville by luca di reggio calabria

14. patrizia - 06/03/2007

ciao, a me piace smallville perchè c’è michael che sa veramente recitare bene ,e da al suo personaggio quel fascino particolare.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: