jump to navigation

Jericho, nel 2007 sulla Rai 09/11/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Esclusive, TV ITA.
trackback

Jericho, il cast

Ho già parlato in questo blog di Jericho, nuova serie drammatica prodotta da CBS Paramount Network Television, che ha debuttato lo scorso 20 settembre sul network statunitense CBS diventando uno dei nuovi successi della stagione (insieme ad Heroes e Ugly Betty) e guadagnandosi un ordine per una stagione completa di 22 episodi.
Adesso un’anteprima esclusiva sulla programmazione italiana: la Rai (che già ha tra le prossime novità esclusive in partenza nel 2007 – su RaiDue – le serie Supernatural e Close to Home ) si è assicurata l’esclusiva della serie e la programmerà in data da destinarsi in prima serata nel corso del 2007.
Ricordo che il telefilm narra le vicende di Jericho, una cittadina del Kansas, che deve affrontare le conseguenze di una serie di esplosioni nucleari accadute negli Stati Uniti. Protagonista centrale è il trentaduenne Jake Green (l’attore Skeet Ulrich), che torna nella città a trovare la sua famiglia, capeggiata dal padre, il sindaco Johnston Green (Gerald McRaney, già protagonista della sit-com Agli ordini papà) e finisce per cercare di proteggere i suoi concittadini e diventare un eroe.

Commenti»

1. gsblak - 09/11/2006

Ho sentito parlare di questa serie: la trama è abbastanza intrigante, penso che le darò uno sguardo.

PS: Non sapevo che però avesse avuto abbastanza successo, riuscirà a sconfiggere LOST ed i suoi altissimi ascolti? Mah..non credo ma vedremo…

2. nano - 09/11/2006

ciao gsblak :-)

3. Enzo - 09/11/2006

io ho visto la prima puntata, ho paura di vedere come verrà trattata!!!
spero che Heroes passi su Fox
Enzo

4. Giskard - 09/11/2006

Spero che Gerald McRaney sia ben piu’ famoso per “Simon & Simon”, che non per “Agli ordini papa’” ^__^
Comunque stavolta la Rai ha fatto un buon affare, sperando che alla fine non decida di rimandare la serie troppo a lungo …

Ossequi,
Giskard

5. gsblak - 09/11/2006

Concordo, infatti credo che il continuo “rimandare” sia stato, in qualche modo, anche il motivo degli scarsi ascolti di O.C. su Italia 1 (ho detto un cavolata? Forse si…forse no…).

Cmq, tornando a Jericho, io ho solo visto alcune pubblicità americane e, come ho già detto, secondo me vale la pena dargli uno sguardo.

6. simone - 09/11/2006

mah, a me sembra un polpettone tremendo, con musica e sceneggiatura banali e personaggi proprio piatti. dopo la terza puntata ho mollato.

7. matteo82 - 09/11/2006

io invece lo trovo bello finora, non un capolavoro ma decisamente interessante (il giudizio è parziale ovviamente, ho visto fino alla settima puntata, mi manca quella andata in onda ieri sera)!!!Contento che lo si veda in Italia, meno che l’abbia preso la rai, non vorrei che sparisse nei palinsesti per ritardi e cose simili (non mi sembra che ci siano contenuti particolarmente forti comunque)!Speriamo di no!

8. alexspooky - 09/11/2006

ho visto qualche episodio in originale e anche io ho paura che l’adattamento possa un po’ rovinare la serie.Dato che tutto il lavoro “sporco” viene fatto in fase d’attamento,spero davvero che venga scelto uno studio che conosce il suo lavoro (non quello che ha curato Buffy o le Gilmore per capirci).

Una mia speranza sui doppiatori dei personaggi principali (Jake,la sua ragazza,suo padre e sua madre) :

Jake : Nanni Baldini o Massimo Rossi

Johnston : Paolo Buglioni o in alternativa Diego Reggente.Anche la voce del cap Picard. (non ricordo il nome) ci potrebbe star bene.

Emily : Barbara De Bortoli o Ilaria Latini.Da evitare Le Izzo.

Gail : Anna Rita Pasanisi.o Cmq una voce adulta e che tenga bene i toni bassi.

spero in futuro di venire accontentato.

Sulla serie devo dire che davvero e’ interessante,a prescindere dal fatto che l’argomento e’ di stretta attualita’.Non e’ vero che e’ simile a Lost,e’ piuttosto una serie sul tema di “cosa succederebbe se….” e via cosi’

9. Kendall - 09/11/2006

Ovviamente trasmessa su Rai2???
Se la Rai acquisterrà anche Heroes ha preso ormai la parte migliore delle nuove serie,anche se Ugly Petty sembra interresante.
Comunque non ci vedo ne Heroes ne Jericho su Mediaset e Rai mah forse perchè saranno maltrattati quasi sicuramente

10. Jo3y - 09/11/2006

Ripeto, la Rai compra tutti i serial migliori solo perchè non lo faccia Mediaset procurandogli ferite d’audience per le fiction & reality di casa Rai (come la pesante concorrenza House vs. Isola); dei telefilm non gli importa nulla, prenderanno la muffa nei loro magazzini mentre sui palinsesti impazzeranno i soliti music farm, isola, clerici, fiction di santi & papi, etc..
Che schifo di sistema…

11. burchio - 09/11/2006

magari la rai in tutti sti casini di movimenti…ha mantenuto la ottima criminal minds sempre al suo solito posticino con sempre i sui 2 milioni di ascoltatori affezionatissimi che in alcuni casi sono diventati 2milioni e mezzo… rai2 xò deve mettersi in testa CHE DEVE PUBBLICIZZARE QUESTE CAVOLO DI SERIE nn basta un promo ogni 2 anni pria che la serie inizi e poi quasi + nulla

PS (come disse antonio probabilmente le grinfie su ugly betty le metterà prima comedy central) io spero che almeno heroes se lo prenda fox (e nn italia 1 che tanto vuole solo i CSI)xkè al momento su fox di serie in contemporanea NUOVE dovrebbe arrivare solo brothers &sister OLTRE alle ottime vecchie conoscenze DH e GA…se poi volesse fox potrebbe mettere le grinfie sulle serie tv partite sui vari canali cavo (xkè si sa che sui canali cavo ci sono le serie che difficilmente vanno sulle nostre free) e anche le ottime serie (di soli 13 episodi quindi costerebbero pure meno) partite nell’estate di quest’anno in USA

12. Seph - 09/11/2006

Beh, tra rai e mediaset preferisco di gran lunga rai, anche se siamo sempre a livelli squallidi per quanto riguarda il trattamento dei serial…
Comunque, io Jericho ce lo vedevo bene su canale5 tipo Invasion, non so perchè.

Dai primi episodi mi sembrava interessante, bello, intrigante. Dopo il quarto però ha iniziato a sembrarmi monotono e piatto. Comunque gli do un’intera stagione di tempo, sperando si risollevi andando avanti…

13. Luk - 09/11/2006

Ho visto la prima puntata, molto bella, chissà come si svolgerà tutta la serie…speravo arrivasse prima su Fox sky, almeno li i telefilm vengono trattati molto meglio che dalle reti in kiaro. anke se rai due, non arriverà mai ai livelli di mediaset. ciao…

14. nano - 09/11/2006

ciao ragaaaaaaa

15. gsblak - 09/11/2006

xalexspooky : Concordo su Nanni Baldini come possibile voce di Jake, ma Massimo Rossi non credo, magari RICCARDO Rossi (come Tom Cruise o Adam Sandler)…

16. alexspooky - 09/11/2006

scusa…volevo dire Riccardo non Massimo.Avevo in mente la voce di Nigel in Crossing Jordan

17. fmp - 09/11/2006

di solito la rai prende in esclusiva i telefilm paramount warner bros
fox prende quelli disney buena vista
e mediaset fox,universal e warner bros

18. Jo3y - 09/11/2006

@burchio: Sì sì guarda i procedural stai certa che non mancheranno mai, sono gli unici serial ad avere un buon trattamento anzi in televisione ci sono SOLO quelli ultimamente… “-.-

19. nano - 09/11/2006

c’è nessuno ?

20. fabrizio - 09/11/2006

A volte ho anche io l’impressione che la Rai compri delle cose solo per danneggiare Mediaset e viceversa e poi non riescano a trovargli una collocazione adeguata (es. Soprano, Supernatural, 24, Desperate Housewives).
Inoltre spesso le serie sono comprate in un pacchetto contenente film, carton, documentari, etc….e vengono vissute come un groppone di cui sbarazzarsi….speriamo che il successo di House,Ncis e Csi cambi le cose.

21. sguardo - 10/11/2006

Da un lato mi fa piacere che la Rai cominci a fare incetta di serie americane, però mi sembra lo faccia senza troppo criterio, e questo è controproducente (ricordiamo ancora tutti Una donna alla Casa Bianca, giusto?). Jericho a me ricorda un po’ Invasion, cioè una serie che parte con buoni presupposti e poi si affloscia perchè gli autori non sanno come andare avanti e riempire 22 puntate. Il fatto che sia stato confermato per tutta la stagione non vuol dire automaticamente che diventerà un cult (anche Invasion e Commander in Chief erano state confermate e poi sono state cancellate). Speriamo bene

22. pandagrissom - 10/11/2006

la notizia da un lato mi fa piacere,perchè è una serie che mi incuriosisce,dall’altro i lascia perplesso.andrà su rai2?no,perchè questa rete comincia ad avere pochissimi spazi vuoti,non vorrei che poi rimandasse le serie che ha già al sabato pomeriggio di luglio…

23. Luca - 10/11/2006

2007, chissà se primavera estate o autunno. Spero proprio che non sia estate perché ormai ogni periodo, ogni orario, ogni giorno sembra diventato buono per passare una serie ^^”

24. Cre - 11/11/2006

Sto seguendo Jericho scaricando gli episodi da internet e grazie ad un sito amatoriale me lo sto godendo coi sottotitoli…e’ una serie molto ben fatta, sia dal lato effetti speciali che dal lato storia, con bei protagonisti che sanno cosa significhi recitare…niente del genere Martina Stella insomma…mi preme sapere se vedremo anche Heroes in italia prima o poi, sto seguendo anche quella e gli episodi sono ogni volta piu’ avvincenti.

25. cicciolasi - 17/11/2006

per i sottotitoli ita non solo di jericho, ma anche di tanti altri telefilm
vi consiglio http://www.subsfactory.it

26. rko1988 - 28/11/2006

troppo bello jericho !!!!!!!

27. alfonso - 12/01/2007

è troppo figo jericho speriamo riprendi al più presto

28. ilfisico - 18/05/2007

Ed invece no…….
Finita la stagione finita Jericho.
Bella notizia, di fonte CBS, non ci sarà una seconda stagione!

29. gabriel - 06/06/2007

si merita di essere stata cancellata da meta’ in poi sembrava che proprio non sapessero dove andare a parare o peggio volessero tenersi quelle due idee in croce per la prossima stagione.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: