jump to navigation

TV SAT – Big Love su Fox Life 13/11/2006

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Big Love, i protagonistiIn partenza questa sera sul canale satellitare Fox Life la nuova serie Big Love, con un cast molto ricco ed in onda sul canale statunitense HBO dallo scorso mese di marzo (ne avevo parlato qui). Fox Life trasmetterà ogni lunedì alle ore 22.45 (in replica la domenica alle 21.00) la prima stagione di 12 episodi, ma una seconda stagione è già stata ordinata ed andrà in onda negli USA nella primavera 2007.
La serie, creata da Mark V. Olsen e Will Scheffer, si propone di esplorare il tema della poligamia negli Stati Uniti: è protagonista Bill Henrickson (Bill Paxton, già visto al cinema in film come “Twister”), che vive a Salt Lake City con le sue tre mogli, tre case adiacenti e tre famiglie!
La prima ed unica “ufficiale” moglie di Bill è Barb (Jeanne Tripplehorn), ma l’uomo divide la sua camera da letto anche con Nicki (Chloë Sevigny) e Margene (Ginnifer Goodwin). Le tre donne devono affrontare le proprie personali gelosie, difficoltà economiche e desideri, e devono soprattutto nascondere la loro insolita famiglia, dato che nello stato dello Utah la poligamia è illegale e condannata dalla stessa chiesa mormone alla quale i protagonisti appartengono.
Bill ha tre case diverse con ben sette figli, tra cui Sarah (Amanda Seyfried), figlia maggiore avuta con Barb, l’amorevole Ben (Douglas Smith) e Tancy (Jolean Wejbe), precoce bambino di otto anni.
Migliore amico di Bill, e socio d’affari nella sua impresa di ferramenta, è Don Embry (Joel McKinnon Miller), anch’egli poligamo. Tra gli altri personaggi della famiglia di Bill troviamo Joey (Shawn Doyle), fratello minore di Bill ed ex-giocatore di football, che si sta abituando a vivere con la moglie Wanda (Melora Walters), e Lois (Grace Zabriskie), madre di Bill e Joey.
Il telefilm ha il suo avvio quando Bill riceve delle brutte notizie riguardanti suo padre Frank (Bruce Dern), che vive nel rurale stato dell’Utah in una comunità fondamentalista guidata dal suocero di Bill, il minaccioso “Profeta” Roman Grant (Harry Dean Stanton), che si è recentemente sposato con la giovanissima Rhonda (Daveigh Chase).
Tra i produttori esecutivi della serie, oltre ai creatori Olsen e Scheffer, spicca il nome del premio Oscar Tom Hanks.
La canzone della sigla del telefilm è “God Only Knows” dei Beach Boys, mentre le musiche sono scritte da Mark Mothersbaugh.

Commenti»

1. fabrizio - 13/11/2006

Io lo seguirò mi ispira, poi HBO è una garanzia.

2. burchio - 13/11/2006

siamo in due…

3. Stefano/Sebartus - 13/11/2006

da vedere assolutamente!

4. Jo3y - 13/11/2006

Mi pare un pò la solita ventata di fumo trasgressivo HBO destinata a sfumare nel tempo, spero di sbagliarmi…
Un’occhiata gliela darò certamente ^^

5. shymay - 14/11/2006

what’ s on tv ?

sto seguendo la seconda stagione di lost su sky, e sono rimasta malissimo alla fine del diciottesimo episodio … non può essere che sia come suppongo …ho visto per caso il primo episodio di big lovepazzesco! non ci ho capito molto: ci sono molte cos

6. Lixor - 19/11/2006

Certo che da noi la poligamia non è sostenuta perchè una cosa è trombare con tante donne altra cosa è sposarle! Nei Paesi arabi è diverso: c’è meno individualismo e si accetta che certi individui valgono di più, altri di meno, perciò non è strano che il matrimonio sia regolato in maniera diversa. Inj Europa è già impegnativa una moglie, figuriamoci tre!

7. la serie a - 12/07/2007

credo che lo seguiro`,nn ne ho mai sentito parlare xo`..


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: