jump to navigation

TV USA Gazette #11 – Altre chiusure e rinnovi, i “Lost Moments”, ascolti USA 17/11/2006

Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, Lost, Serie cult, TV USA Gazette.
trackback

TV USA GazetteFacciamo il punto delle molte notizie degli ultimi giorni relative alla programmazione TV dei network americani più importanti, di cui spesso parlo nello spazio “TV USA” di questo blog.
In chiusura qualche notizia relativa agli ascolti (basati sui dati Nielsen) delle serie TV negli Stati Uniti.

  • Anche Vanished scompare dai palinsesti FOX: la serie di 13 episodi, già prevista fino ad esaurimento episodi ogni venerdì sera, non si concluderà in TV ma sul Web: in streaming (nello spazio di MySpace dedicato alla serie), e fino a venerdì 8 dicembre, andranno in onda i 4 episodi mai trasmessi in televisione.
    A sostituire il telefilm ogni venerdì alle 20.00 da dicembre arriva Justice, la serie con Victor Garber che a sua volta è stata sostituita al martedì dalle repliche di Dr. House e che cambia così nuovamente giorno ed ora di programmazione.
  • Friday Night LightsAltre estensioni all’intera stagione 2006/07: sia le matricole Friday Night Lights (NBC) e ‘Til Death (FOX) che la serie A proposito di Brian (ABC) sono state confermate per 22 episodi, mentre Standoff (FOX) ha avuto un’estensione di 6 episodi raggiungendo quota 19. Anche la sit-com The Class (CBS) avrà un’estensione di episodi, ma al momento non un ordine per una stagione completa di 22 episodi.
  • Il canale cavo Showtime ha annunciato, dopo il gran finale della seconda stagione della serie cult con Mary Louise Parker Weeds (episodio che ha raggiunto l’ascolto massimo mai realizzato dal canale), che la terza stagione della serie, in partenza nel corso dell’estate 2007, sarà costituita da 15 episodi.

  • Nonostante le voci di una cancellazione di The O.C. sul network FOX dopo gli scarsi ascolti della scorsa settimana (mercoledì 8 novembre 3,5 milioni, giovedì 9 novembre 3,7 milioni, ed anche ieri sera giovedì 16 novembre 3,7 milioni), al momento la serie resta in onda ogni giovedì alle 20.00.
  • “Lost Moments”Per evitare che l’attesa di tre mesi per i nuovi episodi della terza stagione di Lost (previsti per il 7 febbraio) stressi troppo gli appassionati, il network ABC ha organizzato i “Lost Moments”, una serie di 12 spezzoni di 30 secondi l’uno comprendenti filmati mai visti finora dei prossimi episodi del telefilm, che andranno in onda, uno alla settimana, nel corso di Day Break, serie con Taye Diggs che ha sostituito Lost (vedete più in basso, nella sezione Ascolti USA). Le scene inedite saranno in seguito disponibili in streaming sul sito ABC, nella sezione Lost Moments.

Nielsen RatingsASCOLTI USA
La classifica della settimana delle nuove serie TV
Sono considerati i telespettatori totali degli episodi trasmessi nel corso della settimana 6 – 12 novembre 2006 per le serie e sit-com al loro primo anno (Dati di ascolto forniti da Nielsen, elaborazione MediaWeek)

  1. Heroes (NBC) 14,4 milioni
  2. Shark (CBS) 13,6 milioni
  3. Ugly Betty (ABC) 12,8 milioni
  4. Brothers & Sisters (ABC) 12,7 milioni
  5. Jericho (CBS) 9,6 milioni
  6. The Class (CBS) 7,5 milioni
  7. The Nine (ABC) 7,2 milioni
  8. Men In Trees (ABC) 6,3 milioni
  9. Friday Night Lights (NBC) 5,9 milioni
  10. Justice (FOX) 5,8 milioni
  11. Standoff (FOX), 5,3 milioni
  12. ‘Til Death (FOX) 4,4 milioni
  13. Vanished (FOX) 2,8 milioni
  14. The Game (The CW) 2,8 milioni

Da segnalare…
Day BreakTra i dati del 15 novembre si osserva subito la partenza non esaltante di Day Break (ABC), serie in 13 episodi con Taye Diggs che sostituisce Lost per tre mesi: contro la poliziesca Criminal Minds (CBS, ore 21.00) a quota 16,5 milioni di spettatori e la poliziesca C.S.I.: Miami (CBS, ore 22.00) a quota 16 milioni, e contro i primi due episodi inediti della terza stagione di Medium (NBC, ore 21.00) a quota 9,4 milioni, Day Break ha avuto una media di 10,5 milioni di spettatori, partendo però alle ore 21.00 con 13,9 milioni che sono poi calati alle 22.30 a 8,5 milioni… brutto segnale in genere per la buona tenuta futura di un telefilm..

Commenti»

1. david - 17/11/2006

e di veronica mars, che hanno confermato una stagione completa da 20 episodi nn lo scrivi?? :D

2. Luca - 17/11/2006

The Nine é tornata sopra i 7 milioni, speriamo bene :-)

3. sabello - 17/11/2006

ma come vanished è stato cancellato? scusa antonio puoi dirmi quando l’hanno comunicata questa notizia? quindi questa sera vanished non andrà già più in onda? :(
/me triste.

4. Paul - 17/11/2006

Il problema è che Vanished si può vedere in streaming solo se si è residenti negli States. Qualcuno conosce un metodo efficace per bypassare l’intoppo?

5. sabello - 17/11/2006

l’unico che riesco a immaginare è tramite la “carità” di qualche buon anima residente negli Stati Uniti…a giudicare dal caritatevole che aveva bypassato qualche settimana fa l’ip-blocking per the oc è sicuramente possibile…speriamo. il fatto è che via web checché se ne dica si vede male. ho visto il primo episodio della s4 di oc e si vedeva (ovviamente) a bassissima risoluzione…non granché insomma. e i dvd non so proprio se li faranno…grande FOX…un’altra grande serie cancellata!

6. Seph - 18/11/2006

Nooooooooo!!!!
Vanished nooooo!!!! :(((
Per vedere gli ep in streaming basta che impostiate un proxy americano nel browser che utilizzate, ma… :”'( Bastardi distruttori di buone serie.

Contento invece per Weeds, va a finire che mi faranno una stagione composta da 22 episodi se continua così! Speriamo ^_^

7. babs - 18/11/2006

Come House, M.D. spostato? Era già al mertedì! Viene solo posticipato di orario causa American Idol, no?

8. Antonio - 18/11/2006

Nessuno spostamento di House sulla FOX: per colmare il vuoto di Justice si aggiunge un’ora di replica.

9. sabello - 21/11/2006

“Per vedere gli ep in streaming basta che impostiate un proxy americano nel browser che utilizzate,”

fatto Seph, ma anche se non mi da più problemi per il blocco di ip, non riesco comunque a vedere il filmato!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: