Edicola – “Series”, dicembre 2006 29/11/2006
Posted by Antonio Genna in Comunicati, Series.trackback
Di seguito, contenuti e copertina del numero di dicembre 2006 del mensile “Series – Il mondo dei telefilm”, pubblicazione edita da New Way Media composta da 100 pagine ad un costo di 3,90 €.
Ecco il comunicato stampa che presenta i contenuti del mese…
È in edicola, dal 28 novembre, il numero 14 di SERIES – Il mondo dei telefilm.
Il 2006 è agli sgoccioli, l’inverno incalza, ma la stagione dei telefilm è sempre più calda! A fare compagnia a Babbo Natale, Befana e Re Magi sono arrivati giovani supereroi, casalinghe disperate e mamme veggenti. Questo e altro su SERIES – il mensile diretto da Maurizio Marsico – per trascorrere insieme un bianco Natale seriale.
La cover story è dedicata al ritorno di Smallville, con l’attesissima quinta stagione: nuove avventure e dilemmi esistenziali per il giovane Clark Kent! Un appuntamento importantissimo, da festeggiare con le quattro SuperCartoline che SERIES regala a tutti i fan, e con un’intervista alla “fidanzatina” del nostro eroe: Kristin Kreuk (Lana Lang).
Dopo il superboy di Krypton, è ancora il momento di pianeti lontani e sci-fi con l’intervista a Mary McDonnel – il presidente Laura Roslin di Battlestar Galactica – alla scoperta, in anteprima, della terza nuovissima stagione.
Torniamo sulla Terra con Una mamma per amica, per una panoramica sulla settima stagione (ora negli usa) orfana della creatrice Amy Sherman Palladino: cosa è cambiato?
Il paranormale è servito: Medium torna su Rai Tre e abbiamo intervistato per voi la protagonista, la bravissima Patricia Arquette.
Fremete per la stagione due (ora in chiaro) di Desperate Housewives? Vi diamo qualche anticipazione sui misteri di Wisteria Lane – Atto Secondo.Cinema seriale: arriva in dvd la trilogia degli “X-Men”. Rinfreschiamoci la memoria ripercorrendo le avventure della banda mutante di Wolverine & Co.
Per la sezione Vintage rispolveriamo le indimenticabili avventure dell’A-Team, la squadra di reduci in fuga capitanata da Hannibal Smith.
Naturalmente non mancano Viste da lui (Buffy l’ammazzavampiri) e Visti da lei (Gibbs di NCIS), I telefilm sul lettino (tocca a Dharma & Greg!) e Series Travel Agents (sulle tracce di Monk).Salutiamo il 2007 con una valanga di News: curiosità, segnalazioni e gossip, per non perdere proprio nulla del mondo dei telefilm. Questo mese Giusto Toni (direttore di Jimmy) ci guida in un viaggio tra gli speciali natalizi delle serie più famose, mentre From the States è tutto dedicato a Heroes, rivelazione della scorsa stagione TV in America.
E ancora l’oroscopo, il web, merchandising, gadget tecnologici, i test dei cellulari più nuovi e Hot Stuff (con le segnalazioni delle serie da non perdere).
Ma non è tutto! Per placare i più curiosi c’è la Zona Spoiler, con anticipazioni su My Name is Earl, Everybody Hates Chris, Weeds e Lost. E infine la Guida spericolata, con la programmazione – per dicembre – di circa 150 serie (in chiaro e sui canali satellitari).
Ed ecco la copertina…
A me sta rivista fa schifo sinceramente, mi sembra scritta con i piedi…preferisco di gran lunga Telefilm Magazine, molto più professionale…
Il prezzo della rivista a quanto ammonta?
3euro e.90, effettivamanete rispetto a tfm è un po’ più scarsina, in alcune parti, ma ugualmente utile per le info..addirittura il primo numero costava 1.90, vabbè offerta lancio, poi i successivi 2.90 e poi da sett/ott 2006 è arrivata a 3.90, un po’ eccessivo come prezzo, lo stesso di tfm..mah
si concordo è veramente fatta male, molto megli tfm
La carta è troppo lucida e non è buona per il cesso.
Ma a parte tutto, io mi riferisco proprio a come sono scritti gli articoli, con cadenze spesso dialettali e articoli molto approssimativi per non parlare dell’impaginazione molto causale e pasticciata, decisamente preferisco TfMagazine (e poi facciamo anche pubblicità ad Antonio no? XD)
*casuale non causale sorry XD
Io invece preferisco SERIES è molto più bella, scritta bene e stampata meglio di TF
Insomma, articoli scritti coi piedi non mi pare proprio. Su Telefilm Magazine sembra sempre di leggere pezzi fatti da quindicenni che parlano della loro serie preferita.
Poi TF magazine ha meno pagine rispetto a Series e la grafica è piatta come una tavolata sulle gengive!