jump to navigation

Convention – Giochi Sforzeschi e BuffyCon 2006, a dicembre a Milano 30/11/2006

Posted by Antonio Genna in Articoli, Cinema e TV, Festival, TV ITA.
trackback

A cavallo dell’Immacolata, a Milano si terrà l’abituale appuntamento con la convention ludica Giochi Sforzeschi, all’interno della quale tra l’altro avrà luogo BuffyCon 2006, due giorni dedicata al mondo di Buffy, Angel e delle serie ideate da Joss Whedon.
Per illustrare meglio cosa accadrà vi propongo un pezzo scritto dall’esperto Vampy. Nel frattempo è anche disponibile il programma: cliccate qui per leggerlo.

I Giochi Sforzeschi sono una convention ludica, completamente gratuita per il pubblico, forse al momento la più grande e frequentata d’Italia, organizzata da 8 anni in dicembre nel ponte di Sant’Ambrogio (7 – 10 dicembre) in collaborazione con il comune di Milano.

Durante lo svolgimento della Convention vi si tengono diversi tornei amatoriali dai classici ai giochi di ruolo, con miniature, Cosplay, ecc.

Partecipano anche diversi fandom di serie televisive, con convention specifiche, in spazi separati, come StarConTrek, dedicata a tutte le serie di Star Trek e fantascienza in generale; Colonial Days, dedicata alla serie Battlestar Galactica; BuffyCon.

 

BuffyCon 2006BuffyCon da 6 anni è dedicata alle serie Buffy, Angel, e tutte le altre creature di Joss Whedon, come Firefly, Serenity e Fray.
Quest’anno si chiama “Tao Edition” ed è dedicata al dualismo bene / male, molto ben rappresentato nelle 2 serie, dai personaggi ‘maledetti’ di Angel, Spike e Faith.

Perché andare alla BuffyCon? Prima di tutto per incontrare gli altri fans, gli amici con cui avete parlato per tutto l’anno. Poi per vedere da vicino tutte le novità e i prodotti della serie: quest’anno ci saranno molti fumetti nuovi e almeno un libro che sarà presentato in anteprima. Probabilmente a prezzi scontati.

Le proiezioni dei 2 giorni prevedono episodi da tutte le stagioni di Buffy, Angel e dal film Serenity.

L’audio sarà nella lingua preferita dagli spettatori in sala, mentre gli episodi ancora inediti di Angel saranno sottotitolati in italiano.

Non mancheranno i filmati amatoriali dell’Hellmouth Video Festival.

Sarà possibile giocare con i giochi in scatola e di carte di Buffy, nei banchetti saranno esposti e in vendita libri, riviste, fumetti, action figure, magliette, ecc. Sarà allestito un set fotografico dove, davanti ad uno spettacolare fondale, potrete scattare le vostre foto ricordo, insieme a qualcuno degli stand up dei protagonisti delle serie.

Gara di Cosplay, ovvero una sfilata dei fans in costume dei personaggi della serie.

Ancora: un’esposizione di riproduzioni delle armi e altri oggetti visti in Buffy, la riproduzione della biblioteca della High School di Sunnydale, popolata dalle miniature dei personaggi della serie.

Servizio stampa per comunicare in tempo reale le notizie ai siti amatoriali.

Giochi Sforzeschi 2006 

8° edizione, 7-10 Dicembre

Palazzo delle Stelline,

Corso Magenta 61, Milano

Ingresso gratuito

www.giochisforzeschi.it

BuffyCon 6 – Tao Edition

6° edizione, 9 e 10 Dicembre 2006

Palazzo delle Stelline,

Corso Magenta 61, Milano

Ingresso gratuito

www.nightisland.net/Baic/BuffyCon2006.htm

Commenti»

1. ale - 09/03/2007

ma non c’è anche nel 2007?

2. spike - 03/04/2007

Infatti…lo saputo solo quest’anno di questo appuntamento con il mondo di buffy…vorrei sapere se qualcuno sa se ci srà anche nel 2007…vi prego fateci sapere

3. giulia - 10/06/2008

6 unica 6 la mejo


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: