TV SAT – In Justice su Fox Crime 03/12/2006
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.trackback
In partenza da questa sera sul canale satellitare Fox Crime la nuova serie poliziesca In Justice, composta da 13 episodi, prodotta da Touchstone Television e trasmessa negli Stati Uniti sul network ABC nel periodo gennaio-marzo 2006. La serie andrà in onda per sei settimane ogni domenica alle ore 21.00 con due episodi (tre episodi per l’ultimo appuntamento domenica 7 gennaio 2007).
La serie (il cui titolo è un gioco di parole con “ingiustizia”) prende spunto dal fatto che ogni anno diverse centinaia di uomini e donne innocenti vengono chiusi in carcere per crimini che non hanno commesso. E’ il “Progetto Giustizia Nazionale”, organizzazione senza fini di lucro, ad occuparsi della liberazione delle persone accusate erroneamente: a capo del progetto c’è David Swain (l’attore Kyle MacLachalan, già l’ag. Dale Cooper protagonista di Twin Peaks, e dalla fine della seconda stagione la new-entry Orson di Desperate Housewives), e con lui lavora Charles Conti (Jason O’Mara), ex-poliziotto che si occupa delle indagini. Il resto della squadra che dovrà discolpare gli innocenti e punire i veri colpevoli è formato da Brianna (Constance Zimmer), Jon Lemonick (Daniel Cosgrove) e Sonya Quintano (Marisol Nichols).
@ Antonio
piccola precisazione Kyle Maclachlan era l’agente Cooper in Twin Peaks , Palmer era il cognome della vittima.
Ma è stato cancellato e non ha un finale?
E’ stato cancellato, ma vengono affrontati casi diversi in ciascun episodio e dunque non ci sono problemi di storie interrotte.
Peccato sia cancellato, perchè almeno sulla carta lo vedo un telefilm interessante… lo vedrò stasera!