jump to navigation

TV – Dal 12 dicembre arriva American Dad su Italia 1 04/12/2006

Posted by Antonio Genna in American Dad, Animazione, Cinema e TV, Doppiaggio, Serie cult, TV ITA.
trackback

American DadDopo numerosi spot di anticipazione, ora è ufficiale, dal 12 dicembre Italia 1 proporrà ogni martedì e giovedì alle 14.30 (il lunedì, mercoledì e venerdì restano in onda le repliche dei Simpson) la nuova serie animata American Dad, dal creatore dei Griffin Seth McFarlane. La serie, in onda sul network americano FOX dal febbraio 2005, presenta molte analogie a I Griffin come tipo di animazione e costruzione dei personaggi che compongono la famiglia Smith, protagonista delle vicende. Ci sarà comunque modo di riparlarne la prossima settimana, quando Italia 1 trasmetterà i primi due episodi.
In merito al doppiaggio italiano dei personaggi, come ho avuto modo di anticipare parecchio tempo fa sul mio sito Il mondo dei doppiatori, il protagonista Stan Smith (nell’immagine qui sopra) è doppiato dal poliedrico Pino Insegno, la moglie Francine da Claudia Razzi, i figli Hayley e Steve da Antonella Baldini e Paolo Vivio, l’alieno Roger da Franco Mannella e il pesce Klaus da Roberto Stocchi.

Commenti»

1. thisend - 04/12/2006

Da quello che ho visto in pubblicità vedo che sono uguali ai griffin.. speriamo anche qualitivamente lo siano…

2. Carlo - 04/12/2006

Secondo me per certi versi sono anche meglio, in quanto non contengono tutte le citazioni che caratterizzano quasi ogni episodio dei Griffin.

3. girl - 04/12/2006

Ragazzi…..questi cartoni hanno sempre qualcosa in comune… LA CENSURA DI MEIDASET….

4. elgackto - 04/12/2006

Esatto: a questo punto che senso ha continuare a comprare serie che poi sono “costretti” (poverini…) a censurare? Non ne han prese abbastanza di multe? E’ solo una presa in giro; o li trasmettono per quello che sono o non li trasmettono…

5. alexspooky - 04/12/2006

A Carlo : uno dei punti di forza dei Griffin sono proprio le citazioni,velenosa satira sulla cultura e sulla tv americana……non ci fossero quelle forse nemmeno lo vedrei !!!.

6. burchio - 04/12/2006

cosa ne sapete se l’hanno censurata…stavolta nn sono venute fuori le news che hanno caratterizzato la sconrsa serie dei griffin quindi spero che la censura sia assente

7. Seph - 04/12/2006

Il bollino verde nello spot non lascia presagire nulla di buono…

Comunque il cartone non è male, stile Griffin sotto l’aspetto dei famosi siparietti che non centrano nulla con la storia. Se il doppiaggio sarà buono e le censure non saranno molte, qualche risata è assicurata ;)

8. Indian girl - 04/12/2006

X Burchio….si lo so che per ora non è venuto fuori niente ma quello ke volevo dire in sintasi è ke spero veramente ke non ci siano censure anke qui…..certo, non sarebbe una sorpresa perke orami mi sto abituando ma qualche volta vedere le cose originali non fa male….
cmq le mie sono solo “supposizioni”……le cose potrebbero benissimo andare diversamente (me lo auguro)…. ;-)

9. gsblak - 04/12/2006

La serie è identica ai Griffin (ci faranno anche un crossover), ma secondo non è male.

10. Alessandro il più bello dell'universo! - 04/12/2006

Secodo me sarà orribile… l’ha detto anke una mia amica che ha qualche puntata. Sn molto meglio i Griffin, anche se bisognerebbe abituarcisi un po… d’altrocanto anche con i griffin abbiamo fatto la stessa cosa no? Prima ci piacevano i Simpson, poi sn arrivati i Griffin e ci siamo dovuti abituare a loro. Io ho fatto così, poi nn so voi.

11. Alessandro il più bello dell'universo! - 04/12/2006

Dopotutto non è poi così male American Dad! Ho un pò cambiato idea! Però non vi nego che i Griffin non li supera NESSUNO!!!!!!!!!
Cmq vorrei dire a indian girl che è solo una fanatica de sto sito perchè me la trovo sempre tra i piedi…. non riesco a trovare un posto dove non ci possa essere! Ma vattene un pò da qualke altra parte e lascia scrivere anche un pochetto gli altri, non esisti solo tu!

12. matteo82 - 05/12/2006

bello, sono contento, li aspettavo, in inglese sono divertenti, vedremo tradotti

13. Indian girl - 05/12/2006

non ti rispondo neache…..basta ke guardi il tuo nick e capirai da solo che quello egocentrico sei proprio tu…….si è vero ke sono (ero) una fanatica del blog….ma ho smesso da un pò….non ti preoccupare
non voglio scrivere di piu perche se non TI RUBO LO SPAZIO!!!!!
Ciao.

14. LEO92 - 09/12/2006

SINCERAMENTE A ME SEMBRA UNA RIFACITURA DEI GRIFFIN UN PO COME FUTURAMA E I SIMPSON SOLO CHE I PERSONAGGI NON ERANO IDENTICI NELLA SERI

15. onibaku - 12/12/2006

eheheheheheheheheheheh!!!!!!!!!!!!by onibaku

16. pepe ratzinger - 13/12/2006

south park è il top
poi vengono i griffin
al terzo posto la ventata di freschezza di futurama
american dad sembra molto bello

addio

17. ParticellElementari - 14/12/2006

Tenere lontano dalla portati dei cretini

Ho appena visto la seconda puntata di "American Dad", ultimo cartone edito dalla mente di Seth McFarlane. Stesso tratto dei Griffin, riferimenti satirici decisamente pi&ugr

18. Massimo - 21/12/2006

x alexspooky: mi permetto una piccola correzione. i Griffin non sono una satira solo della tv americana, ma anche di quella mondiale, compresa la politica (dalla politica democratica USA a quella repubblicana, da quella fondamentalista islamica a quella ebraica, etc) e in generale un pò di tutti quegli eccessi che ci contraddistinguono come i vari “tic” e le manie della nostra vita stressante quotidiana ;)

19. nano semeraro - 23/12/2006

a leo92 ma che stai dicendo? Futurama non e’ assolutamente una rifacitura de i simpsons, anzi e’ una serie ben evoluta rispetto ai simpsons. non mi vorrai paragonare i prodotti di groening con griffin e american dad, questi ultimi sono un calcio sul ginocchio alla comicita’ e alla satira, sono pesanti e stupidi.

20. Anarky - 10/05/2007

Ovviamente anke in qst cartone ci sono censure!!! Soprattutto di politica!!! (Vedi 1° Episodio)… Mah!!

21. Giulio - 10/05/2010

Ciao a tutti. Vorrei segnalarvi il sito non ufficiale di questa bellissima seria a cartoni animati http://www.americandad.it/
Grazie mille


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: