jump to navigation

TV SAT – Le repliche (saltate) di Dallas su RaiSat Premium 08/12/2006

Posted by Antonio Genna in Articoli, Cinema e TV, TV ITA.
trackback

DallasPropongo un articolo, scritto da Gianmarco, sulla situazione delle repliche della longeva serie TV Dallas, con Larry Hagman e Patrick Duffy, in onda dallo scorso settembre sul canale satellitare RaiSat Premium con molte proteste da parte degli appassionati che da tempo le attendevano.

Dopo dodici anni di assenza dalla televisione italiana, anche in previsione di un annunciato remake cinematografico,  Raisat Premium (canale 122 di Sky) ha (ben) pensato di ritrasmettere le 14 stagione della più popolare serie televisiva degli anni ’80, Dallas.
Questa notizia ha entusiasmato i numerosissimi nostalgici di questo mitico telefilm di cui si parla ancora tanto in negli Stati Uniti e non solo, nonostante le vicende degli Ewing siano ormai terminate da ben 18 anni (l’ultimo film TV è del 1998).
Da lunedì 4 settembre sono andati in onda i primi episodi con l’audio originale rimontato sulle immagini rimasterizzate per i DVD usciti negli Stati Uniti (poi anche in gran parte dei paesi Europei, non in Italia). Decisamente un ottimo lavoro.
Dallas - il cast delle prime stagioniGiovedì 7 Settembre però, Raisat Premium salta (incomprensibilmente) completamente un episodio, il numero 4 e manda in onda il numero 5 che chiude la prima stagione, chiamata “Mini Season”.
Le puntate successive, relative alla seconda stagione, vengono mandate (incomprensibilmente) in onda in maniera casuale e vengono addirittura saltate due (!) puntate, la 28 e la 29,  che chiudono la stagione 2.
La stessa cosa succede anche per le seguenti stagioni, la terza, la quarta, e la quinta. Oggi (8 dicembre 2006) dovrebbe andare in onda la puntata numero 91. Speriamo!
Questi gli episodi saltati fino ad ora…

Stagione 1: episodio 4
Stagione 2: episodio 28, episodio 29
Stagione 3: TUTTO OK!
Stagione 4: episodio 60, episodio 61, episodio 68, episodio 70
Stagione 5: episodio 86 …

Per coloro che non lo hanno mai visto, Dallas diventa difficile da seguire visto che gli episodi non seguono un filo logico.
Numerosissime e-mail di protesta sono state inviate alla redazione di Raisat Premium che, come spesso accade, non ha mai risposto a nessuno.
E’ incredibile come si possa mandare in onda (rovinandolo) un telefilm in questo modo, senza un minimo di attenzione. Basterebbe, come ha scritto qualcuno sul blog di Antonio Genna, seguire la lista degli episodi. Non è complicato no? Evidentemente alla Rai non interessano molto gli ascolti visto che sicuramente molte persone si saranno infastidite e avranno rinunciato a seguire il telefilm.
Non ci resta che sperare che Raisat Premium decida di:

  1. correggere la sequenza degli episodi che restano da qui alla fine (ancora 267!)
  2. non saltare più nessuna puntata
  3. mandare in onda le puntate saltate
  4. Sul sito (non ufficiale) italiano di Dallas è presente la lista degli episodi andati in onda fino a questo momento. Naturalmente nel corretto ordine!

Commenti

1. SABRY64 - 27/02/2007

MA E’ PROPRIO VERO!!! DAL 13 MARZO 2007 ALLE 13.45 RIPARTE DALLAS 7 GRAZIE A TUTTI VOI MITICI FAN FINALMENTE CI SIAMO FATTI SENTIRE COME SI DEVE!! http://WWW.DALLAS SEI MITICO CONTINUIAMO A ESSERE UNITI CIAO A TUTTI!

2. lorenzo - 27/02/2007

GRANDISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NON SONO ANDATO A VEDERE IL SITO DELLA PREMIUM MA MI FIDO DI VOI!!!

SONO TROPPO FELICE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

W DALLAS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!PER SEMPRE!!!!!!

I NOSTRI SFORZI HANNO DATO FRUTTO!!!!!!!

CIAO A TUTTI!!! By Lorenzo.

3. Rita - 27/02/2007

RAGAZZI FANTASTICO!!!!!!!! DOBBIAMO PERO’ FARE UN’ULTIMA COSA SE SIETE D’ACCORDO DOBBIAMO FAR RITORNARE DALLAS ALLE 20,05 E FAR SPOSTARE FAME CHE NON VALE UNA LIRA!!!!!!!
CIAO

4. lorenzo - 28/02/2007

sarebbe una idea fantastica perche anche io dovrei registrarlo sempre..
ma lo sapete anche voi…bisognerebbe che gianmarco telefonasse alla premium per proporglielo (dicendogli anche che dallas ha sicuramente più ascolta di fame – saranno famosi) giusto?

ciao a tutti

lorenzo

5. giammarco - 28/02/2007

NOTIZIA UFFICIALE
Dallas riprende dal 13 Marzo con le stagioni 7, 8 e 9 (8,9,10 reali) in questi orari: alle 16,00 in replica il giorno dopo alle 10,00

6. Antonio - 28/02/2007

Correzione all’orario: ogni episodio sarà trasmesso alle 13.50 circa, con replica alle 10.00.

Inutile secondo me tenere aperti ai commenti tre topic simili: d’ora in poi questo topic è chiuso ai commenti, chi vuole lasciare un commento visiti il post https://antoniogenna.wordpress.com/2007/01/10/tv-sat-le-repliche-di-dallas-su-raisat-premium-la-situazione/


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: